vuoto prima dei 2000giri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vuoto prima dei 2000giri

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mixbmw, 28 Luglio 2010.

  1. lucr

    lucr Kartista

    105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Ciao ho un libro da raccontare per colpa del seghetamento dai 1500 ai 2000 giri ,risolto solo dopo tanti tentativi alla fine dopo la sostituzione del turbo ho risolto .Anche la mia e un fine 2004 euro 4 con fap e cambio manuale:wink::wink:
     
  2. luca530D

    luca530D Kartista

    50
    2
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    112
    E91 320d
    ciao,

    io ho la macchina nuova e mi sembra che faccia la stessa cosa... sotto i 2000 sembra ci sia un vuoto appena si accelera poi schizza...

    non so se sono io che sono nuovo con il cambio automatico..
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Potrebbe trattarsi del turbolag...che non da una reazione immediata alla pressione dell'acceleratore....oppure un problema al debimetro nel caso ci fosse in generale un'erogazione non proprio lineare....sofferta....
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    il 218 raggiunge il regime di coppia massima proprio a 2000 giri, sotto spinge ovviamente meno, ma la progressione deve essere graduale e costante, senza "buchi" ...
     
  6. vmaxman

    vmaxman Collaudatore

    274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Cavolo il più economico che avevo trovato era a 300€..

    Di spedizione quanto hai speso? grazie
     
  7. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    Prezzo: EUR 63,99, Qtà: 1EUR 63,99Estimated delivery: Varies*

    Pacco ordinarioEUR 8,00[​IMG]
     
  8. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Infatti....se così non fosse,è probabile che possa trattarsi del debimetro:wink:
     
  9. edv

    edv Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring futura
    ciao ho letto un vostro vecchio posto, anch io ho problemi con la mia 530d touring 2004 fap, sotto i 2000 giri non va, dalla diagnosi risulta debimetro, ho trovato su e-bay lo stesso che hai montato tu, mi potresti confermare che e' un buon prodotto, non bosh e non bmw, ma egualmente valido? grazie.

     
  10. emab

    emab Aspirante Pilota

    2
    1
    3 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Ciao ragazzi, riesumo questo post vecchio di qualche anno perchè ho lo stesso identico problema.

    Ho un 530d del 2006, accelerando a bassi regimi, sotto i 1000, premendo decisamente il pedale magari per sgomberare un incrocio o per un sorpasso la macchina sembra non rispondere, c' è un vuoto che sembra infinito poi schizza sopra i 2000 giri,a volte così forte che entra il sensore di stabilità.

    Accelerando lievemente e progressivamente invece l' auto risponde benissimo.

    Ho già cambiato il debimetro, puliti i FAP e pulita la valvola IGR.

    Cosa mi consigliate?
     
  11. Ale1970

    Ale1970 Kartista

    63
    5
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    8.146
    BMW X2 xDrive 20d M Sport X
    Una diagnosi in BMW sarebbe la cosa giusta da fare in modo da poter individuare il problema visto che il tuo potrebbe dipendere da vari fattori.
     
  12. emab

    emab Aspirante Pilota

    2
    1
    3 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Ciao,

    il mio meccanico è un officina autorizzata BMW, ha fatto la diagnosi, non gli viene specificato il problema ma ad interpretare quello che dice la diagnosi potrebbe essere la geometria variabile della turbina...
     
    A Hife piace questo elemento.
  13. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61

    E' passata una vita, ma alla fine avevi risolto?
    Hai cambiato il turbo?
    O l'attuatore?
    O altro?

    Io ho lo stesso problema, ma attuatore già cambiato e la situazione è invariata
    ciao Grazie
     
  14. Hife

    Hife Secondo Pilota

    746
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Cavolo io ho lo stesso problema, ma nessuno che ha risolto?

    Mancanza di potenza sotto i 2000 ,
    mentre sopra i 2000 parte come un missile.
    Da diagnostica viene chiesta una certa pressione che però non arriva dal turbo, che comunque gira....

    A 2000 si muove l'attuatore della geometria variabile e l'auto parte a missile.

    Allo scarico fumo nero se si schiaccia a fondo sotto i 2000 = mancanza aria

    Per il mio meccanico è il turbo rotto, per quelli che vendono il turbo rigenerati (3 diversi) è una possibilità ma non la più probabile.

    NB Non è FAP perchè già cambiato e totalmente libero

    Quindi non so cosa fare.... #-o
     

Condividi questa Pagina