Il sole24ore lo riassume così: Per chi invece preferisce cambiare l’auto spesso, Bmw prevede un lungo elenco di offerte per la sua gamma, a partire dalla Bmw Serie 1 proposta con il finanziamento Why-Buy dove per 12 mesi (con un prezzo esemplificativo di 31.365 euro) si verserà un anticipo di 6.946 euro e 11 canoni mensili da 140 euro. (tasso leasing fisso 0.99% e taeg 2.86%). Dopo un anno si potrà scegliere tra cambiarla, restituirla o rifinanziarla con 36 canoni da 286 euro.
06.946 + 01.540 + (11*140) 10.296 + (36*286) 18.782 31.365 - 18.782 = 12.583 euro di risparmio? mumble, mumble ... non mi "contano" i "torni" manca qualcosa nelle cifre o la mia calcolatrice non funziona ... se così fosse sarebbe un vero affare ogni tanto Il Sole prende ... "abbagli"
Manca la maxi rata... che si può saldare,rifinanziare o rendere l’auto. Per questo chiedevo se qualcuno aveva optato per una situazione simile e se gli andava di mettere giù 2 conti reali.
A quanto ammonta? Buttato proprio a casaccio calcolare un 6/7% di interessi globale su 5 anni porterebbe circa a 2500/2700 euro di interessi (molto a spanne): bisognerebbe raffrontare su una locazione a lungo termine i benefici che puoi avere. Penso che la cosa migliore sarebbe sedersi una mezzora in BMW e raccogliere dati.
Si confermo,oppure qualcuno che ha optato per questa formula è ha voglia di condividere là propria esperienza
bene, intuisco che ti piacerebbe una bella f40 durante il periodo rateale, la manutenzione quindi e' a carico della concessionaria? il valore di taeg , a che livelli e'?discreto, buono, ottimo, schifo? eh eh, troppo semplice, prima o poi, se non la cambi e ripartire dall'inizio, dovrai saldarla
essendo alla fine sembra nessuno voglia mai pensarci se mi fate sapere a quanto ammonta la maxirata finale posso provare a darvi un'idea del tasso effettivo anche se presumo sia solo aleatorio e poco attendibile visti i vari benefit che aggiungono (da Target mi parlavano di un'assicurazione che garantiva un valore di riacquisto minimo oltre al pagamento per la quota intera nell'arco di 4 anni in caso di furto).
a suo tempo con un tale che usa questa soluzione con toyota da anni, abbiamo fatto un po' di calcoli per capire il vantaggio della formula. non sono in grado di riproporli, ma considerando che su 4 anni nel suo caso c'e' assicurazione , tutta la manutenzione e il cambio gomme stagionali,mi ha dimostrato con i numeri, che se non si ha intenzione di tenere l'auto molti anni, quindi con piu' possibilita' di spese di manutenzione, il vantaggio e' reale
ho fatto un giro in rete per capire come funziona questo noleggio. ci sono diverse soluzioni, l'unico modo per capire se c'e' quella che va bene per chi e' interessato, e' andare in concessionaria. nel frattempo sarebbe interessante leggere di qualche esperienza. io fino a prova contraria , sono convinto di una cosa: sono soluzioni che vanno bene per chi cambia auto almeno ogni 4-5 anni e mirano a legare il cliente al marchio
concordo appieno sono offerte dirette a persone che non sanno cosa si trova sotto al cofano e non ricercano emozioni oltre allo stare seduto su qualcosa con determinate funzionalità, un pò come le presentazioni di "Orazio" e "Topolino" di Automoto.it su Youtube
Intuisci male,non mi interessa la f40!mi interessava capire il tipo di formula dato che continuano a pubblicizzarla
Controllate bene prima di sottoscrivere anche il chilometraggio massimo annuale compreso nel canone. Nel caso di sforamento e di restituzione del mezzo c’è da pagare la differenza.
io non intendevo dire questo,assolutamente :quale sarebbe il nesso tra una formula che ti consente di avere un'auto che non puoi permetterti, e quello che sta sotto il cofano o le emozioni? con queste formule vendono auto molto costose a gente che non ha cash per permettersele, ed entra in un giro da cui può uscire solo svendendola al conce quando non ce la fa più a pagare rate, auto che poi diventano la fortuna di chi cerca l'usato, da pagare in contanti o sempre con finanziamenti. prova a fare un giro su autoscout, e nel caso di auto che danno emozioni, come suppongo intendi per le serie 1 precedenti, quanti usati sotto i 20k km si trovano in giro, da concessionari e anche molti privati.... auto che non hanno dato emozioni? auto che dopo pochi mesi non ci si può permettere? bè, statisticamente qualsiasi uso si faccia dell'auto, creano degli scaglioni chilometrici da cui chiunque può essere sicuro di non sforare. a meno di passare da un anno all'altro, da un uso "normale" ad un uso per lavoro
spiritoso, va che lo fanno con tutte le bmw ah ah. per certe categorie, cioè chi non ama tenere l'auto a lungo, dovrebbe, fino a prova contraria, essere conveniente, quindi perché comprare?
Non proprio... Per la Bmw non so quanti ne mettano sul contratto, ma per la polo di una mi amica Km massimi annui 10.000... io con tragitto casa/lavoro e uscite serali ne faccio quasi il doppio all’anno. E penso che la maggioranza superi come me questo chilometraggio.