w la tp,w bmw! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

w la tp,w bmw!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da submariner, 7 Settembre 2009.

1. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0

Mi è successo qualche mese fa ad un'uscita di una rotatoria... da nn ripetere:mrgreen:

2. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ti può partire un po' per sbaglio se becchi una pozza o un po di ghiaccio sull'asfalto, e per queste situazioni c'è il DTC e il DSC.. in condizioni di asciutto è impossibile a meno che non tu usi l'acceleratore senza parzializzare il gas, della serie "o tutto o nulla".. la macchina scoda se la vuoi far scodare..
    P.s.: per curiosità, ma che gomme hai?

3. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    mai avuto problemi di scodate!
    su asfalto asciutto è impossibile,su asfalto bagnato e in cattive condizioni si,ma solo volontariamente!
    nn vi nascondo che avendo guidato sempre auto ta,all'inizio la sensazione di sicurezza era inferiore ma poi abituato posso dire che la tp è un'altra storia!

4. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    mah... il 123 se affondi sul pedale magari in uscita di curvette neanche particolari anche sull'asciuttissimo scoda, eccome... (il che mi diverte, ma scodare scoda..)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2009
  5. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ma con i controlli attivi di quanto scoda la macchina?

6. intoNIRVANA

intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    sul bagnato... mi e' partita totalmente in quarta a 100km/h...uscita di curva....

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    oggi ho fatto una rotatoria piano.. e ho dato un po di gas per farla un po più velocemente e ha cominciato a scodare... spia gialla accesa!!

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    pressochè nulla..appena comincia a scodare, tempo qualche frazione di secondo intervengono i controlli e te la riportano dritta in un istante..:wink:

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Prima o poi mi stamperò su qualche bel muretto.. o per bagnato o neve!! magari dopo aver litigato con la morosa8-[8-[
    Che dite?

10. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    allora ho capito che appena ci avrò preso la mano terrò sempre la spia accesa:mrgreen:

11. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    che spettacolo! io x derapare un po' devo sempre giocare con gas e sterzo e andare in rilascio, mentre con la TP è tutta un'altra cosa:razz:

12. razrov

razrov Primo Pilota

1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    le curve della costiera sono l'habitat ideale della 1er, ancora di + nei tratti misto-veloci dove la piccolina di casa bmw mostra davvero del suo meglio (intendo quelli in 3° marcia attorno agli 80 all'ora) io l'ho vista soffrire nel misto molto stretto (quello in seconda bassa e nelle ripartenze) nel tratto che porta verso spinoso (un paesino in provincia di pz) però molto era colpa mia che non conoscevo la strada e non riuscivo a prendere il ritmo!

con le michelin che avevo prima scodava anche sull'asciutto se ci davi dentro...ma partiva proprio
    ora con le potenza differenziate è davvero molto difficile farla scodare anche con angoli di sterzo accentuati e accelerate dalla seconda...attivando il dtc si sente qualcosa, con tutti i controlli disattivati sull'asciutto è diventata molto + sincera (sul bagnato nn ho provato) penso dipenda tantissimo dalle gomme questa cosa!

13. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    x nn farla scodare basta saper parzializzare e skiacciare al momento giusto!!!!!!! quando 6 a sterzo girato nn puoi skiacciare xk senno è logiko ke scoda!!!!!!
    se sai parzializzare ti metti dietro tutti anke con un 118d fidatevi se la curva la fate + forte anche se quello davanti ha un 3000 dovete frenare o fate l'incidente!!! e se sta dietro ciao ciao !!!!!!

14. razrov

razrov Primo Pilota

1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    ho visto A6 avant 3.0 tdi quattro in seria difficoltà...e non parlo neanche di misto stretto, parlo delle curve che ti propone l'A3, sia le deviazioni che il tratto cava-vietri sul mare (il + bello da guidare per me)
    con i controlli tutti disattivati io nn giro mai...xke 150km a controlli disattivati con 1 asfalto disomogeneo come quello della salerno reggio ti costringerebbero a 1 ora (facciamo 1 ora e 15 va'!) di concentrazione totale, e non mi godrei il tragitto
    inoltre non voglio mettere a rischio l'incolumità di chi non c'entra niente cn me la tp e la voglia di guidare, se faccio 1 errore ai 150 e mi giro chi arriva dietro non è di sicuro molto contento
    col dtc ogni tanto ci gioco ma cn le gomme nuove è difficile farla scodare

appena presa però tornando dalla disco sempre a bologna c'erano 4 gradi sottozero e quella leggera patina di ghiaccio sull'asfalto, siccome io nn bevo neanche in disco qnd guido ho detto adesso mi sballo a modo mio...via tutti i controlli e via a girare in derapata...bellissimo correggere lo sterzo... per chi è della zona la rotonda in via del commercio...il sogno di ogni possedente di tp..

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Ok, allora è la stessa impressione che mi sono fatto io!

cmq monto runflat di serie, ma hanno su solo 2000 km!

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    e pensate che le tp di ora sono sottosterzanti e la serie 1 in particolare con la gommatura differenziata, sapeste le vecchie bmw di una volta, per tenerle in strada era tutto un lavoro di sterzo, a quei tempi quando l'elettronica non esisteva delle Bmw dicevano ...." sei come una Bmw, carrozzeria grossa e poca tenuta"....riferito a uomini di grossa taglia ma dalle gambe deboli......

17. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    te lo sconsiglio vivamente.. il mio fratello l'ha provata quell'esperienza lì.. il risultato sono stati 11.000 euro di danno su una macchina pagata 38.800 6 mesi prima.. è un miracolo che non s'è ammazzato.. se ti vuoi divertire a farla sculare un po', cerca di farlo con cervello, xke ste macchine vanno sodo, e a farsi del male serio non ci vuole molto..

Condividi questa Pagina