Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa | Pagina 91 | BMWpassion forum e blog

Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 10 Novembre 2015.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Eeehh credo ci sarà una bella varietà di battaglie e conflittualità accese anche tra compagni di team.

Secondo me potrebbe vincere ......... ehhmmm ....ehmmmmm so scaramantico!!! scherzi a parte.. voto bimbo marquizzzzz, ma anche vinales e rossi!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Intanto altro spunto per voi, inerente ai migliori "amiGi" di rossi, si loro quelli del GomBloDDDDDo inDeranazionale! >:>

http://www.diariogol.com/es/notices/2017/02/marc-marquez-llamo-a-jorge-lorenzo-y-le-colgo-el-telefono-70975.php

A quanto pare MarchignoMarquizzzzz, forse ipotetica prima scelta della Ducati, dopo aver rifiutato l’offerta sembra abbia telefonato al connazionale JLollo, per amicizia tra connazionali, ed avvisarlo che il passaggio dalla Yamaha alla Ducati sarebbe stato forse ancora azzardato.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Traduco:

Marc Marquez chiamò Jorge Lorenzo (e gli buttò giù il telefono).

Lo avvisò. Gli disse di non lasciare la Yamaha. Di non firmare per la Ducati.

Non era tutto così bello come la dipingeva il team italiano. Nemmeno i problemi in Yamaha sarebbero durati in eterno. Jorge Lorenzo non lo ascoltò.

La stagione scorsa Ducati era alla ricerca di un pilota che li avrebbe riportati in alto, un nuovo Casey Stoner. Il loro primo obbiettivo fu Marc Marquez. Lo tentarono e misero in tavola una cifra esorbitante, ma il pilota di Cervera la rifiutò.

Il successivo ad essere chiamato fu Lorenzo; il catalano lo intuì e immediatamente cercò di mettersi in contatto con lui per offrirgli il suo punto di vista.

Volle avvisarlo dei problemi che avrebbe affrontato con la squadra italiana, voleva spiegargli che proprio lui aveva rifiutato e che la guida della moto bolognese era una trappola, gli sarebbe voluto molto per adattarsi alla Gp17.

Il maiorchino non ci fece caso, nè lo ascolto e adesso l'ex pilota Yamaha ne paga le conseguenze, cominciando dai test di Sepang.

La miglior prestazione di Lorenzo è stata un ottavo posto durante il secondo giorno di test. Il primo giorno era 17°, mentre il terzo è riuscito a marcare il nono miglior tempo. Prestazioni molto lontane dalle aspettative Ducati.

Dopo il pessimo inizio gli italiani concederanno un anno di tempo al maiorchino, che se non dimostrerà di poter vincere il mondiale velocemente, potrebbe veder rescisso il suo contratto. Vedremo come si svolgerà l'inizio del mondiale, avrà tempo fino al 26 marzo.

molta fuffa, mi pare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    tantissima fuffa.

soprattutto perchè Lorenzo è un ottimo pilota che non dubito si adatterà allo stile di guida della Ducati. la stessa Ducati, poi, credo abbia compreso che deve puntare a fare una moto più neutra, non una moto che possono portare al massimo solo 2/3 piloti al mondo.

4. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    non lo so staremo a vedere: sicuramente lorenzo aveva più chance di vincere il mondiale restando in yamaha che andando in ducati.

se questo succede gli dedicano l'ipercoop di borgo panigale

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non capisco il perchè della telefonata di Marquez, che vantaggio ne avrebbe tratto? Un qualche accordo per il futuro? Lorenzo non mi pare il tipo da fare questi accordi.

Idem ducati non credo che dopo un solo anno lo faranno andare se non arrivano i risultati. Le aspettative sono alte, ma ritengo difficile possa succedere come con Rossi-Yamaha, e la stessa ducati non credo pensi realmente di vincere già da quest'anno.

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ducati pensa invece che ormai potrebbe essere pure l'anno giusto, poi io ne dubito succeda. Vedremo.

Marquiz lo ha chiamato per pura amicizia tra connazionali, almeno così sembrerebbe.

Inviato da Asus zenfone 3

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Peraltro, dalla stessa fonte, puoi leggere un altro articolo di fuffa:

Riassumendo, sostengono che Rossi - dopo i test di Sepang in cui il suo nuovo compagno di squadra si è dimostrato il più veloce - abbia cercato un accordo con Yamaha e Viñales secondo questo termini: "Tu Viñales e tu Yamaha aiutate me a vincere il decimo titolo mondiale e io poi aiuterò te Viñales in futuro nella Motogp."

Non è data a sapere la risposta dello spagnolo, se c'è stata e in che termini, ma pare che la notizia sia stata confidata a Lorenzo in persona, che ha ancora diversi amici in seno al team dei tre diapason.

8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    se jl non si adatta, e iannone andrà benone come sembra, temo che poi faticheranno sul serio a trovare qualcuno talmente pazzo da diventare il terzo top rider ad andare in ducati e fallire

di sicuro sono curiosissimo inizi ed abbastanza certo che a dispetto di quello che sembrava fino a 2 anni fa, sarà molto divertente da seguire e probabilmente mai nessuna gara scontata

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Peraltro, quella testata sembra davvero più "scandalistica" che altro. Vado momentaneamente ot per citare alcune perle pubblicate:

Valentino Rossi è a conoscenza di una bomba su Lorenzo: se non vince entro due anni (durata del suo contratto) sarà licenziato. Beh, una vera e propria bomba sapere che, nonostante Marquez sostenga che dovrà vincere subito, Lorenzo potrà avere più tempo.

Alonso riceve un'indiscrezione sulla Ferrari: siccome pare che la McLaren sia ben lontana dall'essere competitiva, si consola con le notizie che gli arrivano dai suoi vecchi amici in Ferrari, cioè che la macchina del 2017 non sarà pronta a vincere prima dell'inizio del campionato (il testo dice proprio così: y no esperan lograr un coche ganador antes del inicio del campeonato.) Ovviamente tutti noi ci chiediamo che senso possa avere PRIMA dell'inizio del campionato, ma tant'è..

Honda nasconde un asso nella manica per Marquez (e Valentino trema!). L'articolo parla di come si sia dovuto attendere il terzo giorno per vedere il vero potenziale della Honda. Ma il lavoro è stato svolto principalmente sulla meccanica, mentre la carena sarà siluppata alla fine. “Estamos trabajando en distintos ámbitos. Algunos rivales han mostrado carenados distintos, pero nosotros no hemos sacado nada porque estamos mas concentrados en otras partes" (Stiamo lavorando su diversi aspetti. Alcuni avversari hanno esibito carenature differenti, mentre noi non abbiamo ancora fatto nulla, siamo più concentrati su altri temi) ha detto Livio Suppo. In Yamaha tremano, Valentino non osa pensare cosa accadrà quando Marquez disporrà della nuova carenatura...

No dai, e poi ci lamentiamo della stampa nazionale? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Piloti ne troveranno sempre! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> era già stata detta 100 volte sta cosa che poi nessuno voleva guidarla, ma la moto è migliorata parecchio ..grazie a Dovi, dall'Igna e Stoner, quindi eccetto (forse) marquiz tutti ci andrebbero anche se quest'anno facesse i punti dello scorso anno.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tranquillo siamo qui a chiaccherare ci sta un po di gossip ed ot, non siamo qui a fare la telecronaca. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alla telefonata marquiz vs jlollo però ci credo pure.

.

11. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Si, ma quanti top rider, in grado di farti vincere un mondiale e quanto ottimi? Se anche i tempi sono diversi, un fallimento di Lorenzo farebbe ancora più clamore di quello di Rossi. Rossi scoperchiò il vaso di una ducati ormai poco competitiva che solo Stoner riusciva a guidare a volte, tanto che decise di andarsene, pur se era idolatrato da tutti i ducatisti. Un fallimento ora, con una moto competitiva e tempi molto diversi, sarebbe un grande campanello d'allarme.

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Rossi: "Non capiamo cosa serve per andar forte con la M1"

Il "Dottore" è quasi rassegnato alla conclusione dell'ultima giornata di test, perché oggi è tornato a faticare sia sul giro secco che sul passo. E al momento esclude che tornare alla Yamaha 2016 possa essere una soluzione.

La seconda giornata dei test collettivi di MotoGP in Qatar era sembrata la chiave di volta per l'inverno di Valentino Rossi, ma oggi il "Dottore" ha dovuto fare i conti con un brusco risveglio.

Il feeling trovato ieri con la sua Yamaha è svanito e quindi non è riuscito a ripetere il tempo del Day 2, chiudendo solamente in 11esima posizione, staccato di quasi un secondo dalla M1 gemella di Maverick Vinales.

"Oggi ho fatto più fatica e sono stato più lento. Il setting che avevamo ieri non è stato così buono, probabilmente perché le condizioni della pista sono cambiate e c'era un po' più di sabbia" ha detto il pesarese, analizzando quanto accaduto oggi.

Il problema però sembra essere un po' più grosso: "In realtà, non abbiamo ancora capito bene cosa ci serve per far andare forte la moto. Delle volte riusciamo ad andare meglio, ma spesso, come oggi, abbiamo fatto fatica anche se abbiamo fatto delle modifiche, quindi è stata una giornata più difficile. Adesso guarderemo i dati, parleremo e cercheremo di capire meglio come poter fare per migliorare".

E' vero che nel suo tentativo di fare il tempo ha trovato traffico, ma Vale non crede che sarebbe cambiato molto: "Nel time attack purtroppo ho trovato Vinales che stava andando piano. Forse l'unico giro che ha fatto piano oggi l'ho preso io. Magari potevo fare due decimi meglio, ma sarebbe stato difficile rifare 1'54"7".

Pure dal punto di vista del passo, il gap dal compagno Vinales è ampio: "Come passo, ho fatto una decina di giri, ma sapevo di non essere abbastanza veloce, perché non riuscivo a guidare bene. Sarò indietro di otto decimi: Vinales è andato molto forte, gli altri sono un po' più vicini, ma non è stata una giornata molto positiva".

Trovare una soluzione in tempo per la prima gara non sembra semplice: "Speriamo che in due settimane succeda qualcosa di miracoloso e di riuscire ad andare forte. La moto è abbastanza diversa e secondo me non abbiamo ancora capito come farla funzionare al massimo, quindi siamo un po' in difficoltà".

Anche perché l'ipotesi di tornare alla M1 2016 è una possibilità molto più che remota: "In quel caso saremmo in difficoltà con il degrado della gomma. Però è anche vero che Folger con la moto dell'anno scorso è andato simile a me come tempo sul giro, ma come passo è stato molto forte. Però penso che a questo tempo non facciamo più in tempo".

da_ motorsport.com

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2017
  13. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Vinales! Io lo dico dalla fine della scorsa stagione! Vinales ha tutte le carte in regola per vincere il mondiale subito!

Dai Vinales!!

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    siamo in due, anche se continuo a tifare Valentino, ovviamente.

15. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Aspetterei per valutarlo in gara, ma senza dubbio Vinales non è il primo che passa e ormai dopo 2 anni di apprendistato senza pressioni in motogp non è più un pivellino.

Certo, bisognerà vedere come si comporterà una volta sotto pressione.

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma tutta la fiducia dei primi test dov'è finita? :-k

17. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Non ho seguito bene, ma mi pare siano stati test strani un po' per tutti.

Lorenzo parte bene, poi disastro a sepang. Iannone idem, parte bene poi si perde. Marquez non mi sembra sia stato molto costante.

L'unico a cui è andato sempre tutto bene è vinales.

18. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Di strano c'è poco.

Vinales in testa e dietro tutti gli altri.

Non bene Rossi, anzi proprio male ad essere onesti.

19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Rossi non si trova con la nuova moto, ma potrebbe comunque trovare il setup giusto la domenica mattina nel warmup, come a volte succede.

Certo che a 38 anni e con le sue vittorie non si può lamentare :mrgreen:

Sono curioso di vedere Lorenzo le prime 3 gare, nelle quali la Ducati va forte. Poi, ci sarà il solito calo di prestazioni sulle piste europee (tranne Austria direi)..

A me stupisce vedere nella parte alta della classifica nomi dipo Bautista e Folger (e Zarco anche, dai). E li abbiamo visti anche in altri test, non solo in questi!

Sarebbe proprio bello avere un campionato nel quale i non ufficiali possano giocarsi podio e vittoria, come succedeva anni fa, ai tempi di Melandri, Gibernau (che si giocò addirittura il mondiale!)

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    [h=2]Valentino Rossi non molla: il Dottore pronto a stupire tutti nel primo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp[/h]Sono terminati domenica i test invernali di MotoGp. I campioni hanno sfrecciato per l’ultima volta sul circuito di Losail prima dell’ultima settimana di relax prima dell’esordio stagionale.Il 26 marzo inizia il Motomondiale 2017 e i piloti si sfideranno per il primo grande appuntamento dell’anno, proprio sul circuito qatariota dove hanno effettuato l’ultima sessione di test.image: http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2017/03/valentino-rossi-1-300x150.jpg

[​IMG]Non benissimo Valentino Rossi che però non molla e riesce a rimanere fiducioso e positivo in vista dell’esordio: “mi aspetto di essere più veloce nel weekend di gara e di poter essere più competitivo. Il 2017 non è la mia ultima occasione perché correrò almeno per altre 2 stagioni, poi si vedrà. Tutte queste storie sono buone nel pre-campionato, ma poi bisogna vedere cosa accade realmente nell’arco della stagione“, ha dichiarato il Dottore come riportato su speedweek.comimage: http://www.sportfair.it/wp-content/uploads/2017/03/small_170312-114920_To120317X_23-1-300x211.jpg

[​IMG]LaPresse/XinHua

L’anno scorso nel pre-campionato ero più avanti, questo significa che quest’anno sono un po’ in ritardo. Abbiamo molti più problemi. Ora però dobbiamo trovare il modo più veloce per migliorare noi stessi e per essere più veloci. Credo però che nella prima gara riuscirò a stupirvi”, ha aggiunto Rossi.La moto ha un grande potenziale e Vinales è davvero molto, molto veloce. Lui e il suo team hanno impiegato meno tempo per tirare fuori il massimo da questa moto. Noi, invece, siamo un po’ in ritardo e di conseguenza siamo preoccupati. Io però sono convinto che nella prima gara sarò più forte”, ha concluso il campione di Tavullia.

Per approfondire
    http://www.sportfair.it/2017/03/motogp-valentino-rossi-promette-nella-prima-gara-saro-piu-forte-riusciro-a-stupirvi/512278/#aGAotEqC5pQF8JpF.99

Condividi questa Pagina