vw scirocco (foto ufficiali)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2008.

1. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io ho detto che la serie1 ha interni più vicini ad una golf,come cura...che poi la golf 5 nn mi faccia impazzire è un'altro discorso,ma le pecche oggettive ci sono.....

2. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Io non voglio dire che una ha gli interni migliori dell'altra..... voglio solo dire che con quello che costa la serie 1, in BMW potevano sforzarsi un po' di più.... hanno creato una "entry level" che di entry level ha tutto tranne che il prezzo....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2008
  3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    su questo posso anche in parte concordare, ma il discorso vale anche per serie 3, Z4, ecc.
    ti dico di più, secondo me, a parte X5 e X6 gli interni attuali della 1er sono i più belli della gamma Bmw.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti il design degli interni della 1er è quello che più si avvicina al mio gusto, tra le compatte.......anche più dell'a3 (non parlo di materiali, ma di design)

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quoto.... la mia domanda continua ad essere... com'è che qui quasi nessuno possiede la serie 1 eccetto ElviS e qualcun altro? Ve lo dico io perché, perché la macchina che state decantando come il non plus ultra del design, della qualità e della meccanica, oltre a non avere quasi niente di questo (divide con la Golf troppe componenti per essere un auto esclusiva) non interessa neanche lontanamente il target di proprietari della serie 1, altrimenti questo 3d sarebbe pieno di commenti di proprietari di serie 1 che si chiedono se l'ultima nata fra le macchine del popolo metta a serio repentaglio l'immagine della loro serie 1..... invece il 3d è pieno di persone che hanno auto completamente diverse..... questo la dice lunga su cosa ne pensano i proprietari di serie 1 riguardo alla Scirocco..... come si dice a Roma, ai proprietari di serie 1 la Scirocco glie rimbalza!

6. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    In effetti, quelli che mi hanno deluso maggiormente sono quelli della serie 5, soprattutto per quanto riguarda i pannelli portiera...... Una A6 ha degli interni notevolmente superiori.....

Comunque, tornando in topic, secondo me la Scirocco avrà un buon successo.... alla fine con meno di 30000 euro si compra un auto con buone doti sportive (già la Golf non è male, la Scirocco è meglio ancora), con un buon motore (come ad esempio il 2.0 TFSI) e con un ottimo cambio (DSG)......

7. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ottima analisi di marketing.
    Anche io penso che i target di clientela siano diversi.
    Infatti nel mio primo post ho detto: bel giocattolo, ma non esprime la qualità, solidità e immagine di una 1er.
    Inoltre mi fa piacere che noti come nessuno qua dentro abbia una serie 1, tranne me, ma tutti in pratica ne parlano come se la guidassero da anni....la storia degli interni scarsi poi è una autentica leggenda metropolitana. Ti giuro che il mio amico con la A3 3.2 (una belva come motore!) apprezza più quelli della mia. E non sto scherzando.
    insomma, tutti parlano di una macchina che non hanno....misteri della vita.

8. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Nessuno mi pare che abbia decantato la Scirocco come il non plus ultra del design, della qualità e della meccanica........

Parli di auto esclusiva, la serie 1 è un'auto esclusiva allora? :-s

Quindi la scirocco sarebbe un'auto del popolo? Ah, però, abbiamo un reddito pro capite molto elevato in Italia allora, se il "popolo" può permettersi un'auto da 30000 euro.

Infine non ti viene da pensare che i pareri di chi non ha ne la serie 1 ne la Scirocco siano più oggettivi forse?

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ci tengo a precisare che non devo decantare le lodi della 1er, ma semplicemente riferisco che ho più esperienza su questa vettura, ho fatto un confronto con la scirocco e non lo regge.
    Ad es. quando l'ho fatto con la nuova TT non ho avuto problemi a dire che la TT è una spanna sopra, specie gli interni, ma anche sul resto (sebbene modello ben diverso).

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Farnci l'ha avuta, ed è stato molto obiettivo nelle sue considerazioni.

IMHO dire che può esprimere parere solo chi l'ha avuta è un po' come dire che solo chi è della Juventus può dire se gioca bene o meno...

11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io la serie1 l'ho avuta per un bel pò,ecco perchè dico la mia.
    la scirocco essendo vw dovrebbe essere un segmento diverso,infatti a parità di prezzo la serie1 la prendi con motore inferiore,ed optionals pari all'eletta,quindi......
    tuttavia,ora come ora sui motori a benzina ci penserei due volte prima di scegliere una serie1....
    il design và a gusti e ritengo la scirocco più cattiva della serie1 3 porte.

12. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Secondo me è stata decantata eccome....

La serie 1 è l'unica semgmento C a trazione posteriore... serve altro? Chiaro, è un argomento che può interessare a pochi e non interessare a molti, ma intanto la rende esclusiva....

Auto del popolo è semplicemente la traduzione di VW.... il problema è che se se vai in una conce VW cercheranno di convincerti, in barba a chi ha studiato il tedesco, che VW vuol dire l'automobile per antonomasia (me l'ha detto un amico che lavora in una conce VW).... in Germania VW è ancora l'auto del popolo, ed ha un target molto diverso nei suoi modelli di punta (soprattutto la Golf, che vende tanto negli allestimenti base), tuttavia in altri paesi è vista come una quasi premium.... non mi esprimo su ciò, ma il fatto che costi tanto non vieta di chiamarla col suo nome.... non è assolutamente offensivo, avrei anche potuto parlare di Bmw chiamandola fabbrica bavarese di motori, in questo 3d si parla di VW e la chiamo col suo nome vero tradotto, tutto qui....

I pareri di chi non ha entrambe sono validi se servono a trovare un punto di accordo fra i 2 schieramenti opposti, almeno per come la vedo io.... qua non ci sono schieramenti opposti, ci sono il 95% dei partecipanti al 3d che non hanno né 1er né Scirocco e decantano la Scirocco, e siamo in 2 a dire che in fondo sta Scirocco è il risultato dell'esperimento "come fare un botto di soldi riciclando meccanica, pianale e parte degli interni di una macchina già in commercio dal 2003"
    Si, ma mi sa che come te che l'hannoo avuta ce ne sono pochissimi in questo 3d

13. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sicuramente se volessi il benzina, la serie 1 con i motori benzina che monta, se ne sta dov'è...... forse il 130i...

14. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma che significa? Allora anche la Alfa 75 era un'auto esclusiva?

15. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, pensa che la Prinz e la 5oo vecchia erano esclusivissime! Pure il motore posteriore avevano! :D

A 1 persona piace questo elemento.
  16. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si infatti è molto più bella ed esclusiva la Passat del 320i....che sicuramente è inchiodato e non si muove..... ](*,)

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma chi ha mai parlato di esclusività della Scirocco?

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO quello che hai scritto c'entra poco sull'argomento di cui dibattevamo......e cioè sulla qualità degli interni:wink:

anche io prenderei più una 1er che una scirocco.......ciò non toglie che quest'ultima abbia qualcosa in più della 1er, come la qualità degli interni, il prezzo e i motori a benzina superiori:wink:

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sono 20 pag. di 3d che dite che è fenomenale e che la 1er, specie benzina (120i, che è un motore più potente della 3er E36 se non sbaglio) è un legno, fatta male e ferma.
    Io accetto tutti i pareri, per carità, ma se me la paragonate alla TT o A3 ok, ma alla scirocco non ci siamo.
    E dunque vai di Passat e molla la 3er.

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Actarus ma quale qualità degli interni della scirocco????
    ma ci siete o ci fate???
    troviamoci e andiamo in un conce VW e poi BMW e vediamo di metter fine a sta storia.

Condividi questa Pagina