Non frena, avvisa con un allarme a 2 stadi (prima visivo poi sonoro) il pericolo di tamponamento e precarica il sistema frenante, vale a dire che appena tocchi il pedale del freno ottieni una frenata poderosa proprio per massimizzare l'azione...... E considerando che viene dato insieme al controllo di carreggiata sono 2 validi accessori se fai molta autostrada.
in questo è meglio allora quello della ex B di mia moglie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Warning Collision Come non frena???? Giuro che ero convintissimo che ad una certa distanza/velocità frenasse da sola.. Penso che così abbia un'utilità limitata... IMHO
Itter, risolto poi il problema della porta anteriore Sx?? Non è un sistema anticollisione, quelli costano molto di più, perchè basati su tecnologie radar/microonde. Nel caso della F20 si chiama "avviso di tamponamento" ed è un surrogato di un sistema anticollisione perchè si basa su calcoli fatti da un software impiantato in una centralina che elabora le immagini rilevate da una telecamera, la stessa che serve all'avviso superamento carregiata (anche qui non corregge la sterzatura) e alla lettura della segnaletica stradal "speed limit info". Con soli 500€ non puoi pensare di avere un sistema a radar che ti frena e ti sterza la vettura, il solo radar ha un costo molto superiore, questo sistema basato sulla telecamera è meno preciso e quindi per evitare noie con i falsi allarmi hanno pensato bene di rimanere nel campo della segnalazione pericolo.
OT ON: no, xò penso di aver capito la sorgente: credo sia il montante in plastica della portiera.. quello dove termina con il twetter dell'impianto H/K x intenderci... se lo "schiaccio" scricchiola un pò, quindi penso sia quello... e lo fa solo con i finestrini chiusi.. OT OFF x il resto, ripeto: ero convintissimo che frenasse da sola... così IMHO non ha molta utilità... se non quando c'è nebbia fittissima... e in quel caso non so come potrebbe comportarsi dato che si basa sulla telecamera e non su un radar...
sì, quando mi è successo avevo lo stereo a palla, non credo che un tremolino dello sterzo o del sedile mi avrebbero svegliato ci ha pensato il muro quindi ora alle prime avvisaglie o mi prendo a schiaffi a vetri aperti urlando, o mi fermo un momento comunque, lo trovo estremamente pericoloso, se per qualche motivo si rivelasse necessaria solo una pelatina del freno ti ritroveresti a inchiodare, con l'impianto precaricato la macchina ha da fa' quel che le dico io quando lo dico io, punto
addlightness complimente per la scelta della firma personalizzata la seconda in particolare.....quelle si che erano gare.