VW Golf: in arrivo il 1.2 TSI e il 1.6 TDI 90CV | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

VW Golf: in arrivo il 1.2 TSI e il 1.6 TDI 90CV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 14 Agosto 2009.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' già comparso in alcuni mercati, anche sulla Plus il nuovissimo 1.197cc 16V da 105CV che va a sostituire l'antiquato 1.6 da 105CV.
    Si posiziona come soluzione entry level (da noi non sarà importato il 1.4 aspirato da 80 CV presente in altri mercati) ed è abbinato solamente al cambio 6m.
    Debutta anche il 1.6 TDI 90CV che affianca la versione da 105CV
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mhm interessante il 1.2 16v consumerà anche poco sulla golf e andrà di più del vecchio 1.6 102cv. Cosi sulla golf non verrà più proposto il gpl però.
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Terranno il 1.6 solo per il GPL.
    Comunque arriva entro il 2010 la Golf 1.4 TSI Ecofuel a metano.......
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ha debuttato sulla Golf anche il 1.2 TSI da 86CV.

    Resta da vedere se verrà importata in Italia
     
  5. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Che culo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Insomma hanno tolto completamente di mezzo il 1.6 ed il 1.4
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Motore eccellente per auto del segmento B e C, come è la Golf.

    Ad eccezione dell'Italia (dove la Golf è considerata "figa") la Golf VI è venduta anche con il 1.4 FSI da 80CV (e la Golf V era venduta anche con il 2.0 SDI aspirato da 75CV)
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 1.4 FSI resta alla base della gamma, il 1.6 MPI rimane in gamma per le Bifuel
     
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Ma sì scherzavo eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Lo so :wink:

    Ma sarà bello vedere i golfari italiani sulle loro sportivissime Golf 1.2 tiesseai +18" + assetto + vetri scuri ingarellarsi con i nonnetti sulle Bravo 1.4 da 90CV :lol:
     
  11. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Già a me il 110cv mi sembra fermo,non voglio immaginare il 90....
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.367
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    imho, credo che in italia di golf 1.2 ne venderebbero proprio poche, proprio perchè (come dici giustamente tu) qui da noi la golf è considerata "alta gamma" cosi come tutte le VW.
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche la mia è una Bravo 1.4....li aspetto al varco tranquillamente!:lol:8-[
     
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.367
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si ma la tua non ha 90cv!:wink:
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.850
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :haha:haha
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Le Golf IV e V SDI sono state in assoluto la motorizzazione più venduta in Francia per parecchio tempo sulla Golf...
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ehhh....dettagli!:mrgreen:
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    verissimo sul 5 appunto come detto da el nino, c'erano molti SDI 75cv, anche se cmq è un motore un po' sotto dimensionato per l'auto, ma è in tutti i sensi un mulo...
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Bwh, seppur VW negli anni 90 ci abbia stupito con le G40 e G60, hanno in casa una tradizione "millenaria" di motori sottodimensionati...

    Vogliamo parlare della Golf III 1.8 75cv?

    Secondo me essere un mulo è molto più vicino allo spirito originale del marchio VW che essere un gingillo extra costoso e che si rompe facilmente tipo le prime 2.0 TDI 140cv...
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si le prime tdi 140cv sono scandalose...ma menomale che dal 2005 le hanno sistemate...
     

Condividi questa Pagina