VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT | BMWpassion forum e blog

VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 29 Agosto 2005.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    1390cc 16V con compressore volumetrico e turbina a geometria variabile.
    170CV@6000rpm
    240Nm@1500-4100rpm
    0-100Km/h in 7"9
    220Km/h
    Consumo urbano 9.6l/100Km
    Consumo extraurbano 5.9l/100Km
    Consumo misto 7.2l/100Km


    Veramente notevole. Tanto di cappello alla Volkswagen.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    NN SO COSA SERVE FARE UN 1.4 da 170 cv se poi consuma come un 2.0....

    boh...
     
  3. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    e a che cosa serve?
     
  4. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    toccati il naso :lol:
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Consuma meno e va di più del 2.0 FSI Volkswagen
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Bassi costi di gestione (1.4), prestazioni discrete (170CV) e consumi inferiori al 2.0 FSI Volkswagen (che è il 2.0 che consuma meno).

    Possono bastare?
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bella cagata :confused:
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè dici che ha meno cosi di gestioni solo xkè è un 1.4???

    ha un compressore volumetrico e 1 turbina a geometria variabile in più..... ed è più spinto...
     
  10. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Io di positivo vedo soltanto che è 1.4 e l'unica cosa a trarne vantaggio è il costo dell'assicurazione...

    consuma quanto un 1.8 (inutile credere che quei dati sui consumi siano veritieri in quanto i dati espressi dalle case automobilistiche sono sempre ottimistici), ha una cavalleria esasperata x la cilindrata che ha e x le prestazioni (direi di cacca)...

    insomma, è tale e quale ad un 1.8 aspirato di buone capacità, il fatto che abbia volumex e turbo (direi pezzi sprecati) fa di questa un'auto abbastanza delicata
     
  11. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Cmq sia è una validissima alternativa al 2.0 fsi, come dici tu, ma è come prendere la cacca al posto della merd@ :lol:
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Costi fissi di gestione. Un 1.4 paga la stessa assicurazione di un 2.0?

    1.4 + 2 turbo = 122CV/l

    E' spinto per essere un biturbo? Mah
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    beh... diciamo che un 1.8 non riesce a fare 170 cv.....

    cmq per le prestazioni non sono poi tanto male....

    è solo molto spinto.....
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cavalleria esasperata?
    122CV/l sono NULLA per un biturbo

    Prestazioni di cacca?
    170CV, 0-100 in 7"9 e 220Km/h sono prestazioni di merda?

    Certamente, l'importante è esserne convinti :confused:
     
  15. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    no infatti ne fanno oltre 190 :lol: ma honda è un caso a parte...

    io dico come prestazioni, non come cavalleria...

    le prestazioni di questa 1.4 sembrano molto simili alla mini cooper S (un'altra cacchina), solo che a quella manca un turbo...

    cmq è un'auto dei giorni ns, ovvero prestazioni 0!
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è spinto per essere un 1.4.....

    e poi se per costi di gestione parli solo dell'assicurazione mi va bene.....
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...e fa a fatica a fare i 10Km/l o 10l/100Km come consumo misto.

    Hai ragione: che motore di merda il 1.4 FSI turbo Volkswagen
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    beh... parlavo dei motori vw..... la honda ha dei motori straordinari sotto quel'aspetto...

    cmq la golf non è molto leggera.... almeno credo..... con il mio 1.2 faccio lo 0-100 in 14.3 ..... se pensi che è un 1.4 e lo fa in meno di 8 sec...
     
  19. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Re: VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT


    Quoto.

    Hai qualche info sul tipo di compressore? Non saranno mica ritornati al mitico G... :lol:.
     
  20. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Quoto anche qui, se si prende come riferimento uno dei pochi biturbo in serie (compressore + turbina), vedi Lancia Delta S4. Era un 2'000 con 560 CV (CV più CV meno), quindi proporzionalmente arrivaimo a 392 CV per un 1'400.

    Il dato parla da solo, anche se lo dimezzassimo.
     

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