Warning !!! Vaso di espansione ... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Warning !!! Vaso di espansione ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMWeagle, 17 Marzo 2010.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io ho l'ELM327 2.1 e uso Torque Pro, poi nella confezione c'era un CD ma non l'ho ancora installato, li c'è un altro software di diagnostica? Tu quale consigli di usare?

    Il Delphi è quello del link di Amazon?

    PS: Esiste un adattatore OBD con un interruttore per spegnerlo, oppure che assorba corrente solo quando il quadro è attivato? Te lo chiedo perchè l'ELM327 assorbe corrente appena collegato a prescindere dalla posizione della chiave.
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Si ebay. Nel CD ci sono solo programmi trial version ed uno free, ma niente di illegale. Utilizzandolo con lo smartphone però non ci avevo fatto nemmeno caso, l'ho inserito giusto ora perché ne abbiamo scritto qui :wink:

    Play Store (poco più di 3€).

    Come si riconoscono le copie cinesi? Cioè, esteticamente sono uguali?

    Hai ragione scusa! Ora cerco il topic specifico. Comunque grazie per le info!

    EDIT:

    Non trovo il topic, come si chiama?
     
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  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Ah ok! Avevo capito il topic "Delphi"!

    OK grazie!
     
  7. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    Bhe ragazzi comunque se esplode il vaso di espansione è perchè c'è troppa pressione, miè capitato quest'estate, cambiato vaso e tappo ma morale della favola andava in pressione dallo scambiatore di calore del egr..

    Attualmente sto ancora provando, ora sono appena tornato dalla montagna, è in pressione, sto attendendo un oretta col cofano aperto per vedere se molla la pressione da solo quando si raffredda il motore..
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Ti si accende la spia gialla del radiatore allo spegnimento? Se si dovrebbe trattarsi di uno spurgo non completato a dovere.
     
  9. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    Warning !!! Vaso di espansione ...

    Ciao, allora non si accende niente, comunque il tubo sié sgonfiato da solo, ho tolto il tappo e non c'era pressione, il livello era sul MIN quando ho raboccato ce ne era di piu ma sentivo che nel tubo cera aria. Dalle prossime volte se non cala il livello sono a posto altrimenti non so da dove possa scappare adesso..

    Ho cambiato la vaschetta, il tappo, lo scambiatore. Di bollicine dalla vaschetta non ce ne sono, il liquido é bello giallo, della fumosita di vapore non ce ne, della crema sul tappo dell'olio neanche.

    Devo cambiare la termostatica, quella si perche si sente il tubo del radiatore che si scalda subito e la temperatura del motore arriva anche a 79gradi..

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  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Il liquido è giallo? Nella mia è blu. Comunque per il termostato, se non sbaglio ne ha due, e dovrebbe essere una problematica non rara sulla E46 (se non ricordo male).
     
  11. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    Warning !!! Vaso di espansione ...

    si quello del egr é nuovo, poi ce ne uno vicino la pompa dietro lo scambiatore del egr secondo me questo é bloccato aperto o molla rotta

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  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Dai vediamola dal lato positivo, meglio che si rompa aperto che chiuso! Dunque fatica ad andare a temperatura di esercizio il motore da freddo?
     
  13. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    si si esatto, comunque bisogna che la cambio solo che adesso ne ho spesi abbastanza...
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Eh ti capisco bene purtroppo.
     
  15. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Ragazzi ma toglietemi una curiosità, ma cosa cavolo conta abbassare la temperatura dei gas di scarico, una volta sulle euro 2 euro 3 c'era il tubo diretto, nò perchè io sono altamente tentato a tirarlo via lo scambiatore dell'egr, taglio i tubi di quello rotto che ho a casa, li tappo con la saldatrice a filo e prendo la raccorderia dell'euro 3.. Poi quando la riporto a casa dalla carrozzeria rimetto subito la moneta coi 3 fori da 5.5mm sull'egr..
     
  16. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Toglimi una curiosita col 330i l'olio motore 1kg ogni 3mila km??
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    L'EGR è utile come un cappotto nel Sahara ad agosto (a mezzogiorno), su questo non ci piove, ma senza rimappare temo darà qualche grattacapo.
     
  18. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019

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