Io ho l'ELM327 2.1 e uso Torque Pro, poi nella confezione c'era un CD ma non l'ho ancora installato, li c'è un altro software di diagnostica? Tu quale consigli di usare? Il Delphi è quello del link di Amazon? PS: Esiste un adattatore OBD con un interruttore per spegnerlo, oppure che assorba corrente solo quando il quadro è attivato? Te lo chiedo perchè l'ELM327 assorbe corrente appena collegato a prescindere dalla posizione della chiave.
Si ebay. Nel CD ci sono solo programmi trial version ed uno free, ma niente di illegale. Utilizzandolo con lo smartphone però non ci avevo fatto nemmeno caso, l'ho inserito giusto ora perché ne abbiamo scritto qui :wink: Play Store (poco più di 3€). Come si riconoscono le copie cinesi? Cioè, esteticamente sono uguali? Hai ragione scusa! Ora cerco il topic specifico. Comunque grazie per le info! EDIT: Non trovo il topic, come si chiama?
Bhe ragazzi comunque se esplode il vaso di espansione è perchè c'è troppa pressione, miè capitato quest'estate, cambiato vaso e tappo ma morale della favola andava in pressione dallo scambiatore di calore del egr.. Attualmente sto ancora provando, ora sono appena tornato dalla montagna, è in pressione, sto attendendo un oretta col cofano aperto per vedere se molla la pressione da solo quando si raffredda il motore..
Ti si accende la spia gialla del radiatore allo spegnimento? Se si dovrebbe trattarsi di uno spurgo non completato a dovere.
Warning !!! Vaso di espansione ... Ciao, allora non si accende niente, comunque il tubo sié sgonfiato da solo, ho tolto il tappo e non c'era pressione, il livello era sul MIN quando ho raboccato ce ne era di piu ma sentivo che nel tubo cera aria. Dalle prossime volte se non cala il livello sono a posto altrimenti non so da dove possa scappare adesso.. Ho cambiato la vaschetta, il tappo, lo scambiatore. Di bollicine dalla vaschetta non ce ne sono, il liquido é bello giallo, della fumosita di vapore non ce ne, della crema sul tappo dell'olio neanche. Devo cambiare la termostatica, quella si perche si sente il tubo del radiatore che si scalda subito e la temperatura del motore arriva anche a 79gradi.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il liquido è giallo? Nella mia è blu. Comunque per il termostato, se non sbaglio ne ha due, e dovrebbe essere una problematica non rara sulla E46 (se non ricordo male).
Warning !!! Vaso di espansione ... si quello del egr é nuovo, poi ce ne uno vicino la pompa dietro lo scambiatore del egr secondo me questo é bloccato aperto o molla rotta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai vediamola dal lato positivo, meglio che si rompa aperto che chiuso! Dunque fatica ad andare a temperatura di esercizio il motore da freddo?
Ragazzi ma toglietemi una curiosità, ma cosa cavolo conta abbassare la temperatura dei gas di scarico, una volta sulle euro 2 euro 3 c'era il tubo diretto, nò perchè io sono altamente tentato a tirarlo via lo scambiatore dell'egr, taglio i tubi di quello rotto che ho a casa, li tappo con la saldatrice a filo e prendo la raccorderia dell'euro 3.. Poi quando la riporto a casa dalla carrozzeria rimetto subito la moneta coi 3 fori da 5.5mm sull'egr..
L'EGR è utile come un cappotto nel Sahara ad agosto (a mezzogiorno), su questo non ci piove, ma senza rimappare temo darà qualche grattacapo.