Contratto pluriennale per Martin Bester, il papà della BMW Sauber F1-07. Raggiungerà la Williams in estate, contribuirà a sviluppare la FW30
Bruttissimo colpo per la bmw. E' un vero peccato perchè già quest'anno sono molto competitive e proseguendo con questo trend si poteva puntare molto in alto. Speriamo che trovino un nuovo progettista altrettanto valido.
Un progettista "suicida" come carriera intendo Il futuro della F1 è ad appannaggio dei grandi costruttori (come BMW, Mercedes, Ferrari, etc), gli "assemblatori" come Williams hanno i giorni contati Non a caso per mettere assieme il budget per le ultime annate Sir Frank e P.Head si son dovuti vendere i pezzi più pregiati del loro museo di auto storiche da F1
Però c'è già confusione sulla centralina unica, il problema non è la gestione elettronica del motore ma la gestione del cambio. In ottica di contenimento costi potrebbe essere controproducente. E poi, a dirla tutta, io sono contrario al contenimento dei costi e delle prestazioni. Ci siamo giocati le slick, il 3.500cmc, il 3.000cmc, l'effetto suolo, il turbo, etc etc etc etc ed i costi han continuato a levitare (perchè è la voce "TEST PRIVATI" la chiave dei costi, su di quello Briatore ha ragione, il resto sono PUGNETTE, quando la Mclaren per adattarsi alle Bridgestone ha bisogno del doppio dei gg di tst rispetto al 2006 con le Michelin........), voglio dire non mi sorprenderebbe prima o poi un'ulteriore riduzione di cilindrata........ma la presenza dei vari colossi non sarà MAI foriera della riduzione di costi necessaria al riaffacciarsi dei vari "allestitori" tipo anni '70 sul Mondiale, quando compravi dei Cosworth V8, facevi un telaio, 4 gomme, mettevi assieme un paio di piloti con le palle e rischiavi di vincere il Mondiale