Hernest Gulbis...20anni ancora da compiere, lettone numero 50 del mondo!:wink: Gran talento e ottimo braccio ma ha un difetto: ha troppi $ già di suo e nn sò se avrà la voglia di "sudare"! Su questo sport il braccio e il talento sono una parte della torta...se nn hai la testa e la voglia di faticare, fai poca strada...vedi Safin, Rios, Ivanisevic, Malisse e company....
dire ke ivanisevic ha fatto poca strada è una bestemmia immonda.... è a dir poco aberrante... ha giocato 4 finali di wibledon vincendone una... e se nn ci fosse stato un certo pistol-pete sampras le avrebbe vinte tutte e 4.... only one goran...
Ragazzi Goran in battuta secondo me è stato uno dei migliori talenti, oltretutto a rete ci sapeva pure fare. Ha solo avuto la sfiga di trovare un certo Pete. Come talenti emergenti da tenere sott'occhio nn saprei...se mi parlavi di F1 ti avrei risposto Vettel:wink:....comunque scherzi a parte,Djoko nn è male,Gulbis, degli spagnoli Almagro lo tengo d'occhio da oltre 1 anno(ammetto che simpatizzo per lui), non ha grande stile ma da fondocampo ha palle veloci e insidiose sul rosso. Berdych ha molto stile ma mi ha un po' deluso...non saprei... un talento nuovo potrebbe uscire da un momento all'altro... Secondo me però Ljubo e Roddick sono praticamente giocatori senza futuro.
goran senza dubbio aveva la battutta più imprendibile di tutti i tempi... angoli assurdi a 240 all'ora...il famigerato servizio invisibile...
Si va bè, e poi ci mettiamo l'autovelox! Ivanisevic nn aveva una battuta velocissima, a quei tempi Greg Rusesky o Tod Martin prima di operarsi alla spalla, battevano + veloce solo x fare un paio di esempi: il bello della battuta era la traiettoria molto precisa anche grazie alla mano sinistra!:exclaim: Poi, Ivanisevic ha vinto 1 slam poi venuto in condizioni particolari, (le cosiddette 2 settimane perfette) ma x uno del suo talento, ha vinto ben poco xciò lo metto tra quelli "pazzi" e incompiuti xchè avrebbe potuto vincere MOLTO di +!
huaahuhuahuauhhuahuahu...informati bene... mi sorprende che a un tuttologo di tennis come te sfuggano certe cose...ivanisevic è senza dubbio il giocatore cn il miglior servizio apparso sul circuito di tennis..poi che fosse un invasato nn ci piove... http://it.youtube.com/watch?v=cRCEcL62_U0&feature=related ps: serve ancora a 220kmh nel senior tour...
Goran serviva velocissimo e angolatissimo come nessuno mai. Rosset riusciva a servire poco più veloce ma meno angolato e oggi Roddick,ma sempre più centrale,facente meno aces e aiutato dai telai moderni.
Ok allora ti dico tutti quelli che battevano + forte di Ivanisevic all'epoca: Marc Philippoussis detto Scud, Marc Rosset anche grazie ai suoi 2metri d'altezza, Todt Martin (prima che si operasse alla spalla), Greg Rusedsky che fece il record di velocità a 239.8km ovvero 148miglia (attualmente battuto da Roddick con circa 250km)! X carità, è stato uno dei server + forti della storia x le sue traiettorie imprendibili o quasi sia di prima che di seconda, ma nn era quello che batteva + forte!:exclaim:
Colui che si faceva tutte le scale di casa con le mani a testa in giu x rinforzare i pettorali e le spalle! (Esercizio consigliato dal padre)!
Ho visto dal vivo servire Andy Roddick: incredibile. Carica tutta la schiena, si inarca e scarica tutta la potenza sulla pallina. La maglietta sembra che gli si sfila.
http://www.atptennis.com/3/en/rankings/entrysystem/default.asp classifica atp riflessioni ? ancora quasi 800 punti per federer...
Beh,800 punti è già un discreto vantaggio,ora sentirà meno il fiato sul collo;gli basterà fare un ottimo usopen x mantenere la leadership...
roger nonostante gli 800 punti di vantaggio ha giocato un torneo in meno. tra nadal e djoko ci sono 1000 punti , della serie i primi 2 sono di un altro pianeta..
appena letto anche io , non ho visto la partita ... ma a questo punto la vetta del ranking e' in pericolo , deve esserci qualcosa che non va... inutile dire che non me lo aspettavo, mi aspettavo piuttosto la vittoria del torneo...
Si avvicinerà molto purtroppo come punteggio anche se nn è ancora detto se giocherà bene a Cincinnati! C'è da dire che se vincerà il torneo, Nadal diventerà il nuovo numero 1.... Cmq è vero, il servizio di Roddick è incredibile x la tecnica, sembra una fionda e la pallina parte ad una velocità agl'altri impossibile!:wink: