wimbledon 2008

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da jonjmassaro, 6 Luglio 2008.

1. jonjmassaro

jonjmassaro Secondo Pilota

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    finale nadal federer tanto per cambiare , in questo momento 2 set a 0 per nadal , che sia l'anno buono per nadal??

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    finale stupenda
    Federer non ha dato il meglio di sé mentre Nadal sta giocando a livelli impressionanti
    ha meritato di vincere
    mi dispiace molto per Federer che poteva fare 6...

3. jonjmassaro

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    federer un po' scarso con la prima di servizio , nadal su livelli eccelsi per giocare sull erba , peccato tifavo re roger

cmq non e' piu' l'erba di una volta, la palla sul diritto tagliato in top di nadal rimbalzava molto alta .... sembrava che giocassero sulla terra...:-k

4. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    A me ha colpito la sportività dei due che si sono fatti i complimenti reciproci. Il calcio e il motociclismo hanno molto da imparare dal tennis.
    In questo momento, anche se il computer non lo dice, il numero uno è rafa.

5. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Spero che tu stia scherzando...................ha fatto più di 20 ace!!!!!

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    che sport hai visto ieri? beach-volley? :rolleyes:

7. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    partita che entrera'nella storia
    mi dispiace x roger,cmq bravissimo a recuperare i 2 set
    impossibile dire che sia il piu'forte tra i 2,dobbiamo solo ringraziarli x lo spettacolo che hanno offerto!!2 fenomeni,rafa nadal ha 22anni!!!!

8. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ovviamente il mio nick è riferito al Re di Basilea xciò potete immaginare come sono stato ieri!!!:sad:
    Credo la delusione sportiva + grande....:rolleyes:

Roger ha fatto una bellissima partita, nn ai suoi livelli ma una grandissima partita si, direi dal 3 pari terzo set dove ha recuperato da 0 40!:-s
    Il problema sono stati i primi 2 set dove la sindrome Nadal e il fatto che al Roland Garros è stato preso a pallate, hanno preso il sopravvento su di lui!](*,)
    Ho sentito che la McLaren ha ingaggiato 2 psicologi x Hamilton, bè forse è meglio se uno dei 2 andasse da Roger...:cool:

Dal terzo set in poi ha giocato da fenomeno, ha recuperato una partita persa, con la classe che in questi anni tutti hanno visto, e solo lui poteva recuperare in quel modo da 2 set sotto salvando dei match point con colpi vincenti!:redface:=D>

Purtroppo nel 5set Nadal era + fresco e anche se è stato tutto molto equilibrato, la freschezza dello spagnolo ha avuto il sopravvento!:confused:

Onore a questa partita, una delle + belle della storia del tennis, onore al vincitore ovviamente che ha meritato di vincere ahimè...e onore a Roger che anche questa volta ha dimostrato tutto il suo valore nonostante la sconfitta!=D>

9. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Credo che oltre al miglioramento di nadal il problema per il tuo roger è che ha vinto di tutto e di più da dominatore incontrastato. Motivazioni zero.

10. jonjmassaro

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    quando dico prima di servizio non si intendono solo gli ace ma anche e soprattutto intendo la percentuale di prime messe in campo , cioe il 66% nel match un po' poco ...25 ace sull erba , in 5 set, con il servizio di federer vi sembrano tanti??
    nella sua carriera mi aveva abituato meglio...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2008
  11. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Nei momenti difficili si è affidato al servizio. Questo è quanto.
    Se proprio gli si deve imputare qualcosa possiamo parlare del impuntarsi suo rovescio - dritto nadal nei primi 2 set, per esempio.

12. jonjmassaro

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    vero , ma resta il fatto che la sua prima non ha inciso come al solito a mio parere ,non solo come numero di ace e percentuale in campo,ma anche in quanto questa influenzava lo scambio.
    Proprio vero si intestardiva nella diagonale diritto-nadal rovescio-federer dalla quale non riusciva piu' a venire fuori, fino a che nadal non gli giocava un vincente dall altra parte.

cmq complimenti vivissimi a rafa=D>

13. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Quest'anno è iniziata male la stagione anche perchè gl'è stata riscontrata la mononucleosi e neanche se n'era accorto...solo che giocava male e nn riusciva a capire perchè....dopo un po' ha fatto le analisi e l'ha scoperto stando fuori 3mesi!](*,)
    Ha dovuto modificare anche la preparazione fisica purtroppo....:rolleyes:

Cmq sicuramente è la migliore stagione di Nadal ma per diventare numero 1 dovrà giocare così anche sul cemento americano e nn sarà facile x lui!:cool:

14. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ho l'impressione ke il nadal di questi tempi possa giocare bene anche sulle bucce di banana....

15. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
  16. jonjmassaro

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    quoto, sul cemento e' un altro discorso, l'importante e' che roger non molli pero'

mi ricordo un paio di anni fa mi sembra la finale degli us open agassi-federer , fu uno spettacolo ,un sacco di vincenti , pochissimi errori non forzati, giocavano tutti e due sulla linea di fondo in controbalzo, esaltante=D>

che gran giocatore era andre=D>

17. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Nn era in finale ma ho capito di che partita parli!=D>
    Ehhh...spero tanto che sul cemento Roger giochi a livello degl'ultimi 2 tornei, e allora nn credo che Nadal riuscirà a batterlo xchè di solito nella seconda metà dell'anno trova difficoltà....spero che nn mi sbaglierò!:cool:

18. jonjmassaro

678
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    53
    320d e92, 320xd e91
    http://cgi.ebay.it/2005-Us-Open-Fed...Item?IMSfp=TL080617094a24236#ebayphotohosting
    era la finale invece:wink:, tre anni fa pero'...:biggrin:, quasi quasi la compro...

19. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
  20. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

quoto alla grande....vuoi la sofferenza mentale verso Nadal, vuoi la paura di perdere o boh, i primi 2 set non mi sembrava un Roger con la mente sgombra, difatti ha servito davvero male rispetto ai suoi canoni (pure i numeri di prime parlano chiaro) e, senza andare nemmeno tanto lontani, rispetto ai successivi 3 set.E' riuscito a farsi rimontare da un 4-1 e perdere un secondo set quasi in mano,rischiando poi di farsi buttar fuori in 3 set nel suo terreno...questo la dice lunga sulla sua non perfetta sicurezza mentale quando affronta il maiorchino....
    Dopo pure Nadal nel terzo probabilmente ha avuto paura "della storia", rimettendo quindi in partita con un doppio fallo e qualche imprecisione Federer, rinato dopo la pioggia.
    Nel 4° set il fenomeno svizzero ha dato sfoggio di belle battute e S&V con ottime volé a chiusura come lui e nessun altro attualmente sanno fare.
    Nell'ultimo set, compici probabilmente anche un paio di unforced errors di troppo di Roger, ha vinto quello più in forma, ovvero Rafael, trionfatore di una stagione degna del miglior Borg.
    Secondo me bella partita, lunga, per carità, piena di pathos, però ne ho preferite altre nella storia.
    Sono 2 grandissimi tennisti, probabilmente fra i migliori della storia, l'eleganza di Roger contro la forza di Nadal, ci danno sempre grande spettacolo=D>=D>=D>

Ho notato come però sia migliorato Nadal in battuta rispetto agli anni passati, questo lo rende e lo renderà in futuro un avversario fortissimo anche sull'erba (oltretutto non più velocissima come 10 anni fa) se gli regge questa condizione fisica così straripante.
    Federer in futuro dovrà stare molto attento secondo me, dovrà riordinare bene le idee e magari cercare qualche tatticismo per evitare di cadere troppe volte nella rete Nadal (rovescio svizzero contro dritto spagnolo), altrimenti rischierà di non riuscire a proseguire come sempre la sua marcia trionfale nello slam nonostante la sua gran classe.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2008

Condividi questa Pagina