Infatti mi stavo chiedendo appunto se avessi messo o no quei lenticolari di cui avevamo parlato da qualche parte tempo fà....
Rullo tendicinghia perfetto (per ora) sulla mia... E i fanali lenticolari...non ci voglio pensare.. Mi ha detto venerdì che sono già in viaggio, ma a tutt'ora (dopo 6 giorni) non gli sono arrivati...poi ha detto che me li installa gratis e che ha pure ordinato una cosa per farmi un regalo...mah.. Speriamo sia abbastanza per perdonarlo!
Bene bravo sto esame l'hai passato! anche io ho messo le aerotwin e fungono davvero bene oltre essere belle. :wink:
Il rumore del rullo dato dall'usura lo senti solo a cinghia smontata ruotandolo a mano,se lo senti a macchina in moto a quel punto sta per saltarti.
Ah, ho capito. Stavo proprio per chiedere come faccio a sapere quando è il momento. Bè, ma che tipo di rumore fa quando è proprio andato, cigola?
Quando son tolte le cinghie provi a far ruotare a mano tutto ciò che gira, pompa acqua,alternatore e tutti gli altri,se qualcosa gira male ti accorgi che fa un rumore ruvido un pò come se avesse sabbia dentro, i fischi o cigolii sono dati dalle cinghie vecchie o molto secche in genere.
Sì sì, a cinghie smontate lo so, avevo lo stesso problema sulla ruota anteriore della Vespa, e ho cambiato cuscinetto.. Volevo sapere il rumore che faceva a motore acceso quando è "andata".. ma è meglio sempre scoprirlo prima, al cambio della cinghia...
Se hai ancora tutto originale potresti avere il tenditore a pistoncino che poi hanno modificato facendo montare quello che ti ho postato,almeno cosi mi dissero in Bmw.
Che noiaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma ce l'ho pure io? A quanti km và cambiato? Costa molto? Cavolo a seguire il forum ogni 50k km devo cambiare mezza automobile per fortuna faccio poca strada!
Ma non va cambiato tutto il tendicinghi,in genere si usurarano i cuscinetti del rullo,quindi devo vedere un pò se si cambia solo il rullo,in Bmw mi hanno detto una marea di cavolate mi sà.