Williams ruba il progettista alla BMW | BMWpassion forum e blog
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Williams ruba il progettista alla BMW

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 20 Aprile 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Contratto pluriennale per Martin Bester, il papà della BMW Sauber F1-07.
    Raggiungerà la Williams in estate, contribuirà a sviluppare la FW30
     
  2. maurino77

    maurino77 Kartista

    63
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    E90 Futura
    Bruttissimo colpo per la bmw.
    E' un vero peccato perchè già quest'anno sono molto competitive e proseguendo con questo trend si poteva puntare molto in alto.
    Speriamo che trovino un nuovo progettista altrettanto valido.
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Un progettista "suicida" come carriera intendo
    Il futuro della F1 è ad appannaggio dei grandi costruttori (come BMW, Mercedes, Ferrari, etc), gli "assemblatori" come Williams hanno i giorni contati
    Non a caso per mettere assieme il budget per le ultime annate Sir Frank e P.Head si son dovuti vendere i pezzi più pregiati del loro museo di auto storiche da F1
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Andras, dal prossimo anno i costi si ridurranno drasticamene...vedi l'ingresso anche della Prodrive
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Però c'è già confusione sulla centralina unica, il problema non è la gestione elettronica del motore ma la gestione del cambio. In ottica di contenimento costi potrebbe essere controproducente.
    E poi, a dirla tutta, io sono contrario al contenimento dei costi e delle prestazioni.
    Ci siamo giocati le slick, il 3.500cmc, il 3.000cmc, l'effetto suolo, il turbo, etc etc etc etc ed i costi han continuato a levitare (perchè è la voce "TEST PRIVATI" la chiave dei costi, su di quello Briatore ha ragione, il resto sono PUGNETTE, quando la Mclaren per adattarsi alle Bridgestone ha bisogno del doppio dei gg di tst rispetto al 2006 con le Michelin........), voglio dire non mi sorprenderebbe prima o poi un'ulteriore riduzione di cilindrata........ma la presenza dei vari colossi non sarà MAI foriera della riduzione di costi necessaria al riaffacciarsi dei vari "allestitori" tipo anni '70 sul Mondiale, quando compravi dei Cosworth V8, facevi un telaio, 4 gomme, mettevi assieme un paio di piloti con le palle e rischiavi di vincere il Mondiale
     

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