Ciao ho un libro da raccontare per colpa del seghetamento dai 1500 ai 2000 giri ,risolto solo dopo tanti tentativi alla fine dopo la sostituzione del turbo ho risolto .Anche la mia e un fine 2004 euro 4 con fap e cambio manuale:wink::wink:
ciao, io ho la macchina nuova e mi sembra che faccia la stessa cosa... sotto i 2000 sembra ci sia un vuoto appena si accelera poi schizza... non so se sono io che sono nuovo con il cambio automatico..
Potrebbe trattarsi del turbolag...che non da una reazione immediata alla pressione dell'acceleratore....oppure un problema al debimetro nel caso ci fosse in generale un'erogazione non proprio lineare....sofferta....
Ho sostituito il flussometro, da alcuni mesi scollegato perche' non funzionante, con flussometro acquistato su ebay a 62 euro. Ora l'auto e' tornata come nuova e la spia motore come per incanto, dopo alcune messe in moto, si e' automaticamente spenta da sola. http://cgi.ebay.it/BMW-DEBIMETRE-118-320d-530d-525d-13627788744-0928400529-/130407060937?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces
il 218 raggiunge il regime di coppia massima proprio a 2000 giri, sotto spinge ovviamente meno, ma la progressione deve essere graduale e costante, senza "buchi" ...
ciao ho letto un vostro vecchio posto, anch io ho problemi con la mia 530d touring 2004 fap, sotto i 2000 giri non va, dalla diagnosi risulta debimetro, ho trovato su e-bay lo stesso che hai montato tu, mi potresti confermare che e' un buon prodotto, non bosh e non bmw, ma egualmente valido? grazie.
Ciao ragazzi, riesumo questo post vecchio di qualche anno perchè ho lo stesso identico problema. Ho un 530d del 2006, accelerando a bassi regimi, sotto i 1000, premendo decisamente il pedale magari per sgomberare un incrocio o per un sorpasso la macchina sembra non rispondere, c' è un vuoto che sembra infinito poi schizza sopra i 2000 giri,a volte così forte che entra il sensore di stabilità. Accelerando lievemente e progressivamente invece l' auto risponde benissimo. Ho già cambiato il debimetro, puliti i FAP e pulita la valvola IGR. Cosa mi consigliate?
Una diagnosi in BMW sarebbe la cosa giusta da fare in modo da poter individuare il problema visto che il tuo potrebbe dipendere da vari fattori.
Ciao, il mio meccanico è un officina autorizzata BMW, ha fatto la diagnosi, non gli viene specificato il problema ma ad interpretare quello che dice la diagnosi potrebbe essere la geometria variabile della turbina...
E' passata una vita, ma alla fine avevi risolto? Hai cambiato il turbo? O l'attuatore? O altro? Io ho lo stesso problema, ma attuatore già cambiato e la situazione è invariata ciao Grazie
Cavolo io ho lo stesso problema, ma nessuno che ha risolto? Mancanza di potenza sotto i 2000 , mentre sopra i 2000 parte come un missile. Da diagnostica viene chiesta una certa pressione che però non arriva dal turbo, che comunque gira.... A 2000 si muove l'attuatore della geometria variabile e l'auto parte a missile. Allo scarico fumo nero se si schiaccia a fondo sotto i 2000 = mancanza aria Per il mio meccanico è il turbo rotto, per quelli che vendono il turbo rigenerati (3 diversi) è una possibilità ma non la più probabile. NB Non è FAP perchè già cambiato e totalmente libero Quindi non so cosa fare....