VW abbandona pompa.iniettore e passa al common rail | BMWpassion forum e blog
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VW abbandona pompa.iniettore e passa al common rail

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Davide, 12 Ottobre 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    http://www.spiegel.de/auto/werkstat...,379240,00.html
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: VW abbandona pompa.iniettore e passa al common rail

    :eek: :eek: :eek: :biggrin: :eek: :eek: :eek:
     
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Non avrei saputo usare termini più appropriati...
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    KRAZIE DAVITE :exclaim: :mrgreen:
     
  5. realboy

    realboy Collaudatore

    357
    1
    3 Febbraio 2005
    Reputazione:
    16
    AAA
    :eek: :eek: :eek:

    Il 3.0TDI e il 4.2TDI sono già common-rail, mentre il 1.9TDI e il 2.0TDI no!!! Ora lo diventeranno pure quelli?

    Non pensare che non capisca il tedesco eh, è solo che voglio vedere quanto sei preparato sulla lingua... e sulla pompa!!! :mrgreen:
     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    A l'era ura... :lol:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Be a me un po' dispiace.

    Mi capita spesso di guidare una Skoda Octavia SW 1.9 TDI con il motore iniettore pompa da 105cv, e secondo me è un'auto fantastica.

    Nonostante il peso e la scarsa potenza muove l'auto con agilità, senza che si senta nessuna mancanza di spinta (in prima pattina di motore), e il tutto condito da consumi medi di 5,5 lt/100km, incredibile. L'unico limite è la rumorosità evidente, ma trovo che sia davvero un'ottima auto per quello che costa (all'estero, dove la sostanza è più importante dell'apparenza, ne vendono un sacco).

    Sarebbe stato bello se il gruppo VW avesse continuato lo sviluppo di questa tecnologia alternativa al common rail, i monopoli non sono mai positivi
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si in effetti la penso come te!!!
    Ho guidato la Golf IV 130cv e tirava come un'assassina!!!
    Sgomma in seconda anche senza volerlo, mi sono divertito troppo quando l'ho portata!!!
    Ok, l'allungo fà veramente pena, concordo ke è piuttosto rumorosa xò soprattutto in città è una figata!!!
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    I migliori TDI Volkswagen sono i 1,9 da 90 e 110CV, ovvero quelli a pompa rotativa. Non si rompevano mai, nemmeno se li prendevi a mazzate. Avevano un'erogazione eccellente e non consumavano nulla.
    L'iniettore pompa imho è un passo indietro (con 8 valvole) perchè ha un turbo×lag spaventoso. Che senso ha avere un diesel che ha un range d'utilizzo di 2000rpm?
    E non parliamo delle testate ko (i primi 115) o delle turbine fritte (130 e 150)
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda Nino può darsi pure ke hai ragione eh, nn lo metto in dubbio, ma io conosco un amico (può darsi pure ke l'abbia già scritto) ke ha una Golf IV portata da 130cv a 178cv e fatti in maniera te l'assicuro tutt'altro ke tranquilla :mrgreen: !!! Mai avuto problemi di quel genere dopo circa 85000km fatti in 2anni e mezzo mi pare!
    Ok ke quello delle centraline ke gliel'ha fatta è un mezzo Dio della zona, xò.... :rolleyes:
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    SI si, non lo metto in dubbio, però non capisco il senso di avere un motore con un range di utilizzo limitatissimo. Per fortuna con il 2.0tdi hanno risolto la cosa.
    Per me i TDI migliori erano i 90 e 110CV. I 1,9 iniettore-pompa sono delle ciofeche
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sta di fatto che hanno fatto una bella figura da pici, prima a sbandierare quanto è bello, efficace, parco e prestazionale il loro iniettore-pompa, le critiche al common rail e poi la graduale conversione a quest'ultimo.
    Se avesse fatto BMW una cosa del genere già mi immagino cosa si sarebbe letto su questo forum, alla faccia di chi ci accusa di essere per lo più integralisti con i paraocchi :confused: :lol: :lol: :lol:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Condivido il giudizio sui motori 90 e 110 cv, meno quello sul motore iniettore-pompa attuale da 105cv a 8 valvole.

    Non esiste sul mercato nessun motore 1.9 in quella fascia di potenza con un rendimento analogo; prestazioni ai vertici di categoria per qualsiasi auto che lo monti (dalla leggera Ibiza alla pesante Octavia) e consumi irrisori, più bassi della concorrenza.

    E il fatto che l'erogazione sia poco lineare a mio avviso è più dovuto alla spinta enorme intorno ai 2000 giri che non alla mancanza di spinta agli altri regimi. Non conosco molti common rail a 8 valvole che abbiano un arco di utilizzo molto più ampio
     

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