Allora io comincio a pensare che la benzina "nobile" aiuti parecchio per la preservazione della debole pompa ad alta pressione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti! E' notorio che tengono molto più pulite le valvole, ad esempio! Comunque, continuiamo a toccarceli, non si sa mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mah, io non son convinto che il gioco valga la pena.. Dipende da come nasce una vettura, da come viene eseguito il rodaggio, dalle semplici precauzioni nell' utilizzo quotidiano tipo l' evitare le tirate a freddo, l' eseguire il coll down.. Si, sicuramente influirà pure il carburante utilizzato, ma in minima parte rispetto tutto il resto.. Ad esempio lo scampanellio delle sopracitate wastegates non può essere assolutamente ricollegato alla benzina usata.. È peggio una macchina non amata che una macchina sfruttata ma al tempo stesso anche amata..
Su questo sono pienamente d'accordo e mi permetto di parlare anche a nome di Gio,sia io che lui siamo scrupolosissimi per quanto riguarda il trattar bene il motore e anche spremerlo al massimo del suo potenziale Sicuramente la benzina con l'usura delle wg non centrerà nulla Comunque il non valerne la pena è soggettivo,sicuramente l'n54 apprezza la benzina raffinata e si sente parecchio il modo in cui ringrazia:wink: Poi a me come altri servono proprio i 100 ottani per avere certi setup in sicurezza
Ovviamente, sono perfettamente in linea! Peraltro, la benzina con le wg non c'entra nulla, ma con la pompa forse un po' si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vi saluto, vado in bici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, buona domenica!
No, no, ho fatto un giretto in Val Badia e precisamente: San Cassiano, La Villa, Corvara, Planach e poi su per la strada bianca fino a rifugio Marmotta, quindi strappone finale (quasi 30% in alcuni punti...) sino al Pralongià, quindi giù di nuovo a San Cassiano. Purtroppo abbiamo dovuto ripiegare verso le 12.30 perché aveva cominciato a piovere. Poi pero' s'è riaperto, ma a quel punto la pancia era piena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, 22km in tutto per 900m di salita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, non male,dai! Io giovedì scorso son andato a provare la panoramica delle vette con la salita del crostis, la strada che all' ultimo momento hanno deciso di togliere dal percorso della tappa dello zoncolan.. 1450 di dislivello, con una delle più belle discese che abbia mai fatto con la bici da corsa.. Veramente un peccato non l'abbiano fatta..
quoto sicuri non sia la distribuzione o la valvola vapori ? Le WG dopo 25K mi sembra davvero assurdo Leggo che hai gia' cambiato i turbo ergo dovrebbe avere 2 anni di garanzia . La fa anche da ferma a freddo ? Si riesce a verificare a cofano aperto almento per la WG visibile vicino al tubo liquido lavavetri.
Tento di rimanere entro i 15.000km. Ora sono a 13.000 ed infatti ho programmato il tagliando a giugno/luglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sapevo avessero la valvola vapori olio anche le benzina, pensavo fosse prerogativa dei diesel.. Io kmq l'olio lo cambio ogni 10-15mila km, mai di più, peró l'auto l'ho presa usata, non ho idea di cm possa essere stata trattata prima.. Comunque provando a muovere con la mano il comando della wastegate si sente che ha gioco..
bon hanno tutte un po di gioco . Per far rumore di ferraglia vi dev'essere mezzo centimetro di lasco non il classico millimetro che c'e' di serie. CMQ se il rumore proviene da li e lo fa anche a caldo son loro.... Forse conviene far revisionare i turbo da uno specialista (di solito si spende 200 euro a turbo ergo 400) Non conosco i prezzi per lo "smonta-Rimonta" ma immagino che un buon meccanico di sola manodopera non vada oltre le 300 euro. con 700/800 euro dovresti rimetterle a nuovo. Le turbine sono Mitsubishi IHI ergo i pezzi si trovano tutti quelli nel settore....
anche io come Gio,tassativamente entro i 15k km,anche meno.....dipende in quanto tempo li faccio:wink: