Waiting for Saxo... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Waiting for Saxo...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AngeloYaris, 18 Maggio 2011.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grande auto la VTS, occhio non la devi considerare alla stregua di un'utilitaria pepata, è una vera e propria lama che dà un mucchio di soddisfazioni.

    Un mio amico aveva una 106 rallye e l'ho guidata spesso, non riesco a fare un paragone con un'auto in produzione perché non c'è niente di comparabile, un vero spasso.

    Non consuma poco però il divertimento è assicurato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Vai di saxo;)

    e tanti auguri.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I costi di gestione di un T5 sono molto diversi da una Saxo VTS
     
  4. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Io non lo metto in dubbio ma immagino non volessi quotare me! Un mio amico ha una Saxo messa giù veramente bene, ad andature normali su strada fa 14km/l
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.755
    25.087
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    buono, no? io 14 a litro li faccio col diesel
     
  6. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    quando frequentavo il forum elaborare, ne parlavano tutti strabene.

    pare una vettura divertente... in effetti io quando ne vedo una inizio a ridere e non riesco più a fermarmi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Mi ricordo benissimo quella prova, poichè rimasi deluso dalla Lupo GTI che sulla carta era una piccola bomba... Non concordo assolutamente sul dato di stabilità della piccola VW, visto che con buone gomme era davvero efficace. Pesava davvero tanto rispetto alla concorrenza, ecco tutto. Ad esempio, mentre in un crash test dalla Saxo non uscivi vivo, la Lupo ai tempi ottenne un punteggio altissimo. Che non è male se devi andare forte e salvare la pellaccia.

    Comunque, la Saxo era superiore più o meno in tutto alla Punto GT seconda serie... diciamo in accelerazione allineata alla GT prima serie. Ma nelle curve, la Punto era un po' deludente, quindi scartata a priori.

    Ah, se cerchi bene, c'è anche la meno famosa 106 XSi 1.6. :wink:


     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    scelta ottima. Il vts 16v è agilissimo su strada e spinge benissimo, devi fare attenzione però al retrotreno un pò ballerino... Ricordo che era molto sensibile ai rilasci bruschi di gas, mostrando una certa facilità a girarsi.

    Per andarci in pista è davvero perfetta! Magari provvederei a montare un assettino e freni un pò più performanti prima...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Michele i gusti son gusti, la Punto GT mi affascina troppo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il BMW è fermo e ogni tanto lo usa mio padre, la Volvo è ferma anch'essa e nn da molte spese...

    La Saxò la userei in settimana per gli spostamenti di lavoro ecc ecc e in pista.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie a tutti delle risposte :-)

    Ho chiamato oggi un autosalone che ne vende una del 1999 con 100.000km a 1600 euro.

    Se il meccanico dice che è ok e nn ci sono imprevisti la porto via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Se la prendi mi raccomando dalle del lei perchè se sbagli non perdona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ok grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ottima auto il VTS.

    La PuntoGT lasciala perdere, ha la stessa affidabilità di quanto è vero il sorriso di una zoccola. >:>
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  17. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    A quel punto meglio una Clio Williams vera..... che è già storica o lo sarà a breve. Quella dell'annuncio swappata non sarà mai auto storica, non si sa quando è stato cambiato il motore, non si sa se è stato cambiato solo quello (nel caso sarebbe una cacchina poichè la williams rispetto al 1.8 aveva non solo motore più grosso ma anche un anteriore ben diverso in termini di guida).

    Poi però a mente fredda si ragiona sul fatto che quel motore è stato montato praticament esolo sulla Willy, anche su di una megane ma non ricordo anno e modello, in giro praticamente non se ne trovano più, in caso di problemi quindi E' UN BEL PROBLEMA. Punto numero due paga MOLTO più di bollo rispetto alla VTS, per i cavalli e per l'euro 0-1. Punto numero tre.... sempre rispetto alla VTS..... CONSUMA COME UN IDROVORA.

    Clio Williams dunque SUPERIORE al VTS, ma ben diversa come costo di acquisto e di mantenimento.

    Non ho citato come punto a sfavore al mancanza di clima e ABS, in quelle macchine non servono. Non ho citato neanche che è veramente difficile trovarne una dritta.... ma anche con i VTS bisogna prestare MOLTA attenzione.
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Le Willy vere vengono dai 5000€ in su infatti....e anche come mantenimento è superiore alla VTS....quest'ultima comunque ha tutto in regola per essere un'auto divertente e abbastanza economica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    L'affidabilità della Punto GT non mi scoraggia del tutto ma mi fa passare un pò la voglia di portarla in pista e quindi eventualmente dovessi comprarla in futuro, di usarla in un certo modo.
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quoto.
     

Condividi questa Pagina