W il nucleare!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 23 Luglio 2008.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma ti han mai detto che la tecnologia delle centrali nucleari di mezzo mondo è ITALIANA!!!! :wink:

e che le centrali di 4 generazione son sempre di progettazione ITALIANA? :wink:

su su basta luoghi comuni del piffero.....e credenze TELEGIORNALISTICHE INUTILI :wink:

perchè chissà come mai nella cantieristica NAVALE l'ITALIA è LEADER MONDIALE.....COME NELLE CORSE su DUE e QUATTRO RUOTE :wink:

2. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    o la....finalmente qualcuna che posta le cose come stanno :wink:

CHERNOBILE è stata da insegnamento....ed ora certi sbagli non si commettono più....senza contare che CHERNOBILE all'epoca era già una centrale OBSOLETA :wink:

ripeto...io senza tanti problemi darei comodamente il consenso per farne costruire una qui a pochi km da casa mia :wink: se ciò mi permette un risparmio della bolletta energetica :wink:

3. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Infatti non discuto i progetti.
    Discuto invece come già scritto, la futura manutenzione degli impianti e la gestione delle scorie.
    E non si tratta di luoghi comuni, si tratta di essere obiettivi: sappiamo benissimo cosa è successo con la malagestione di rifiuti "normali", figurati cosa verrebbe fuori parlando di rifiuti altamente tossici.

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a mio avviso fai un errore grave e ancorpiù pericoloso:
    confondi chi ha come obiettivo l'eccellenza (ed in questo gli italiani riescono benissimo in quasi tutti i campi) con chi ha come obiettivo il profitto a scapito di altri (ed in questo gli italiani riescono benissimo in quasi tutti i campi).

chi tra queste due categorie di italiani farà carte false per aggiudicarsi il business delo smaltimento delle scorie? montezemolo o i casalesi?

5. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    infatti in ITALIA muoriamo ogni giorno per depositi carburanti che saltano per aria.....muoriamo ogni giorno per ponti che crollano....muoriamo ogni giorno per condotte del metano che sprigionano cas tossici vero? #-o

e che due coglioniiiiiiiii.....e allora stiamo a guradere che il mondo progredisce...e noi che diventiamo peggio dello ZIMBAUE :evil:

6. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Oh, finalmente qualcuno obiettivo e conscio di come vanno le cose in Italia

Premesso che non è progresso, ma è un regresso il passare da una fonte non rinnovabile che inquina, ad un'altra fonte non rinnovabile che pure inquina, e perdipiù produce scorie che impiegano millenni a degradarsi...detto questo, li leggi i giornali?
    Malasanità, giustizia a puttane, appalti e sovrappalti dati alla mafia, autostrade e opere pubbliche iniziate e mai finite, gestione e smaltimento della NORMALE immondizia che non funziona, sono solo alcuni tra i tanti esempi dell'Italia che va a rotoli...e tu ti fideresti ad appaltare ad una società italiana la manutenzione di impianti nucleari e la gestione delle scorie prodotte?

Per usare un termine gentile sei ottimista :wink:

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    devo leggere i giornali che sio ricordano dei problemi quando comoda :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

devo leggere i giornali che fan terrorismo mediatico? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fino a ieri nessuno parlava delle centrali nucleari.....mentre oggi ne parla qualche giornale e pululate qui nel forum con fiumi di discorsoni cercando di passare per espertoni :mrgreen:

a me ste cose fan ridere.....informarsi con i quotidiani buahahahahahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giusto....ma voi siete come quelli che han risolto il caso COGNE fra TV e GIORNALI :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dio che ridereeeeeeeeeee :mrgreen:

8. |ron

|ron Secondo Pilota

795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Guarda, le informazioni che so le ho tratte dal libro di un mio amico che studia Ingegneria Energetica al poli di milano, da un documento in pdf che mi ha preso 3 ore a leggerlo riguardante la fusione nucleare, da wikipedia e da discussioni su altri forum come questo.
    A me sembra che io e gli altri ti abbiamo portato cose su cui ragionare, tu no.
    Tu dici:"è impossibile! è sicuro! è er mejo ecc...ecc..." sì ma... ti paiono dati? tu invece da dove le hai tratte queste sicurezze superiori, a me pare che dici semplicemente il contrario di quello che dicono i contrari al nucleare.
    Quindi prima di fare ste sparate magari vedi di informarti tu e smontami le cose che ho scritto in pag.1, sennò il resto è aria come quella che dicono i giornalisti ;)

p.s: se la discussione ha preso questa piega vuol dire che è esaurita, in quel caso me ne tolgo prima di pigliarmi con qualcuno per stupidate ;)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2008
  9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    perchè tu con questo post prendi per scontato la deficenza di fare qualcosa di obsoleto???

perchè secondo te visto che l'ITALIA è attualmente il massimo conoscitore del nucleare non è possibile che sviluppi prima centrali che per altri ci vuole ancora tempo?

facile...perchè come sempre si debba prendere che quello che fan altri è oro....mentre quello che facciamo noi *****!!!

una buona volta io invece inizierei a vedere con positività le cose....e cercherei di fare qualcosa all'avanguardiamo....come riusciamo in molti altri settori!!!

10. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820

C'hai poco da ridere: l'Italia sta andando a rotoli sotto quasi ogni aspetto(leggi il mio post precedente), e tu aneli al nucleare come panacea di tutti i mali, quando sappiamo tutti (almeno quelli che si informano, non quelli che vivono in un Mondo parallelo) come le grandi opere in Italia siano solo da mangiare per la mafia, con i risultati che abbiamo visto (vedere gestione spazzatura normale).

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma non diamo sempre la colpa alla mafia!!!!!

LA COLPA è ANCHE DELLA STRONZAGGINE DELLA GENTE!!!!

vediamo la TAV....tutti a chiedere progresso....ma tutti a dire...A CASA MIA NON COSTRUISCI!!!

e che *****....facile pretendere e nulla dare....e dare la colpa sempre al sistema e mai a se stessi!!!

se le cose vanno a rotoli è perchè non si fa un ***** per evitare che ciò accada!!!! :evil:

tutti son bravi a lamentarsi....ma a fare come sempre si tira il culo indietro!!! :evil:

12. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quoto....

e dico....oggi, mentre andavo al lavoro, riflettevo su di una cosa (non so come mai....forse il calzone al forno verdure e mozzarella di ieri sera...)....

basterebbe un minimo sforzo da entrambe le parti per fare grandi cose...

se tutti i cittadini facessero la raccolta differenziata e i comuni/province/regioni/Stato riciclassero la differenziata a dovere....si risolverebbe un bel pò di problemi....

però siamo tutti bravi a chiedere la differenziata e poi buttiamo (io per primo) tutto nello stesso cassonetto.

Dall'altro lato, sono tutti bravi i governanti a chiederci la differenziata e poi scopri (striscia docet) che tanto non viene riciclata una beneamata ceppa...

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ad ogni modo il problema energia non è un problema cosi grande come lo si sta da più parti disegnando.
    è vero l'italia dipende (in buona parte) da altri per l'energia, lo dipenderà cmq col nucleare (a meno di non trovare enormi giacimenti di uranio in italia, non crediate che costruita la centrale questa funzioni ad aria).
    il problema non è cosi grande in realtà. l'italia esporta tanto, ed importa cio di cui abbisogna, adesso magari per noi sarà una necessità importare energia, ma io (egoisticamente) la vedo una gran furbata quella di far produrre energia e quindi inquinamento all'estero e mandarcela giù sotto forma di cavo elettrico, sopratutto stando in un paese che esporta tutto, dalla mafia ai premi nobel passando per le auto e le scarpe di lusso, e non in un paese che dipende per tutto dagli altri stati, cosi come sembra ad ascoltare i supporters delle centrali (che come ho già detto sopra, fanno bene solo alle ricerche militari).

14. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

Ma scherzi?! L'energia governa il mondo... Il problema vero in italia è la mancanza di un vero mercato libero, vedi enel & c. ....

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in realtà sono le fonti di energia, e noi non abbiamo ne petrolio ne uranio, per cui o compriamo il combustibile, lo paghiamo a peso d'oro, ed investiamo capitali ed inquiniamo per produrre energia, o poichè al contrario di quel che sembra, siamo un paese ricchissimo (non parlo di me e te ma delle nostre industrie/aziende agricole), con esportazioni da capogiro, possiamo importare l'energia già bell'effatta. un discorso di autarchia energetica può essere cmq applicabile ma non è cosi necessario come in un paese che non ha esportazioni.

16. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

cè un problema interno di mancanza di concorrenza: l'enel con i ns. soldi, compra delle centrali nucleari all'estero pagando l'energia 1/3 per poi immetterla nel ns. paese con tariffe 3 volte + alte...

e poi cè un problema internazionale che tt conosciamo... non è possibile che oggi, 2008, siamo ancora dipendenti del petrolio, arricchendo in modo spropositato paesi "pericolosi" come quelli del medioriente

17. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hehe, questi "problemi" tutti italiani, andrebbero risolti in un altro modo a mio avviso... in modo violento ed esemplare...ma andiamo off topic.

li non è questione di energia, materia prima etc è questione che esistono persone, ed in italia sono tanti, che hanno la "vocazione" a fotterci, a queste persone io non voglio dare anche la gestione delle centrali e sopratutto la gestione della della sicurezza e la gestione dello smaltimento scorie...

18. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

appunto, quoto !

Condividi questa Pagina