1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

VW golf VI 1.2 TSI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da jet, 14 Gennaio 2019.

1. jet

jet Secondo Pilota

583
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    3.588
    bmw 420d GC 190 cv
    Buongiorno a tutti

Volevo sottoporvi quanto accaduto all'auto di mia moglie, una golf del 2011 con all'attivo 82.000 km.

L'anno scorso ha iniziato a produrre un forte rumore come se il rumore di rotolamento dei pneumatici fosse stato amplificato. Diagnosi di gommista ed officina autorizzata VW entrambi concordi nell'imputare la causa ai pneumatici. Una volta sostituiti il rumore è continuato. Risultato: cuscinetto di una ruota da sostituire alla modifica cifra di 500,00 €. A breve probabilmente ci saranno gli altri 3. L'officina VW sostiene che è abbastanza normale, dicendo che "ultimamente i cuscinetti durano come le pastiglie dei freni" e imputa la causa alle sostanze antigelo utilizzate sulle strade in inverno. Io percorro 30-35000 km all'anno e ho sempre tenuto le auto fino a oltre 200000 km ma non mi è mai successa una cosa del genere. E'vero che ho molta percorrenza autostradale e mia moglie urbana, ma è anche vero che ha una guida molto attenta e rallenta parecchio sui dossi. Avete esperienze in merito? Possibile che per un auto con quella percorrenza ci siano interventi di manutenzione straordinaria così onerosi e considerati come normali dalla casa madre? Per di più mettendo a serio repentaglio la sicurezza?

2. Barbaro86

Barbaro86 Collaudatore

269
    137
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    789.199
    Accendino a GPL , ktm 690 smc-R
    Guarda se ti può consolare in famiglia di bmw x5 e 70 in 160k ne abbiamo cambiati 2... uno ant e uno post... girano tanto i maroni perché ti fanno pagare un cuscinetto quasi come un pistone, però secondo me un cuscinetto è normale cambiarlo non dico che sia normale manutenzione però capita e abbastanza spesso è un organo sottoposto a parecchio stress

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

12.689
    876
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.773.551
    BMW 330D F31
    Direi proprio che non è normale....abbiamo/abbiamo avuto in famiglia vari golf, tra cui un golf VI 1.6tdi tenuto per 5 anni e 100.000km e mai un cuscinetto cambiato.....oltretutto per il tuo bene, cambia meccanico perchè 500€ sono una cifra folle per sostituire un cuscinetto ruota!

4. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

3.421
    376
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.051.407
    330i e92+Giulia+ninja 636
    Non so se fosse un problema di cuscinetti, ma la mia golf 7 gtd a 50000km faceva un rumore di rotolamento insopportabile (anche con gomme diverse).

Condividi questa Pagina