Ci ho giocato, ho vinto 1,90 euro. Non faccio i conti, se no scopro che ho perso 10 cent e mi passa il sorriso, visto che avevo giocato 2 euro Tralasciando il fatto che è l'ennesima tassa sugli ignoranti, vorrei capire una cosa. Un mio conoscente ha una ricevitoria e mi diceva che hanno fatto una convention a Roma dove hanno presentato il gioco. La giocata massima giornaliera, senza fare sistemi, è di 26 euro (2 euro per 13 estrazioni). Lui mi diceva che hanno fatto tutte le prove e se uno gioca sempre i 26 euro, per il calcolo delle probabilità vince sempre almeno una cifra che varia dai 14 ai 18 euro, senza contare che se ha la botta di fortuna si porta a casa magari i 10000, oppure il vitalizio. Ecco, quello che mi chiedo io è: è possibile? Io in matematica, calcoli delle probabilità e cose varie non sono molto ferrato.. Però mi sono messo qui, e ora, ipotizzando di giocare sempre la stessa schedina, mi prenderò giù tutte le estrazioni per almeno una settimana poi voglio vedere se è realmente così... Come si dice...Testun moltun duren
Esatto, 26 euro al giorno, 600 euro al mese. Proprio per questo voglio capire. Con le estrazioni di ieri, giocando 26 euro ne avrei vinti 14. Adesso mi faccio questa ricerca per tutta la settimana, poi vediamo cosa salta fuori.
Ho scritto una cavolata, ieri avrei vinto all'incirca 85 euro giocandone 26, avrei fatto 1 3 7 7 il 3 e il 7 son pagati 1,81 euro, l'1 è pagato 80,22 euro all'incirca.
Allora, ho fatto tutti i conti con le VERE vincite. Ieri avrei vinto 117,45 euro con una spesa di 26. Per oggi, sempre con una spesa di 26, in questo momento avrei una vincita di 1,81 euro. Sto facendo tutto questo per capire veramente, vediamo a fine settimana e tiriamo le somme, la cosa mi incuriosisce.
interessante....!!!! ma è possibile giocare anche più estrazioni giornaliere in una soluzione unica? una sorta di abbonamento tanto per capirci
Si, puoi fare una giocata, oppure un abbonamento da due giocate, tre giocate, 5 giocate, un giornaliero e un settimanale. Così non stai ad andare in ricevitoria una volta all'ora ovviamente.
Sarà la solita tassa sugli ignoranti... ma a me sto gioco piace! Per ora ci ho giocato circa 10 euro e no vinti circa 6. Se avessi giocato 10 euro al superenalotto li avrei sicuramenti persi tutti! Secondo me è tra un po' cambieranno le regole... è troppo facile portare a casa anche solo il premio più basso... quando si giocano 2 euro e se ne vincono 1,70 circa... cosa rimane allo stato? Troppo poco mi sa... o io sono stato "molto" fortunato a fare quasi sempre la vincita minima oppure c'è qualcosa che non va. Cmq ho visto che in ricevitoria c'era molta gente che faceva questa vincita... quasii tutti... mah! Cmq ogni tanto quando mi capita gioco sempre!
Il primo giorno lo stato ha incassato 4 milioni e 800 mila euro di giocate. Fidati che se non ci guadagnano non lo avrebbero nemmeno fatto partire. E' più facile vincere --> la gente gioca di più --> lo stato incasssa di più.
Si ma da quel poco devi farci uscire anche gli altri premi... compresi i 900 e passa mila euro per 20 anni! Ogni giorno li vincono almeno 2 o 3 persone...
Boh... sarà... cmq ripeto che a me piace! Al super ho giocato tante volte e non ho mai fatto niente... almeno qua recuper quasi la giocata!
Si e' possibile.... ma per quanto riguarda i conti di Davide penso siano falsati dalla botta di culo della vincita' da 80 euro...... L'altro giorno comunque ho giocato anchio e vinto 1.8 giocandone 2..... quindi -0.20 Piuttosto questo gioco secondo me evidenzia come sia difficile fare 6 al super enalotto...... cioe' giocando 10 numeri su 20 a volte si fa 2 o 3...... quindi giocandone 6 su 90.......
Non sono falsati. Lo sarebbero se avessi preso in considerazione solo ieri. Prendo appunto in considerazione un'intera settimana proprio per questo motivo. Un periodo più lungo che permette di capire qualcosa, anche se poco. A fine settimana tiro le somme, nulla mi vieta di farlo durare due settimane questo periodo.
piu' che altro dovresti farlo su almeno due o tre schedine diverse.... perche' altrimenti magari e' stata soltanto un occasione fortunata di fare anche la vincita' da 80 euro che pero' ti falsa tutta la statistica........ non per niente quando si fanno le statistiche vere in molti casi si scartano gli estremi.... ti faccio un esempio facile e limite.... se in questa settimana con quella schedina venisse fuori che avresti vinto anche i 4000 al mese..... non credo sarebbe comunque la norma:wink: e difficilmente li vinceresti ancora rigiocandola tutta la set prox.
Si ma giocando più di una schedina diventerei deficiente a fare i conti, mi servirebbe un programma apposito che io non ho. Poi in tutti i modi io gioco sempre la stessa schedina, visto dovresti faer lo stesso nella realtà. Se fai l'abbonamento giornaliero, giocano sempre la stessa schedina per tutte le estrazioni di quel giorno.
Io ci ho speso circa 30 euro, che ci crediate o no non ho vinto neanche i 2 euro (vincita minima). Giocato tutte schedine da 2 euro (dove vinci con 0+numerone, 0, 1,2,3,7,8,9,10,10+numerone). NULLA, zero... Strano ma vero!! Boh o son stato io sfortunato ... Quante combinazioni dovrei fare per poter azzeccare i 10 numeri? Facendo il conto che i numeri vanno da 1 a 20 edit: sempre detto che son tasse ''camuffate'' tra l'altro con 12 estrazioni al giorno, 7 giorni su 7 penso si possa catalogare tra i giochi d'azzardo... Io ci gioco proprio perche' è un gioco se mi avanzano i 10-20 euri : ) edit2: Le combinazioni necessarie per avere la certezza di fare 10 a Vinci per la vita – Win for Life sono 20!/10!(20-10)!= 184.756
se vuoi avere un esempio statistico minimamente considerabile pero' quello dovresti fare..... confrontando solo quella schedina magari alla fine scopri che avresti vinto 1000 euro.... se la giochi le prossime settimane magari non vinci piu' nulla per mesi....:wink: