Questo cosa della plancia morbida la verificherò già che mi mettete la pulce nell'orecchio..... Un mio amico ha una 120d.......
Dai ragazzi non vi scaldate, si scambiano opinioni! se vi piace la Scirocco compratevela! io dico che la 1er è una spanna sopra. è come se stessimo qui a parlare della 3er coupè o della A5, stiamo settimane e c'è chi ama una e chi ama l'altra.
Io non ho mai detto che la 120i va di più della Scirocco 2.0 TFSI, ho detto che secondo me a quelle potenze elevate 30 cv di differenza non sono poi così tanti, e secondo me la differenza è minima.... insomma, non la sto paragonando ad una 116i.... ho poi anche detto che io preferisco la trazione posteriore a 30cv in più, e quello è un mio parere personale.... Appunto, inutile scaldarci, stiamo mettendo a confronto delle opinioni che per fortuna sono discordanti (anche perché sai che noia se la pensassimo tutti allo stesso modo)..... comunque se vi piace così tante vi mando da un amico che le vende le VW, così poi ci becco la percentuale.....
Ma infatti io non sono quì a dire che la serie 1 sia una pessima auto, anzi, ma anche lei ha le sue pecche come tutte le altre...... E la più grande pecca che ha secondo me è il costo...... costa troppo per quello che offre......
Fidati che i 30 cv in più del TFSI, messi a confronto con l'aspirato della 120i, li noti parecchio.....
Parlando di motori, trovo inutile paragonare il 120i al 2.0 TFSI. Il 120i è più lento del 1.4 TSI, invito chi non lo ha fatto a provare entrambe
Confermo, il 1.4 TSI a doppia sovralimentazione è una bella bestiolina, ed è anche disponibile in una versione da 180 cv sulla Ibiza. Sì, avete capito bene, 180 cv per un 1400 cc!!!!
c'è da dire onestamente che sono molto migliorati con gli ultimi MY:wink: IMHO quelli della scirocco appaiono superiori:wink:
un mio amico ha una golf da 4 mesi.....e l'ho vivisezionata perbene IMHO la parte alta è fatta benissimo meno la parte bassa
si ok e dunque mi par di capire che anche tu confermi che la scirocco dentro è uguale alla golf. poi adesso arrivamo a dire che gli interni della golf sono meglio della 1er e cosi facciamo il vw passion forum, perché solo un afacinado vw potrebbe dire una cosa del genere.....
Quoto, la parte al di sotto della modanatura non ha il livello qualitativo di quella sopra, purtroppo....
Vero, e la 1er utilizza soltanto il tipo di plastica che la VW utilizza in basso. Con il Restyling ha migliorato la percezione superficiale, ma non ha potuto cambiare il processo produttivo, che prevede plastica rigida non rivestita su tutta la plancia (parte bassa e parte alta)
vediamo di capirci,gl'interni della scirocco riprendono maggiormente quelli della EOS,che sono un pò più curati di quelli della golf. la serie1 l'unica parte un pò morbida della plancia è quella per capirci,all'attacco interno del parabrezza,quindi la parte totalmente superiore,che finisce sopra le bocchette d'aria,con il restyling,hanno cambiato il cupolino della strumentazione,ma solo esteticamente,la qualità rimane uguale,e fortunatamente hanno introdotto l'imbottitura sui quegli scandalosi pannelli porta,di qualità molto inferiore alla golf,rimane sempre il fatto,che vano portaoggetti,spesso nn cambacia con il resto della plancia ed ha quel laccettino orribile,la gommapiuma a vista,nn l'avevo mai vista su nessuna auto,e potrei andare ancora avanti,ditemi che le lamiere della serie1 combaciano,cosa che spesso nn è cosi',se vedi la scirocco,sbavature evidenti come queste nn ci sono. io ho sempre detto che gl'interni della serie 1 sono a livello simili a quelli della golf,mentre la sua concorrente è l'audi a3.
penso che arrivare a dire che gli interni di una golf siano meglio di quelli della 1er non ci arrivano neanche in un vw passion forum..... ma tant'è. andate pure avanti così e accatetevi tutti la scirocco e la golf (tanto vedo che qui tutti parlano di 1er per sentito dire, nessuno che ne ha una, straordinario).