Waiting for Saxo... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Waiting for Saxo...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AngeloYaris, 18 Maggio 2011.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda caro, vedendo il tuo piede ti consiglierei decisamente di evitarla. Saresti, purtroppo, sempre nei rotti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come anche io... Ho numerosi conoscenti che ce l'hanno, anche meccanici (qua va molto), passano più tempo in officina che fuori quei 1.4 Fiat...

    Il VTS invece è altra roba! Quello puoi maltrattarlo quanto vuoi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ma nn è detto che un motore poco affidabile nn sia valido.

    La passione può andare oltre.

    Nn la compro per ora come detto tante volte solo per l'affidabilità, dato che sarebbe un auto che userei in pista avrei bisogno di un pò di soldi per starle dietro in manutenzione.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si ma ci smadonni di più. Meglio una che va e che se sei anche lontano da casa e ci giri in pista stai sicuro che non ti pianta in mezzo alla brughiera.
     
  4. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Se dovessi prendere quella del primo link avvisami ke ci ved x un caffè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    bella la VTS è sempre stato un mio sogno!!!
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    questa è stata la mia prima macchina...saxo vts 1.4...

    per avere 75 cv non era male....e come assetto, posizione di guida etc...mi è rimasta nel cuore....ottima

    rottamata con 240.000 km

    [​IMG]
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Volentieri ma ho chiamato e mi ha detto che è la 8v da 90cv, quindi la scarto a priori.

    Non mancherà occasione di incontrarci in ogni caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao Luciano :-)
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E pensare che io sto scartando una 90cv che è pure 1.6 e si porta con poco a 100cv.

    Comunque voglio la 118cv, mi sono fissato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Perchè nn ne prendi una? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Verissimo, infatti se potessi avere una Punto GT la userei vicino casa oppure, soldi permettendo, con un carrello per portarla in pista.

    Una Saxò nn dovrebbe dare tristi sorprese.
     
  11. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    MMMMM..........Punto Gt e pista non suonano molto bene messi assieme...... Fidati che telaisticamente la VTS è proprio UN ALTRA MACCHINA. La Punto GT potrebbe avere il vantaggio dell'accellerazione, eppure se vuoi ti posto un video dove un VTS sui 400 metri sta davanti ad una punto GT.

    l bello della Saxo è che puoi "rubare" i segreti della Saxo Cup per elaborarla, "solo" con l'aspirazione Citroen Sport, scarico completo, centralina e alberi a camme non troppo estremi tiri fuori circa 150cv.... con il limitatore a 8.200rpm.....

    Dico "solo" perchè si spende molto meno che per altre case automobilistiche essendo non roba progettata ma appunto rubacchiata dalla divisione citroen sport ehehehe.....

    L'unica alternativa, se la trovi intera e al giusto prezzo, potrebbe essere una Civic, vecchio modello, eg6 massimo ek4, con il mitico b16 ovvero 1.6cc da 160cv che grazie al vtec ha prestazioni veramente esaltanti anche solo per il sound....

    P.S: io a dir la verità sto guardando anche per un vecccccchissimo CRX, il motore spinge forte e la macchina è davvero leggera, solo che chiedono dai 4.000 euro a salire per macchina con kilometraggi sconosciuti e 20-22 anni sul groppone........... ho paura che quello che si risparmia di bollo e assicurazione grazie all'iscrizione ASI, lo spendi tutto se non di più per tenerle insieme..... ufffff
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come ti hanno già detto Angelo, la Punto non ha un telaio...è buona per andar dritti, ma nel misto è un chiodo.

    La Saxo gli gira intorno alla punto GT, con tutto che ha 30 cv in meno...
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Perchè 30?

    120cv per il Saxo 1.6VTS

    130cv per la Punto GT 3a serie

    133cv per la Punto GT 2a serie

    136cv per la Punto GT 1a serie
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lui ha detto che aveva trovato la 1.6 da 90 CV, perciò ho detto 30 CV in meno, anche se in realtà sarebbero 40 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    No no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , per ora voglio andare di Saxò, grazie dei consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Nono la 90cv nn la prendo, o la 120cv o la 120cv...
     
  17. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Ci sto guardando anche io sai.... se riesco a trovarla DRITTA sotto i 2.000 euro.... quasi quasi ci faccio un pensierino concreto...
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Saxo VTS.

    Rottamata qualche anno fa col dolore nel cuore.

    Ho vissuto con lei alcuni dei più bei momenti della mia vita automobilistica (tra cui spicca un mezzo giro di controsterzo a 190 orari...) e spero prima o poi di ricomprarne una.

    Speravo che la Twingo Rs che ho ora potesse in qualche modo ricordarmi l'altra francesina ma non ce n'è. La saxo, soprattutto di motore era molto più efficace.

    Comprala ad occhi chiusi e non farti tentare dai cancelli torinesi.
     

Condividi questa Pagina