Salve sono un neofita di questo forum, possessore di una x5 3.0 xd del 2004. La mia macchina è equipaggiata con webasto. In riferimento a tale accessorio, domandando ad esperti bmw mi hanno spiegato che tale sistema entra in funzione come riscaldamento gasolio al di sotto dei -3 °C. Vi risulta tale cosa? In riferimento alla temperatura programmabile, l'aria che fuoriesce nell'abitacolo a veicolo freddo è alquanto tiepida pur se impostata a 25 °C. Tale comportamento è nella norma? notizie in merito grazie.
intanto bmwenuto.....e poi mi raccomando corri a presentarti nell'pposita sez...:wink: per il webasto (ciò che vedi nel cofano) se è per la programmazione della temperatura a vettura spenta, dovresti avere un telecomando che serve,appunto, per l'attivazione e la programmazione del riscaldam. supplementare...:wink: in assenza di tal telecomando funge da,se non erro, pre-riscaldamento di motore & c., quando le temperature sono particolarmente rigide (mi pare i 3 gradi)...:wink: ..se vuoi il riscaldam. supplementare torna in conce, versando c.a 4 litri di sangue in un'unica soluzione....forse riesci ad averlo...per montarlo dovrai donare i restanti 3 litri ...:wink:
Ti ringrazio per la risposta. Pur non avendo il telecomando apposito, Comunque sul display io posso impostare il tempo per la programmazione e prefissare una temperatura. Ma a motore spento l'aria nell'abitacolo esce tiepida se non fredda. Comunque ho fatto testare il webasto facendolo entrare in funzione e funziona regolarmente. La diagnosi non rileva alcun errore.
il webasto funziona come riscaldamento supplementare se prendi come optional il "riscaldamento supplementare"...se no fa ,a motore spento, solo aria fredda...:wink:
Quella che programmi dal display della radio, è solo il calore residuo, il webasto non entra in funzione:wink: