Da metà maggio in Italia la VW Fox Nella seconda metà di maggio debutterà in Italia e nei principali mercati europei europei la VW Fox, modello che scrive la parola fine sull'avventura in realtà poco soddisfacente della Lupo. La Fox è già in vendita da oltre un anno nei Paesi sudamericani. È infatti prodotta negli stabilimenti brasiliani di Sao José dos Pinhas (è la versione tipicamente sudamericana, esportata anche in Messico) e di Sao Bernardo do Campo (è qui che viene costruita la versione riservata all'Europa). L'obiettivo della Volkswagen è immatricolarne circa 100 mila unità l'anno nel Vecchio Continente e dimenticare quindi il trend negativo della Lupo, le cui consegne europee non hanno mai raggiunto i 50 mila esemplari. Autogerma ha fissato il listino prezzi della gamma che, tra 9 motorizzazioni e i tre allestimenti Trendline, Comfortline e Sportline, conta 14 versioni. Chiavi in mano, il prezzo base è di 11.258 Euro, il top spetta alla 1.9 TDI da 130 CV Sportline, che costa 18.888 Euro. Caratteristiche della carrozzeria sono l'inedito frontale a V e le frecce integrate nei retrovisori esterni, mentre all'interno sono standard 4 airbag. Dei nove motori, 5 sono benzina: il 3 cilindri 1.2 da 55 e da 64 CV, il 4 cilindri 1.4 da 75 CV e, disponibili dalla seconda metà dell'anno, il 1.4 da 100 CV e il pari cilindrata FSI da 86 CV. Quattro i TDI, i due 1.4 da 70 e da 80 CV e i due 1.9 da 100 e 130 CV. A bordo, comodo spazio per quattro persone adulte con un bagagliaio molto ampio, la cui capacità varia da 260 a 1.016 litri. by Autolink News®
L`vevo gia`vista in Brasile un paio di anni fa e mi ero detto "ma guarda che bellina sta macchinetta, venderebbe anche da noi..."e cosi` e`stato... Sostituira` la Lupo, e i costi verranno come al solito ottimizzati nella produzione rispetto a prima ma questo sembra un po`l`andamento generale del mercato.
Ed è alta quasi come una Classe A Io a quella fascia di prezzo preferisco l'Aygo Toyota, che ha motori più piccoli ma nettamente più performanti
Che 130CV? Guarda che è un cassonetto su 4 ruote con allestimenti da 3° mondo: niente servosterzo, niente alzacristalli elettrici e niente clima. Tutto optional. Motori tra i peggiori della VW. Benzina: 1.2 3 cilindri 12V da 55CV, 1.4 4 cilindri 16V 75CV Diesel: 1.4 3 cilindri 6V da 69CV Prezzi da 8900€
Uno schifo....piano. Questa è una macchina fatta per la citta, ovvero per spostarsi da A a B fregandosene di tutto il resto. Sul fatto che faccia schifo esteticamente non c'è dubbio, ma è pratica e non costa un cazzo
prendi una fiesta allora..... con 10000 € ti porti a casa la base ed è molto spaziosa..... poi ha il 1.2 da 75cv con tutti e 4 i cilindri ... ed è un 16 valvole
Se vuoi una macchina più grossa hai la Yaris in casa Toyota Questa è più piccola, più economica e più leggera. Un'ottima citycar, dai prezzi bassissimi :wink:
La sostituta della Yaris (Vitz in Jappone)e`davvero carina secondo me, la degna evoluzione di un prodotto gia`buono.A vederla dalle foto sembra anche piu`macchina.