VW Passat TDI 170CV: l'eterna paziente (AutoBild.de test 100.000 Km)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 19 Agosto 2009.

1. Toni64

Toni64 Kartista

69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Mio cugino ha una Passat 1.8T Highline, un benzina da 150cv. L'ha acquistata poco dopo che comprai la Mercedes, credo sia del 2000. L'ho guidata e posso dirvi che non e' male. Certo, non si sentono molto quei 150cv in ripresa, ha pero' una buona andatura in autostrada dove ho staccato anche i vecchi 320i. E' una macchina che non trasmette grandi emozioni, ma e' anche una macchina che non conosce meccanici. Per quanto mi risulta ha fatto solo i regolari tagliandi. A me piace poco la rumorosita' nell'abitacolo, si sente troppo il motore. Per il resto l'abitacolo e' piu' spazioso e confortevole della mia precedente auto, una C220 CDI SW. Per me la Passat ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quella era la vecchia Passat su base Audi A4/A6.
    La nuova Passat nasce sulla piattaforma della Golf (la versione a passo lungo dell'Octavia)
    Costa quasi 10.000€ in più a parità di allestimento rispetto la Skoda. E secondo AutoBild.de la Passat è pure realizzata con materiali interni di qualità inferiore a quelli Skoda (basta vedere i pannelli porta).
    Direi che ha un PESSIMO rapporto qualità/prezzo

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il vecchio 1.9 tdi era un vero mulo.......sapevo di problemi simili ma sembra che la casistica non sia poi cosi' alta.......il problema e' che i motori attuali lavorano spesso sotto maggiore stress per riuscire a tirar fuori piu' cavalleria e le fasi di test sono sempre piu' brevi...

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto

5. Toni64

Toni64 Kartista

69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Io ho parlato della Passat anno 2000 che, secondo me, aveva allora un ottimo rapporto qualita'/prezzo; di altre Passat piu' recenti non so nulla. Mi interesso di auto solo quando ne devo acquistare una. Sento dire da colleghi che anche le nuove Mercedes e Audi non siano piu' come una volta. Sara' un male comune...

6. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Diciamo pure che il mondo delle quattro ruote ha conosciuto tempi migliori, tra crisi economiche varie, dpf bizzosi, pesi pachidermici e corsa all'ottimizzazione dei costi non si sta certo aiutando la cara vecchia auto :confused:.

Condividi questa Pagina