Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 10 Novembre 2015.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Seguo questo 3d e ho seguito i vecchi 3d della motogp, purtroppo la riesco a vedere sempre meno causa acquisto dei diritti da parte di Sky.. Non intervengo molto ma mi dichiaro spettatore del motorsport.. Leggo ora questa cosa e ne rimango perplesso e dubbioso.. Ma è vera o una boutade di qualche sito per raccogliere visite?

http://www.theracemode.com/theinsider-bn1/ed-il-capirex-che-ammette-lesistenza-delle-famigerate-gomme-del-sabato-notte-dove-lo-mettiamo/

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    bravo hai scoperto l'acqua calda :lol:

scherzi a parte bravo perchè almeno a te viene il dubbio che sia proprio così, per tantissimi altri è impossibile che esistano gomme di serie A e di serie B e che non vengano date a caso, ma da sempre quando ci sono in gioco tantissimi soldi beh le cose non sono mai pulitissime

la prima volta che sentiì che vengono favoriti alcuni piloti dando loro gomme migliori fu da un amico mecca un 4-5 anni fa, gli dissi, ma no impossibile..... ora ? ci credo ciecamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

penso sia inutile spiegare perche il mondiale debba esser vinto da uno spagnolo, se qualcuno pensa che non sia questo che vogliono vuol dire si è perso la scorsa stagione

in diretta dopo la gara mm ha detto, sapevo la seconda moto era perfetta ed andava meglio della prima, queste esatte parole, come faceva a saperlo ? l'unica differenza fra prima e seconda moto poteva essere nelle gomme e lo si capisce guardando rossi, sulla seconda moto perchè pensate che andasse molto piu piano ? perchè yama l'aveva settata in maniera diversa ?!

le prime moto avevano le stesse gomme ed erano lì a giocarsela, le seconde moto quella di mm gomme migliori ed infatti dal giocarsi la vittoria rossi stava finendo quarto, come ve lo spiegate ? che ci dovesse prender confidenza non ha senso alcuno, scende da una e sale sull'altra identica come motore e telaio e non va piu ?! la verità è sotto gli occhi di tutti quelli che hanno il coraggio di vederla, il coraggio è necessario perchè altrimenti passa la voglia di guardare un mondiale già deciso

quello che nel calcio fanno gli arbitri, nella motogp lo fanno le gomme e per me è il motivo dell'introduzione del monogomma, solo se sono io a dare le gomme a tutti posso decidere a chi dare quelle migliori ed avere la possibilità di quasi decidere chi vincerà il mondiale. se ci sono 3-4 case, ognuna da ai suoi piloti le gomme migliori e rischi il mondiale non lo vinca uno spagnolo :lol:

con il monogomma fanno credere che tutti hanno le stesse possibilità, in realtà le avevano molte di piu prima

ve lo dice anche nell'articolo, melandri lo disse e che fine ha fatto ?

non puoi dire al mondo una cosa del genere e sperare non ti seghino la carriera di brutto

qua a nessuno è mai piaciuto stoner quindi tutto quello che dice o fa sono balle, eppure appunto anche nella sua autobiografia come dice nell'articolo vengono menzionate

il piu grande ostacolo di rossi non è l'età ma che non è spagnolo, deve andare tanto meglio degli altri per riuscire a vincere o gli altri devono cadere perchè difficilmente avrà spesso e sempre le gomme che danno agli altri

chiaro che deve rimanere per piu anni possibile, porta tantissimi soldi, ma mica è necessario che vinca il mondiale

di nuovo se avete qualche dubbio è perchè vi siete persi la scorsa stagione

non so chi vincerà il mondiale, ma son sicuro che salvo colpi di scena sarà ancora uno spagnolo, direi mm e forse lorenzo l'anno prossimo se audi scucirà un bel po' di soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e da quando rossi si ritirerà penso ne passeranno tantissimi di anni prima che un non spagnolo vinca il titolo

io non sono un fan di rossi, almeno non come voi, ma è indubbio l'anno scorso se lo meritasse lui e ed altrettanto chiaro che la cosa era già decisa vedi telemetria honda che dovevano esser pubblicate e poi mai fatto e mille mila cose strane successe

quest'anno hanno capito che bisogna partire prima altrimenti rossi facendo sempre podio con gli altri due che 3-4 volte a stagione cadono rischia di nuovo di vincere il mondiale e quindi gomme della seconda moto di serie B

le gomme del sabato notte sono una cosa ovvia per gli addetti ai lavori, già è un miracolo capirossi, melandri ed il padre di stoner ne abbiano parlato, tenetevela a mente e tante cose inspiegabili diventeranno ovvie ( ne hanno parlato in 3 e mica sono giornalisti che cercano solo lo scoop, sono piloti, se l'han detto vuol dire che forse la realtà è ancor peggiore... )

p.s. per tutti quelli che hanno riso quando stoner si è ritirato dicendo era schifato dall'ambiente e da come tutto ruotasse solo attorno ai soldi.....immaginate esistano veramente queste gomme migliori solo per alcuni e rileggetevi questa frase.... potreste anche rivalutarlo....

3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Quindi la riversiamo sulle teorie complottistiche?

Non sono sarcastico. .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quando si tratta di tanti soldi, non si chiamano complotti ma affari.

basta avere delle entrature in qualche circuito della motoGP per conoscere facilmente quanto sia grande lo strapotere della Dorna e del management spagnolo.

a Misano senza di loro, neanche il direttore del circuito gira liberamente.

5. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    E in tutti questi anni mai nessuno li ha denunciati? In caso di denuncia e sequestro delle gomme con conseguente analisi delle stesse come potrebbero spiegarlo? Diventa una truffa con conseguenze gravissime visto anche ad esempio il giro di scommesse che c'è.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2016
  6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Come quando nel 2006 alle gomme (Michelin) di Rossi ne succedevano di tutti i colori e mai viste

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

7. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    io mi sono autoinvitato presso casa di un amico per vedere la motogp in diretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

anche perchè il cornutazzo ha l insana abitudine di spedirmi sms col risultato della gara per cercare di rovinarmi la sorpresa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2016
  8. labrie_it

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    caccia il grano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. camaro71

camaro71 Direttore Corse

2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    al massimo gli porto una birra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Waiting for... MotoGP 2016

Complimenti Luca ottima disamina e spunto di riflessione devo dire che ragionando su questo tuo scritto effettivamente una rivalutazione Stoner forse la merita almeno da parte mia

Per quanto amaro ormai non mi sorprende più nulla

Interessante e singolare che qua tu trasformi il complotto in un "semplice affare comico" mentre quando gli stessi intrallazzi riguardano un governo tu derida chi addita Il complotto stesso;)

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Detesto due cose: la prima è la regola attualmente in vigore per le rep; la seconda è [MENTION=3609]Luca38[/MENTION] che continua a meritarsele!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ah, ne aggiungo una terza: la mia mancanza di attenzione nel dare rep ogni giorno (anche a cazzum) per poi essere libero di darle a [MENTION=3609]Luca38[/MENTION]!!!! Mer.da!!! :evil:

12. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Hai sbagliato Thread.... Ti sei confuso con non sopporto 2.0 :wink:

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    ops... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

14. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Waiting for... MotoGP 2016

Bravissimo luca38 ottima disanima. Dal libro di stoner viene fuori questa cosa delle gomme misteriose montate contro il parere del pilota.

15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ha fatto il punto....

Il discorso non fa una grinza

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

16. labrie_it

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non hai capito. a parte che hai virgolettato delle parole che non ho detto nè pensato, io sto proprio dicendo che il complotto è assolutamente verosimile, soprattutto quando girano montagne di soldi.

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Potrei anche associare un nick ad un pensiero scritto ricordando io in modo errato, ma normalmente tu non sei uno di quelle persone che nei 3d di politica sostiene inverosimile la tesi dei complotti a livello governativo?

Se non sei tu mi scuso e mi scuso per l'ot...

18. labrie_it

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io sostengo che sulle questioni in cui ci sono di mezzo soldi e potere, i complotti siano quantomeno verosimili.

ma prove non ne ho, purtroppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Perchè a fine gara le gomme di mm sono coperte....???

[​IMG]upload

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2016
  20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La risposta è nella domanda sotto la foto