1390cc 16V con compressore volumetrico e turbina a geometria variabile. 170CV@6000rpm 240Nm@1500-4100rpm 0-100Km/h in 7"9 220Km/h Consumo urbano 9.6l/100Km Consumo extraurbano 5.9l/100Km Consumo misto 7.2l/100Km Veramente notevole. Tanto di cappello alla Volkswagen.
Bassi costi di gestione (1.4), prestazioni discrete (170CV) e consumi inferiori al 2.0 FSI Volkswagen (che è il 2.0 che consuma meno). Possono bastare?
xkè dici che ha meno cosi di gestioni solo xkè è un 1.4??? ha un compressore volumetrico e 1 turbina a geometria variabile in più..... ed è più spinto...
Io di positivo vedo soltanto che è 1.4 e l'unica cosa a trarne vantaggio è il costo dell'assicurazione... consuma quanto un 1.8 (inutile credere che quei dati sui consumi siano veritieri in quanto i dati espressi dalle case automobilistiche sono sempre ottimistici), ha una cavalleria esasperata x la cilindrata che ha e x le prestazioni (direi di cacca)... insomma, è tale e quale ad un 1.8 aspirato di buone capacità, il fatto che abbia volumex e turbo (direi pezzi sprecati) fa di questa un'auto abbastanza delicata
Cmq sia è una validissima alternativa al 2.0 fsi, come dici tu, ma è come prendere la cacca al posto della merd@
Costi fissi di gestione. Un 1.4 paga la stessa assicurazione di un 2.0? 1.4 + 2 turbo = 122CV/l E' spinto per essere un biturbo? Mah
beh... diciamo che un 1.8 non riesce a fare 170 cv..... cmq per le prestazioni non sono poi tanto male.... è solo molto spinto.....
Cavalleria esasperata? 122CV/l sono NULLA per un biturbo Prestazioni di cacca? 170CV, 0-100 in 7"9 e 220Km/h sono prestazioni di merda? Certamente, l'importante è esserne convinti
no infatti ne fanno oltre 190 ma honda è un caso a parte... io dico come prestazioni, non come cavalleria... le prestazioni di questa 1.4 sembrano molto simili alla mini cooper S (un'altra cacchina), solo che a quella manca un turbo... cmq è un'auto dei giorni ns, ovvero prestazioni 0!
è spinto per essere un 1.4..... e poi se per costi di gestione parli solo dell'assicurazione mi va bene.....
...e fa a fatica a fare i 10Km/l o 10l/100Km come consumo misto. Hai ragione: che motore di merda il 1.4 FSI turbo Volkswagen
beh... parlavo dei motori vw..... la honda ha dei motori straordinari sotto quel'aspetto... cmq la golf non è molto leggera.... almeno credo..... con il mio 1.2 faccio lo 0-100 in 14.3 ..... se pensi che è un 1.4 e lo fa in meno di 8 sec...
Re: VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT Quoto. Hai qualche info sul tipo di compressore? Non saranno mica ritornati al mitico G... .
Quoto anche qui, se si prende come riferimento uno dei pochi biturbo in serie (compressore + turbina), vedi Lancia Delta S4. Era un 2'000 con 560 CV (CV più CV meno), quindi proporzionalmente arrivaimo a 392 CV per un 1'400. Il dato parla da solo, anche se lo dimezzassimo.