Re: VW Golf V GTI. pro e contro? Provata! Va che è una meraviglia! E' molto rigida in curva e nei cambi di direzione non si scompone.Certo...non è una ferrari....ma non pensavo fosse così RACING. Il rombo non mi entusiasma per niente...pensavo cantasse di più!!! Mi piace tanto il muso...la calandra è veramente bella. Anchje il cambio è una cannonata....ANCHE SE NON LA PARI DI UN SMGII... Sono tanti soldi però....secondo me il prezzo poteva anche essere un pò più basso ( ma in generale è la storia che fanno su tutti i modelli GTI da ventanni a questa parte ). Per divertirsi, è una bella macchina.
PRO tanti: a partire dal prezzo, continuando con le sospensioni in alluminio (finalmente tutte a ruote indipendenti) e finendo con il discreto 2.0 Turbo. CONTRO pochi (relativamente): optional salati, rivendibiltà e per alcuni la linea. Alternative? Civic Type R: questa fa molto male, estetica discutibile, ma ha un telaio e un motore anni luce superiore a tutta la concorrenza. Prezzo da saldo, rispetto a quello che offre. Tanta sostanza e poca apparenza Megane RS: questa se la gioca ad armi pari con la Civic, nonostante sia turbo. E' piantata a terra grazie anche ai 18", non ha ne sottosterzo ne sovrasterzo, è completamente neutra e perfettamente insonorizzata. Viaggia (parecchio) ma di emozioni ne da poche (ma per questo c'è la Light). Dotazione di serie ricca (xeno,pelle,modanature in carbonio,ecc) e prezzo salato. Opel Astra Turbo GTC: La più bella esteticamente e la meglio costruita, ma nonostante 200CV e il dynamic drive, è quella che ha prestazioni più tranquille e ha un comportamento stradale più turistico. Dovessi scegliere prenderei o la Megane (come auto da tutti i giorni) o la Civic (per scatenarmi nei weekend)
No, il 1.4 sarà riservato all'allestimento GT (come il TDI 170) e molto probabilmente in italia non lo vedremo mai
beh, io riderei poco perchè è anni luce avanti la concorrenza come tecnologia, prestazioni e consumi 1390cc iniezione diretta, doppia sovralimentazione (volumetrico + turbina), 170CV e 14Km/l di media. NON verrà montato sulla GTI ma sulla GT
NO BEH, RIDEVO PER LA CILINDRATA PERCHè MI SUONA STRANA.. si sa quando uscirà? lui è a piedi non credo aspetti ancora molto...
Io ho provato l'A3 con quel motore, le prestazioni ci sono, ma il divertimento e le sensazioni sono pari a zero. Sembra un motore elettrico Onestamente non mi è piaciuta per niente, a me piace sentire l'auto, la spinta, le sensazioni, se devo ritrovarmi a 180 km/h e capirlo solo dal tachimetro... Forse la golf è un pò differente, non lo so, comunque la cosa migliore è che prima di acquistarla la provi per bene.
P.S. A fine anno dovrebbe uscire la Opel Astra OPC con il 2.000 turbo portato a 240 CV. Costerà sicuramente di più, ma è anche più facile ottenere sconti sostanziosi (se poi hai bisogno fai un fischio che per la Opel riesco ad avere degli sconti interessanti, però a Milano)
La GTC OPC la sta aspettando un mio amico... qua in Italia ancora non c'è... in Inghilterra la stanno già vendendo all'equivalente di 29000 euro circa...
non l'ho mai guidata ma non deve essere assolutamente male, l'ha presa un mio amico (rossa!) 3p con cambio dsg ordinata a febbraio ... deve ancora arrivargli.
guidata in pista a Imola al gti day. A me personalmente ha lasciato di stucco.... soprattutto dopo il giro in pista fatto A FIANCO al collaudatore..... E pensavo di aver tirato al limite IO la GTI..... invece............ Comunque, una cannonata ( provata volutamente il manuale, non l'automatico )... Unico difetto?? non è bmw
L'ha un amico e me la presta spesso (Lelesh l'ha vista a Balocco). Ha sedili fantastici, motore molto elastico, consumi onesti e un bel telaio, con assetto non troppo rigido. Il rumore a me piace molto, basso di intensità ma ottimo in qualità, e il prezzo rispetto alla concorrenza non è male.