Nel tentativo di mettere un pò d'ordine all'affollata offerta Golf, Volkswagen Italia ha annunciato che a partire da Luglio le versioni Sportline e GT/GTD verranno sostituite da una versione unica denominata Golf GT Sport. Ad un primo colpo d’occhio il nuovo allestimento si distinguerà per la calandra nera, che era già stata adottata nelle versioni GT, e dalla forma a “V” del radiatore in colore nero lucido, tipica delle versioni GTI. Inoltre i fari anteriori, i vetri laterali e il lunotto saranno oscurati, mentre ci saranno nuovi cerchi in lega da 17” per tutta la gamma, tranne che per la versione con motorizzazione 1.4 TSI Twincharger e 2.0 TDI da 170 cavalli, che manterranno i precedenti cerchi BBS. Le motorizzazioni disponibili per la nuova Golf GT Sport sono quelle consuete, da 105 a 170 cavalli, ecceziona fatta per il 1.6 FSI ed il 2.0 FSI. In sostituzione verrà introdotto su tutta la gamma Golf GT Sport il nuovo motore 2.0 TDI da 136 cavalli ed emissioni di CO2 pari a 140 g/km. Diversi aggiornamenti si segnalano anche per le altre versioni più "borghesi" della Golf: la radio RCD 300 di serie supporterà d'ora in po i files MP3; nel climatizzatore Climatronic verrà introdotta la funzione “Ricircolo automatico aria abitacolo”, l’antenna a pinna dei sistemi di navigazione verrà rimpiazzata da una nuova antenna a stelo sul tetto e la predisposizione per il telefono riceverà un sistema di connessione Bluetooth. Per quanto riguarda infine la sportivissima top di gamma R32,sono stati introdotti in listino nuovi cerchi in lega.
Come mai tolgono la pinna e rimettono l'asta portabiancheria? Ora che ci penso, le prime Golf V avevano l'antenna della radio nel lunotto e poi hanno messo l'asta.... cavoli che progressi!!
come non quotarti... ho sempre visto la Golf come un punto di riferimento per il segmento... dalla V in poi però...
ma che facciano la VI, piuttosto che rimescolare sta robaccia in qualsiasi salsa... persino la polo è più dignitosa come linea...
Qualche domanda (o perplessità): - a cosa serve la versione da 136cv? Sostituisce la 140cv? Ha la testa a 8 o a 16 valvole? - che senso ha mantenere in gamma i motori 1.6 FSI e 2.0 FSI, pigri e assetati? Ci sono molti altri motori migliori nel gruppo: 1.8 TFSI, 1.4 TSI da 140cv, 1.4 TSI da 120cv - i prezzi delle nuove versioni come sono rispetto alla gamma precedente?
Ecco una risposta: http://www.automobilismo.it/edispor...0BED0D3D9E7AC27FC12572EA00309FBB?OpenDocument 1.6 FSI e 2.0 FSI vanno in pensione finalmente :wink:
Parlo x il 1.6Fsi: pigro sicuramente, assetato nn direi proprio! Ovviamente il 1.4turbo sarà migliore sotto tutti i punti di vista!:wink:
Assetato per le prestazioni che ha. Non mantiene minimamente i consumi dichiarati, consuma come un normale 1.6 a iniezione indiretta :wink:
Il Twin spark era un motore eccellente alla nascita (metà anni '90), il problema è che è rimasto identico a se stesso, senza evoluzioni. Oggi non è più concorrenziale come rapporto prestazioni/consumi
Ritornando all'Fsi, x quanto mi riguarda facendo circa 250km con una media di circa 170/180km di tachimetro, ho fatto circa 10km/litro o cmq nn meno di 9, il ke nn mi sembra male x un 1.6 a benzina da 115cv!!:wink: Il Twin Spark è + sportivo come motore ma consuma di +...penso ke in media starà sui 10/11...
Sto regolarmente viaggiando a 13.5 km/l di media con il 1.6 TS...con 17 e clima attaccato perenne...solo per la cronaca :wink: