VW "Passat V6 4Motion" - VERA "FUORISTRADA&qu | BMWpassion forum e blog

VW "Passat V6 4Motion" - VERA "FUORISTRADA&qu

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 24 Luglio 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quasi una Suv. Anzi, una anti-Suv: la "Passat" a quattro ruote motrici pare l'alternativa intelligente ai "giganti della strada". A bordo ha spazio da vendere, ha finiture ottime, motori per tutti i gusti e un sistema di trazione integrale semplice, ma molto efficace, che aumenta la sicurezza e il piacere di guida su ogni manto stradale. Rispetto a una vera fuoristrada, le manca solo l'altezza da terra per superare gli ostacoli, ma questa lacuna è compensata dai vantaggi del baricentro basso: la "Passat 4Motion" conserva l'assetto e le qualità di sterzo e sospensioni delle versioni a trazione anteriore.

    Abbiamo guidato la "4Motion" col motore più potente, il "3.2 V6 FSI", benzina a iniezione diretta, con 250 CV che beneficiano della trazione integrale per arrivare a terra con la massima efficacia. La coppia (320 Nm) è al 90% sull'avantreno, ma in base alle condizioni di aderenza può essere trasferita anche tutta al retrotreno, per garantire (con le gomme adatte) una motricità perfetta su neve o fango.

    La "3.2 FSI", tra l'altro, è equipaggiata di serie con il cambio Dsg a sei rapporti e con doppia frizione: meno costoso di un automatico tradizionale, è comunque sempre morbido e piacevole.

    La "Passat 3.2 FSI 4Motion Variant" costa quasi 38.000 euro, ma la trazione integrale è disponibile anche col "2.0 FSI" da 150 CV a meno di 29.000 euro e col "2.0 TDI 140 CV" da poco più di 30.000 euro. Insomma, le versioni "4Motion" costano 1720 euro più di quelle a trazione anteriore.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    www.quattroruote.it
     
  2. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    e aggiungerei che è pure bellina :)
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nino ke ne pensi di questa TI? :question:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Penso che è 40 passi indietro rispetto alla VERA trazione integrale della vecchia Passat.
    Ma gli abbuono il 3.2 e il cambio DSG.
    La Passat 3.2 un'ottima auto da prendere annuale/semestrale, per un prezzo inferiore del 30-40% rispetto al prezzo di listino. Come svalutazione sta alla pari, se non peggio delle Hyundai-Kia-Lancia-Alfa over 3.0cc.
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Xchè ke ha di diverso rispetto alla trazione integrale della "Golf IV allungata"! :question:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La vecchia Passat era costruita sulla piattaforma dell'Audi A4/A6 con motori longitudinali e trazione integrale Torsen.
    La nuova Passat è costruita sulla piattaforma della A3/Golf/Leon/Octavia, con motore trasversale e trazione integrale con giunto viscoso.
    Tecnicamente è 40 passi indietro rispetto alla vecchia.
     
  7. Zigghy

    Zigghy Kartista

    122
    1
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530i attiva
    molto meglio la vecchia
     
  8. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    ikkia ma sai che viste le dimensioni pensavo tenesse la torsen?

    beh allora sucks...
     
  9. Balubba

    Balubba Collaudatore

    469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    La concorrenza della versione Allroad con cui Audi equipaggia la A6.
     

Condividi questa Pagina