Oggi attivando le luci diurne con angel ho notato molti parametri "HEIMLEUCHTEN" che con quel poco di tedesco che ho studiato al liceo ho capito illuminazione di casa. Dopo una veloce ricerca su internet ho trovato questo(da notare nel video il massimo della tamarragine di una E60) Sarebbero le luci follow me home, che di norma tutti potete attivare tirando la leva dei abbaglianti a macchina spenta, e che dopo un po si spengono. Con questa modifica si possono attivare dalla chiave(schiacciando velocemente il pulsante del bagagliaio) e usarle anche in modo delle welcome light, che si possono attivare solo dal modulo luci LM2 che è più recente. In più la cosa bella è la possibilità di attivare varie parti, dunque non solo anabbaglianti: Per attivare basta trovare nel modulo LM i seguenti parametri e metterli activ: Mentre il parametro "HEIMLEUCHTEN" dovrebbe già essere activ Il riferimento alle Welcome light è inteso che basta usare il pulsante avvicinandosi alla macchina prima di aprire è l'effetto può essere lo stesso. Posto questa mini guida dopo aver visto come vengono brutalmente intrecciati i vari fili per aver le angel accesi all'apertura della macchina. PS: su quel forum ad un utente non funzionava, è saltato fuori un'altro parametro "HEIMLEUCHTEN_KL58G_1" da attivare, che io non avevo. Un'altra cosa da attivare è SONDERTASTE_PANIKALARM in CAS da nicht_aktiv a panikalarm, però di norma è attivata se avete la chiave fob
molto interessante.. seguo può funzionare anche su E92? potresti indicare anche come ci si interfaccia all'auto? ho letto vari topic che ne parlano ma nonostante le centinaia di pagine sull'argomento, ancora non ho capito molto la cosa che ho capito è che non basta un semplice cavo vag-com
Si, funziona anche sulle e92. Ti serve un cavo obd che funzioni con ncs, il mio l'avevo preso dalla cina a pochi euro, ma molti dicono che quel cloni danno molti problemi e funzionano male, nonostante ciò mi sono aggiornato tutte le centraline.
...mi fate un' invidia....sentirvi parlare di programmazione centraline, abilitazione funzioni, obd, bcs, cavi cavetti...che rabbia che me fate...... Anch'io vorrei cimentarmi in questa materia del tutto nuova, ma non saprei da dove cominciare.. E' una cosa molto difficile, che prevede basi di meccanica/elettronica particolari?oppure anche un neofita come me con zero esperienze di programmazione, piano piano può addentrarsi nel discroso? Mi date qualche dritta/consiglio, su come iniziare? Magari con un programma di diagnostica semplice, giusto per cominciare a smanettare...tipo abilitare qualche funzione o cose del genere.... ciao amici grazie
ottima notizia.. vedo che sulla baia si trovano a basso prezzo.. prossimamente mi attrezzerò e vi farò sapere cosa succede
sul modulo luci lm non e attvabiile via software il welcom light. soluzione...segnale + rele + alimentazione posizioni..in 30 minuti... attenti ad usare certi prog..pena perdita di funziolalita centraline..e sostituzione....
Puoi prendere lo stesso cavo e usare INPA, finche non vai nelle opzioni Activate, puoi leggere gli errori, cancellarli e leggere i parametri dei vari sensori. Ci vuole una certa dimestichezza perché per installare bene il programma e aggiornare il database conoscere un po Windows ci vuole. Ci sono quelli a basso costo ma c'erano dei casi che la gente non riusciva a programmarci(giusto un avviso, magari usa paypal caso mai, almeno si è un po tutelati). Come sempre tutti questi programmi sono a proprio rischio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Indovina perché due anni fa ho cominciato a usare questi programmi, perché alla BMW mi avevano piantato due centraline e il ccca(preventivo era sui 2800€ da ivare e mano d'opera). Due le ho rialzate con istat, e una rimappandola tre volte si è risvegliata. Uguale quando il ccc si butta giù durante l'aggiornamento, non ci vuole una laurea per rianimarlo, c'e pure un cd in rete, ma alla BMW sostituzione completa. Sono comunque programmi da usare con prudenza sotto la propria responsabilità.
mm a dire il vero,... per certi versi alcune centraline,,.. briccate con WinKfp si rianimano solo con l' azzeramento software, che questi prog non fanno... oggi BMW con ISIS riesce a fare anche la rianimazione del CCC cosa che prima non riusciva a fare... i cavi OBDII sono tutti uguali,(anche quelli mod per le auto recenti ) i "CLONI" cinesi sono per OPPS, che se sei fortunato vanno altrimenti litighi con il fornitore.., io a suo tempo la pagai un occhio, ma non ho mai avuto problemi... quindi sono stato fortumato..
Winkpf non si usa in officine di norma, e con quello si rianimano anche le centraline, ora si usa ISIS ma è comunque meno aperto di altri. E questi programmi azzerano anche e altro, ovviamente se si sanno usare..... I cloni sono anche obd e non sono tutti uguali....
WinKfp per lavorare ha bisogno della risposta della centralina... all' indirizzo di chiamata.. e il restore non vuole dire solo settare UIF come fanno vari prog..
Fidati per le e60 ista(che se non rianimi con questo lascia pure stare)e gruppo ediabas è tutto ciò che serve. Anzi tra tool e win, riesci a fare quasi tutto. E volendo anche un programma per mappare ee(personalmente è servito per egr e FAP)
mm.... forse un giorno mi verrà voglia di imparare anche a me.... come si codifica con quei programmini...eh eh eh ...
silvano se dovesse "scazzare" il cavo cinese o il pc durante la programmazione di queste cosette qui che cosa può succedere? si rompe qualcosa ?
Come esperienza personale; ho staccato il cavo mentre codificavo(nei senso dei parametri man) la macchina, essendo sicuro che aveva finito. Mi ha solo resettato le impostazioni e rifacendo la codifica è tutto tornato(ricaricate le impostazioni di prima). Perchè non vai a modificare la centralina stessa, ma i suoi parametri
ah okey, grazie della delucidazione ... devo trovare l'inpa per E60, ne sai qualcosa? nel dis posso vedere temperature varie , ma quantità gasolio Zero, come faccio a vederla?
Volendo lo vedi dal menu segreto, anche quantità di ogni serbatoio ecc. INPA cerca l'ultimo uscito, non va a base di modelli, io ho quello che vedo anche le f01 dei miei. Per il DIS, non lo so, lo uso quasi 0.
Levoluzione dell' IMPA purtroppo è ferma..da tempo... le configurazioni per Fxx derivano dalle modifiche di veicoli precedeni.. ma non sono complete.. purtroppo le nuove serie Fxx hanno file di codifica diversi dalle precedenti..
x attivare il follow me home bisogna tirare la leva degli abbaglianti verso se stessi come se stessi lampeggiando?
Sono vecchi quelli che scarichi, io per la mia ho fatto un paio di script, mentre su obdw trovi per altre(la F01 si leggono tutte le centraline). A motore spento tiri la leva ed esci, questo è attivo quasi sempre. Mentre con questa codifica schiacci velocemente, anche a macchina chiusa, il pulsante del bagagliaio e si accendono come se avessi tirato la leva