Erano auto eccellenti, e molto innovative, contando che sarebbero di attualità anche oggi. Ma il prezzo altissimo vanificava il vantaggio di consumo rispetto alle versioni 1.4 TDI. Quindi non aveva senso comprarle, e infatti in pochi fecero questo errore
Forse prima di parlare sarebbe il caso di documentarsi.... La lupo 3L non montava assolutamente un cambio tiptronic bensi un cambio robotizzato, ovvero un normalissimo cambio tradizionale (rapido e duraturo come i cambi tradizionali) sul quale una centralina governava frizione e cambiate...... ne usciva un cambio velocissimo e privo di quelle antipatiche slittate che i cambi automatici (specie dell'epoca) producevano.... Sinceramente era una delle poche City car a poter disporre di un cambio del genere... altro che matiz o smart... Sinceramente per averla avuta debbo dire che era un sogno, consumi irrisori, prestazioni rilevanti e comodita' assoluta... condita dalla qualita' che TUTTE le VW del periodo sapevano dare... in pratica non si respirava affatto aria di city car se non per le dimensioni. Unico neo purtroppo i costi di acquisto 'fuori mercato'... ma si acquistava un oggetto particolare..... e tutto sommato vista la scarsa diffusione non fu' cosi' difficile rivenderla MoooOOOOlto Bene..... quindi fu' solo una questione di anticipare i soldi dell'acquisto per poi riprenderne parecchi nellla rivendita...... CIao Maurizio
Si si.... infatti ..... ed era pure consi lento che come dici le matiz 800 ti passavano sopra..... misa tanto di volpe e uva... ma tanto non conta nulla...
La volpe e l'uva...per una Lupo 3L? P.S: Stranamente anche su vwvortex.com sulla recensione della Lupo 3L viene chiamato Tiptronic. Eh si, sono io che dovrei documentarmi, si si.
Veramente i cerchi avevano sì il copricerchio ma erano in prezioso magnesio. Purtroppo sono entrambi introvabili oggi. Riporto in alto questa discussione perchè l'ho trovata su Google , me ne è capitata una tra le mani e la sto rimettendo a nuovo. Come opzional aveva veramente tutto , altro che scarna ,il condizionatore è pure automatico. Il cambio non è assolutamente un tiptronic , ma come ha detto un altro utente è un cambio manuale 5 marce robotizzato , tipo selespeed per capirci.
Se ti serve qualche dritta per il settaggio del robotizzato, ho fatto un po' di esperienza.Ho anche l'auto quasi completa per i ricambi, ma per quello è meglio sentirci in privato.
Grazie mille, per il cambio mi sono già organizzato e dopo aver studiato un po' ho imparato la procedura di allineamento col Vag Com. Per il resto ci sentiremo sicuramente prossimamente Ciao.
Se cambi l'olio, anche se non l'ho trovato scritto da nessuna parte, c'è un grano sull'attuattore della frizione , che funziona come vite di spurgo.
Ciao! Io sto acquistando un'A2 e ti sarei grato se mi dessi qualche dritta. Quali problemi ha solitamente? A cosa devo stare attento?
Vuoi un consiglio? Non la comprare. Nessuno ci sa mettere le mani, neanche in Audi e trovare i pezzi è molto difficile, quasi esclusivamente usati. A parte tutta la parte elettronica ed idraulica del robotizzato, che può dare tanti grattacapi, il problema grosso sono le scatole del cambio, che si rompono e non si riescono ne a trovare ne a riparare. In parole povere, chi ce l'ha, ben funzionante se ne gode finché va, ma comprarla proprio no.
Cavolo questa risposta non me l'aspettavo proprio... Mi attiravano moltissimo i 3L/100km. I problemi sono abbastanza frequenti da annullare il beneficio del risparmio di carburante coi costi di manutenzione? Il fatto è che mi sembrava davvero l'auto perfetta per le nostre esigenze, un'auto "elastica", per così dire. Nello stesso segmento avresti qualcosa da consigliarmi? [Mi scuso per l'OT] P.S.: Io vengo da Latiano (BR) Studente domiciliato a Trento!
Consigliare un auto è impossibile perché ce ne sono un milione. Rimanendo ad esempio su A2 e Polo, c'è il 1.4 tdi che consuma poco di più.