W i giornalisti ITALIOTI! Email McLaren... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

W i giornalisti ITALIOTI! Email McLaren...

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 10 Settembre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Pino Allievi ha inventato l'e-mail tra De La Rosa ed Alonso!
    Per dare più ''credibilità'' ad un suo articolo


    Un giornalista ha ammesso di aver inventato il contenuto della presunta e-mail che rappresenterebbe una seria prova nelle mani della FIA contro la McLaren.

    La Gazzetta dello Sport ha pubblicato questo scambio di posta elettronica tra Pedro De la Rosa e Fernando Alonso, in un momento in cui la tensione nel quadro dell’inchiesta di spionaggio che coinvolge McLaren e Ferrari è all’apice.

    Pino Allievi ha confessato di aver inventato questo scambio di informazioni per rendere più credibile il suo articolo relativo all’esistenza di queste famigerate e-mail.

    "Ho fornito un’interpretazione personale di quello che avrebbe potuto esserci scritto in questa mail," ha dichiarato Allievi a AP, insistendo sul fatto che la natura ipotetica di questo dialogo tra i piloti era evocata nel suo articolo pubblicato venerdì.

    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     
  2. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Che vergogna...
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io SPERO che delle m....e del genere vengano denunciate e gli sia vietato l'ingresso ad una qualsiasi manifestazione motoristica, anche se organizzata dalla parrocchia di un paesino sperduto nel nulla.
    Del resto cosa c'è da aspettarsi dalla Gazzetta della Ferrari?
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si?
    sei sicuro?
    NOI a vergognarci per un qualcosa del genere?
    Quando la stampa inglese si inventò che Senna al tamburello uscì di pista perchè si era addormentato:eek: :eek: :eek: a causa degli esercizi di respirazione yoga che faceva prima del via?
    che si vergognino quegli stronxi degli inglesi, spero che aprano così tanto il culo a dennis giovedì a parigi da non poter camminar dritto per qualche decade
    il dossier completo della F2007 in mano loro da inizio 2007 e nessuno che si sogna di denunciarlo
    MALEDETTI
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'argomento ti incendia è Andras?
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    gli inglesi in F1 han solo saputo barare, dalla notte dei tempi
    auto sottopeso, correttori di assetto, benzine irregolari
    e la perla del dossier completo della F2007
    che imparassero a lavarsi il culo anzichè rompere i koglioni a noi italiani, possono giusto baciarci il batocchio
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    non entro nel merito del caso dennis e MC.
    ma concordo sul fatto che, se c'è da vergognarsi per ciò, c'è da buttarsi con un masso di 2000kg attaccato al piede, nel fiume, per Ayrton.
     
  8. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Andras, io mi vergogno dei giornalisti italiani. Per questo e per tanti altri motivi.

    Non dico che gli inglesi siano senza colpe ma questo non cambia la situazione della categoria italiana. :rolleyes:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vero, per carità
    però ci sarebbe da vergognarsi per davvero se all'estero il benchmark fosse più alto
    ma spesso (specie in UK) è più basso
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    giuro che mi hai strappato una risata, lo giuro :lol:

    p.s. quel giornalista andrebbe impalato, ma ripensandoci moltissimi giornalisti dovrebbero essere impalati.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Indipendentemente da tutto, bisognerebbe radiarlo dall'ordine.
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Pienamente daccordo! Se non si ha nulla da scrivere si sta zitti!! Mica si scrive un articolo INVENTANDOSI il contenuto di un'ipotetica mail tra due piloti! Calci in culo e ritorni a scrivere su topolino, anzichè infamare la gente!! (io l'avrei querelato fossi in Alonso o De la Rosa!
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Certo che strana 'sta cosa: Pino Allievi è uno dei decani del giornalismo sportivo legato alla Formula 1, se non addirittura il più "vecchio". :-k :-k :-k
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Nel consiglio d'amministrazione di RCS Mediagroup S.p.A. (La Gazzetta dello Sport) siedono sia consiglieri di Telecom Italia S.p.A (sponsor della Ferrari con Alice), sia consiglieri di FIAT S.p.A. (propietaria con l'85% di Ferrari)....

    Nulla di nuovo quindi, è semplicemente "La Gazzetta della Ferrari" :lol::lol:
     
  15. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Quoto in pieno...ed è triste come cosa..#-o](*,)
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma sapete quanti giornalisti si inventano le notizie?
    ma voi prendete tutto sul serio tutte le notizie che leggete e sentite nei tg?
     
  17. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    e' proprio quella la cosa triste..](*,)#-o
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non ho capito una cosa.

    Il giornalista si sarebbe inventato la storia della mail, o soltanto il suo contenuto?

    In definitiva, ci sono davvero delle prove contro la McLaren nuove o no?
     
  19. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Direi che si è inventato la storia delle mail tra Alonso e Della Rosa..quindi la presunta prova schiacciante non esiste..com'era poi ovvio peraltro..non penso, ponendo anche che siano colpevoli, che vadano a sbandierarlo in giro così..:confused:
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ho letto la versione della gazzetta, in pratica stanno dicendo che il loro giornalista aveva ipotizzato un possibile dialogo tra alonso e de la rosa via mail, quindi tutto lavoro di fantasia... dopo questo lavoro è stato ripreso come se fosse vero e da qui sarebbe nate nuove fantomatiche prove... in definitiva non credo che ci sia niente di nuovo, o per lo meno di così schiacciante... credo anche che faranno una condanna a metà per placare alcuni animi e non scontentare più di tanto nessuno:

    mclaren penalizzata di tot punti per farla arrivare seconda dietro alla ferrari oppure anche esclusione dal campionato costruttori, prossimo anno niente penalizzazione

    dico così perchè secondo me dietro c'è un pò anche lo zampino mercedes, con la scuderia in difficoltà potrebbe cacciare diversi soldini e prendere baracca e burattini...
     

Condividi questa Pagina