Grande auto la VTS, occhio non la devi considerare alla stregua di un'utilitaria pepata, è una vera e propria lama che dà un mucchio di soddisfazioni. Un mio amico aveva una 106 rallye e l'ho guidata spesso, non riesco a fare un paragone con un'auto in produzione perché non c'è niente di comparabile, un vero spasso. Non consuma poco però il divertimento è assicurato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non lo metto in dubbio ma immagino non volessi quotare me! Un mio amico ha una Saxo messa giù veramente bene, ad andature normali su strada fa 14km/l
quando frequentavo il forum elaborare, ne parlavano tutti strabene. pare una vettura divertente... in effetti io quando ne vedo una inizio a ridere e non riesco più a fermarmi.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Saxo VTS o 106 Rallye con una netta preferenza per la seconda, solo per questioni estetiche :wink:. questa mi sembra di un patito http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189862803
Mi ricordo benissimo quella prova, poichè rimasi deluso dalla Lupo GTI che sulla carta era una piccola bomba... Non concordo assolutamente sul dato di stabilità della piccola VW, visto che con buone gomme era davvero efficace. Pesava davvero tanto rispetto alla concorrenza, ecco tutto. Ad esempio, mentre in un crash test dalla Saxo non uscivi vivo, la Lupo ai tempi ottenne un punteggio altissimo. Che non è male se devi andare forte e salvare la pellaccia. Comunque, la Saxo era superiore più o meno in tutto alla Punto GT seconda serie... diciamo in accelerazione allineata alla GT prima serie. Ma nelle curve, la Punto era un po' deludente, quindi scartata a priori. Ah, se cerchi bene, c'è anche la meno famosa 106 XSi 1.6. :wink:
scelta ottima. Il vts 16v è agilissimo su strada e spinge benissimo, devi fare attenzione però al retrotreno un pò ballerino... Ricordo che era molto sensibile ai rilasci bruschi di gas, mostrando una certa facilità a girarsi. Per andarci in pista è davvero perfetta! Magari provvederei a montare un assettino e freni un pò più performanti prima...
Michele i gusti son gusti, la Punto GT mi affascina troppo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il BMW è fermo e ogni tanto lo usa mio padre, la Volvo è ferma anch'essa e nn da molte spese... La Saxò la userei in settimana per gli spostamenti di lavoro ecc ecc e in pista.
Grazie a tutti delle risposte :-) Ho chiamato oggi un autosalone che ne vende una del 1999 con 100.000km a 1600 euro. Se il meccanico dice che è ok e nn ci sono imprevisti la porto via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se la prendi mi raccomando dalle del lei perchè se sbagli non perdona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottima auto il VTS. La PuntoGT lasciala perdere, ha la stessa affidabilità di quanto è vero il sorriso di una zoccola.
A quel punto meglio una Clio Williams vera..... che è già storica o lo sarà a breve. Quella dell'annuncio swappata non sarà mai auto storica, non si sa quando è stato cambiato il motore, non si sa se è stato cambiato solo quello (nel caso sarebbe una cacchina poichè la williams rispetto al 1.8 aveva non solo motore più grosso ma anche un anteriore ben diverso in termini di guida). Poi però a mente fredda si ragiona sul fatto che quel motore è stato montato praticament esolo sulla Willy, anche su di una megane ma non ricordo anno e modello, in giro praticamente non se ne trovano più, in caso di problemi quindi E' UN BEL PROBLEMA. Punto numero due paga MOLTO più di bollo rispetto alla VTS, per i cavalli e per l'euro 0-1. Punto numero tre.... sempre rispetto alla VTS..... CONSUMA COME UN IDROVORA. Clio Williams dunque SUPERIORE al VTS, ma ben diversa come costo di acquisto e di mantenimento. Non ho citato come punto a sfavore al mancanza di clima e ABS, in quelle macchine non servono. Non ho citato neanche che è veramente difficile trovarne una dritta.... ma anche con i VTS bisogna prestare MOLTA attenzione.
Le Willy vere vengono dai 5000€ in su infatti....e anche come mantenimento è superiore alla VTS....quest'ultima comunque ha tutto in regola per essere un'auto divertente e abbastanza economica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'affidabilità della Punto GT non mi scoraggia del tutto ma mi fa passare un pò la voglia di portarla in pista e quindi eventualmente dovessi comprarla in futuro, di usarla in un certo modo.