VW Golf V GTI. pro e contro? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

VW Golf V GTI. pro e contro?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Davide, 12 Settembre 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    la sta per prendere il compagno di mia sorella...

    pro e contro che conoscete?
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Diesel o benzina?
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: VW Golf V GTI. pro e contro?

    Provata!
    Va che è una meraviglia!
    E' molto rigida in curva e nei cambi di direzione non si scompone.Certo...non è una ferrari....ma non pensavo fosse così RACING.
    Il rombo non mi entusiasma per niente...pensavo cantasse di più!!!

    Mi piace tanto il muso...la calandra è veramente bella.

    Anchje il cambio è una cannonata....ANCHE SE NON LA PARI DI UN SMGII... :mrgreen: :mrgreen:

    Sono tanti soldi però....secondo me il prezzo poteva anche essere un pò più basso ( ma in generale è la storia che fanno su tutti i modelli GTI da ventanni a questa parte ).

    Per divertirsi, è una bella macchina.
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    benza
     
  5. lelesch81

    lelesch81 Secondo Pilota

    753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Presto sarà vecchia.. visto che il 2.0 TFSI verrà sostituito da un 1.4 bi-T FSI
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    azz.. 1.4?? mi viene da ridere :lol:

    allora lo avverto... hai caratteristiche di questo nuovo motore?
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    PRO tanti: a partire dal prezzo, continuando con le sospensioni in alluminio (finalmente tutte a ruote indipendenti) e finendo con il discreto 2.0 Turbo.
    CONTRO pochi (relativamente): optional salati, rivendibiltà e per alcuni la linea.

    Alternative?
    Civic Type R: questa fa molto male, estetica discutibile, ma ha un telaio e un motore anni luce superiore a tutta la concorrenza. Prezzo da saldo, rispetto a quello che offre. Tanta sostanza e poca apparenza
    Megane RS: questa se la gioca ad armi pari con la Civic, nonostante sia turbo. E' piantata a terra grazie anche ai 18", non ha ne sottosterzo ne sovrasterzo, è completamente neutra e perfettamente insonorizzata. Viaggia (parecchio) ma di emozioni ne da poche (ma per questo c'è la Light).
    Dotazione di serie ricca (xeno,pelle,modanature in carbonio,ecc) e prezzo salato.
    Opel Astra Turbo GTC: La più bella esteticamente e la meglio costruita, ma nonostante 200CV e il dynamic drive, è quella che ha prestazioni più tranquille e ha un comportamento stradale più turistico.

    Dovessi scegliere prenderei o la Megane (come auto da tutti i giorni) o la Civic (per scatenarmi nei weekend)
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, il 1.4 sarà riservato all'allestimento GT (come il TDI 170) e molto probabilmente in italia non lo vedremo mai
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    beh, io riderei poco perchè è anni luce avanti la concorrenza come tecnologia, prestazioni e consumi

    :rolleyes:

    1390cc iniezione diretta, doppia sovralimentazione (volumetrico + turbina), 170CV e 14Km/l di media. NON verrà montato sulla GTI ma sulla GT
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    NO BEH, RIDEVO PER LA CILINDRATA PERCHè MI SUONA STRANA..

    si sa quando uscirà? lui è a piedi non credo aspetti ancora molto...
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    In italia molto probabilmente non lo vedremo mai...
     
  12. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Molto bella la GTI ne ho anche sentito parlare bene
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io ho provato l'A3 con quel motore, le prestazioni ci sono, ma il divertimento e le sensazioni sono pari a zero. Sembra un motore elettrico :confused:
    Onestamente non mi è piaciuta per niente, a me piace sentire l'auto, la spinta, le sensazioni, se devo ritrovarmi a 180 km/h e capirlo solo dal tachimetro... :neutral:
    Forse la golf è un pò differente, non lo so, comunque la cosa migliore è che prima di acquistarla la provi per bene.
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    P.S. A fine anno dovrebbe uscire la Opel Astra OPC con il 2.000 turbo portato a 240 CV.
    Costerà sicuramente di più, ma è anche più facile ottenere sconti sostanziosi (se poi hai bisogno fai un fischio che per la Opel riesco ad avere degli sconti interessanti, però a Milano)
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La GTC OPC la sta aspettando un mio amico... qua in Italia ancora non c'è... in Inghilterra la stanno già vendendo all'equivalente di 29000 euro circa...
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...su Top Gear l'hanno letteralmente smontata in tutto...sottosterza in una maniera spaventosa
     
  17. davx3

    davx3 Collaudatore

    252
    1
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    47
    X6 35d attiva
    non l'ho mai guidata ma non deve essere assolutamente male, l'ha presa un mio amico (rossa!) 3p con cambio dsg ordinata a febbraio ... deve ancora arrivargli.
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    guidata in pista a Imola al gti day.
    A me personalmente ha lasciato di stucco.... soprattutto dopo il giro in pista fatto A FIANCO al collaudatore..... E pensavo di aver tirato al limite IO la GTI..... invece............
    Comunque, una cannonata ( provata volutamente il manuale, non l'automatico )...
    Unico difetto?? non è bmw :redface: :redface: :redface: :redface:
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    L'ha un amico e me la presta spesso (Lelesh l'ha vista a Balocco).

    Ha sedili fantastici, motore molto elastico, consumi onesti e un bel telaio, con assetto non troppo rigido.

    Il rumore a me piace molto, basso di intensità ma ottimo in qualità, e il prezzo rispetto alla concorrenza non è male.
     

Condividi questa Pagina