il fatto che tu la possieda, elvis, non ti legittima a parlarne da solo:wink: anche perchè, non essendo possessore, il mio approccio è molto più obiettivo e meno influenzato dall'amore del resto anche tu parli della scirocco non possedendola......in fin dei conti siamo nel topic della scirocco:wink:
ti ho detto che non parlo per fazione, tanto che ho scritto che la TT è una spanna sopra. quindi non c'entra.
Ok, abbiamo capito che questa è la tua opinione, rispettiamo anche quella di chi la pensa diversamente però :wink:
Esatto, cerchiamo di accettare tutte le opinioni..... Ciò che vi voglio far capire è che per prendere una serie 1 che prestazionalmente parlando si equivalga alla Scirocco (123d) bisogna passare i 37000 euro (Attiva con Step), mentre la Scirocco si porta a casa con 30000 euro (DSG, 18", ed ho messo anche gli Xenon dato che nella Attiva sono compresi)...... E 7000 euro di differenza secondo me non sono pochi.....
Neglii anni 70 ed 80 molte più auto avevano la trazione posteriore.... fra queste buona parte della produzione Alfaromeo, la Fiat 131 e Argenta, le Ford Sierra e Granada, la Mazda 626, le Opel Manta, Rekord (e poi Omega), Senator e Monza, le Peugeot 504 e 505, la Rover 2000, tutte le Skoda, molte Toyota, tutte le Volvo tranne la 340/360, e sicuramente ne ho scordate parecchie..... oggi la trazione posteriore ce l'hanno solo Bmw, Mercedes (a parte le A e B) e Lexus.... oltre alle supersportive Ferrari, Porsche e simili..... oggi la trazione posteriore è una cosa esclusiva.....
quanto vengono gl'xenon sulla scirocco,nn compare il prezzo sul configuratore?come sulla golf 1.200€?
Mi spiace per te allora, che hai una 3er. Anche la 3er non coupè nera secondo me è stupenda. mai prenderei una passat, davvero, solo se avessi 50 anni con 3 marmocchi.
Sarò sincero, la Passat berlina come linea non dispiace nemmeno a me.... a patto che non abbia il frontale cromato (che se non erro ha solo la Highline), che proprio non mi piace..... tuttavia la sua linea non è per niente sportiva, ed il fatto che sia fatta sul pianale della Golf, un auto di segmento inferiore, piuttosto che su quello della cugina A4, mi fa un po storcere il naso.... Tornando al discorso serie 1 vs Scirocco, mi spiagate perché paragonate la 2.0 TFSI ad una 1er diesel? Chiunque sia il vincitore, i confronti si fanno ad armi pari... benza vs benza e diesel vs diesel
No non dispiacerti: ho una 3 ,ho avuto sempre bm negli ultimi 29 anni e non intendo cambiare marca. Dire che vosvaghen fa delle macchine finalmente decenti altro non è che essere obiettivi. Che poi non saranno raffinate alla guida, potrebbe essere un altro discorso.
l'ho scritto perché tu hai affermato che preferisci una passat a una serie 3...... pero' se sei soddisfatto (e vorrei vedere, con un 335i) allora nulla quaestio!
Beh veramente mi ero limitato ad un giudizio estetico: non ho mai detto di preferie la Passat!!:wink:
sono andato sabato mattina a vederla...da fuori carina...ma solo coi 18,quelli piccoli non ricordo se 16 o 17 ci stavano troppo larghi nei passaruota. l'interno mi ha deluso molto, sedili troppo morbidi...smanettavo con le regolazioni del sedile.pigiavo quella pallina..credevo fosse la regolazione del sedile e invece hanno fatto il lombare elettrico e tutto il resto manuale. Un'altra cosa che mi ha deluso è stato il cofano motore....non ha gancio di sicurezza...si sgancia dall'interno e poi ha 1 solo fermo che fa entrambe le azioni, dove la mia fiat invece ne ha 2 uno fisso e l'altro che si muove quando apro il cofano motore...anche l'asticella, mi spettavo un asticella idraulica incvece le hanno messo l'asta tradizionale...ok che non sono cose di prim'ordine...ma su 25mila euro d'auto l'asta idraulica credevo ci fosse
chi vuole paragonare le bmw con le volkswagen e' fuori strada,state parlando di due cose differenti che stanno su due step differenti,non si puo' paragonare una 1er con una scirocco o golf oppure una 3er con una passat e mi fa' ridere chi paragona questi due mondi a parte tirando fuori il discorso del costo diverso dei due prodotti a parita' di motorizzazione ed equipaggiamento,e' come se uno volesse paragonare le maldive a sharm el sheikh a parita' di livello del resort,improponibile,alle maldive come con una bmw spendi di piu' ma hai molto di piu',sia dal lato tecnologico che dell'immagine,come direbbe qualcuno questi sono fatti non pugnette poi ognuno nella vita e' libero di scegliere l'auto o la vacanza che lo rappresenta
facci esempi di questo molto di più oltre la Tp? considerando come ho detto,che sono segmenti diversi.
proviamo a fare un passo indietro... ...spiegatemi il perchè e datemi dei motivi SERI sul perchè questa deve essere così tanto superiore...o addirittura ALTRO MONDO rispetto a questa
si ora torniamo alle auto di 10 anni fa. ripeto: chi è di milano e ha voglia io sabato sono a disposizione ad ACCOMPAGNARLO a fare un giro in conce BMW e in VW. Confronto tra 1er e scirocco. una MACCHINA contro un giocattolo carino ma con poca identità (come la compact era poco riuscita perché accozzaglia di stili BMW cosi la scirocco è un pezzo di questo e un pezzo di quello. con interni discutibili e scandalosamente identici alla golf come, facendo le debite proporzioni, Fiat Uno e Duna, per capirci, e nessuno dice niente!). l'esempio sopra è perfetto: ferie alle maldive contro sharm. a voi la scelta.