VW Lupo/Audi A2 1.2 TDI 3L | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

VW Lupo/Audi A2 1.2 TDI 3L

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DeLorean, 28 Agosto 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Erano auto eccellenti, e molto innovative, contando che sarebbero di attualità anche oggi.

    Ma il prezzo altissimo vanificava il vantaggio di consumo rispetto alle versioni 1.4 TDI. Quindi non aveva senso comprarle, e infatti in pochi fecero questo errore :cool:
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    Uno si faceva una 1.0 + GPL con molti più accessori, risparmiava subito, durante e dopo.
     
  3. desan

    desan Kartista

    59
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Jeep Grand Cherokee Overland
    Forse prima di parlare sarebbe il caso di documentarsi.... La lupo 3L non montava assolutamente un cambio tiptronic bensi un cambio robotizzato, ovvero un normalissimo cambio tradizionale (rapido e duraturo come i cambi tradizionali) sul quale una centralina governava frizione e cambiate...... ne usciva un cambio velocissimo e privo di quelle antipatiche slittate che i cambi automatici (specie dell'epoca) producevano....
    Sinceramente era una delle poche City car a poter disporre di un cambio del genere... altro che matiz o smart... Sinceramente per averla avuta debbo dire che era un sogno, consumi irrisori, prestazioni rilevanti e comodita' assoluta... condita dalla qualita' che TUTTE le VW del periodo sapevano dare... in pratica non si respirava affatto aria di city car se non per le dimensioni.
    Unico neo purtroppo i costi di acquisto 'fuori mercato'... ma si acquistava un oggetto particolare..... e tutto sommato vista la scarsa diffusione non fu' cosi' difficile rivenderla MoooOOOOlto Bene..... quindi fu' solo una questione di anticipare i soldi dell'acquisto per poi riprenderne parecchi nellla rivendita......

    CIao Maurizio
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Appunto, bisogna documentarsi.
    Per scorpire che veniva chiamato comunque Tiptronic.
     
  5. desan

    desan Kartista

    59
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Jeep Grand Cherokee Overland
    Si si.... infatti ..... ed era pure consi lento che come dici le matiz 800 ti passavano sopra..... misa tanto di volpe e uva... ma tanto non conta nulla...
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La volpe e l'uva...per una Lupo 3L? :lol:

    P.S: Stranamente anche su vwvortex.com sulla recensione della Lupo 3L viene chiamato Tiptronic.
    Eh si, sono io che dovrei documentarmi, si si.
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Lupo 3L, ne ho vista una con 350000km.
     
  8. superbarry

    superbarry Aspirante Pilota

    2
    1
    4 Febbraio 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2.0d
    Veramente i cerchi avevano sì il copricerchio ma erano in prezioso magnesio.
    Purtroppo sono entrambi introvabili oggi.
    Riporto in alto questa discussione perchè l'ho trovata su Google , me ne è capitata una tra le mani e la sto rimettendo a nuovo.
    Come opzional aveva veramente tutto , altro che scarna ,il condizionatore è pure automatico.
    Il cambio non è assolutamente un tiptronic , ma come ha detto un altro utente è un cambio manuale 5 marce robotizzato , tipo selespeed per capirci.
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se ti serve qualche dritta per il settaggio del robotizzato, ho fatto un po' di esperienza.Ho anche l'auto quasi completa per i ricambi, ma per quello è meglio sentirci in privato.
     
  10. superbarry

    superbarry Aspirante Pilota

    2
    1
    4 Febbraio 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2.0d
    Grazie mille, per il cambio mi sono già organizzato e dopo aver studiato un po' ho imparato la procedura di allineamento col Vag Com. Per il resto ci sentiremo sicuramente prossimamente ;)
    Ciao.
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se cambi l'olio, anche se non l'ho trovato scritto da nessuna parte, c'è un grano sull'attuattore della frizione , che funziona come vite di spurgo.
     
  12. gomma01

    gomma01 Aspirante Pilota

    4
    2
    10 Aprile 2021
    Trento
    Reputazione:
    0
    Audi A2
    Ciao! Io sto acquistando un'A2 e ti sarei grato se mi dessi qualche dritta. Quali problemi ha solitamente? A cosa devo stare attento?
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Vuoi un consiglio?
    Non la comprare.
    Nessuno ci sa mettere le mani, neanche in Audi e trovare i pezzi è molto difficile, quasi esclusivamente usati.
    A parte tutta la parte elettronica ed idraulica del robotizzato, che può dare tanti grattacapi, il problema grosso sono le scatole del cambio, che si rompono e non si riescono ne a trovare ne a riparare.
    In parole povere, chi ce l'ha, ben funzionante se ne gode finché va, ma comprarla proprio no.
     
  14. gomma01

    gomma01 Aspirante Pilota

    4
    2
    10 Aprile 2021
    Trento
    Reputazione:
    0
    Audi A2
    Cavolo questa risposta non me l'aspettavo proprio... Mi attiravano moltissimo i 3L/100km. I problemi sono abbastanza frequenti da annullare il beneficio del risparmio di carburante coi costi di manutenzione?
    Il fatto è che mi sembrava davvero l'auto perfetta per le nostre esigenze, un'auto "elastica", per così dire. Nello stesso segmento avresti qualcosa da consigliarmi? [Mi scuso per l'OT]

    P.S.: Io vengo da Latiano (BR) Studente domiciliato a Trento!
     
  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Consigliare un auto è impossibile perché ce ne sono un milione.
    Rimanendo ad esempio su A2 e Polo, c'è il 1.4 tdi che consuma poco di più.
     
  16. gomma01

    gomma01 Aspirante Pilota

    4
    2
    10 Aprile 2021
    Trento
    Reputazione:
    0
    Audi A2
    Allora vediamo questo 1.4 dai... Grazie
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina