vuoto in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da doctul, 18 Dicembre 2011.

1. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    circa due settimane fa ho fatto ripristinare la mia turbina che non si era ancora rotta ma stava per farlo ( si muoveva l' alberino ).
    il pompista mi ha anche fatto svuotare il dpf e annullare la egr perchè dice che ottura lo scarico facendola rompere nuovamente.
    subito dopo a 2500 giri la macchina aveva un vuoto pauroso, per cui ho cambiato il debimetro ma continuava a farlo per cui l' ho portata in bmw e spiegato tutto mi hanno detto che si tratta dell' attuatore che spesso dopo il rifacimento sballa e quindi per loro va cambiata la turbina con una nuova perchè il solo attuatore non lo vendono.ho chiamato il pompista e l' ho riportata.
    il pompista ha collegato il computer per leggere i dati in marcia del flusso aria e potenza della turba e l' ha regolata.
    adesso la macchina va meglio, è molto più regolare e spinge bene ma sempre dopo i 2500 in accelerazione avverto dei vuoti.
    l' ho richiamato e mi ha rimandato a controllo per questa settimana per provare un nuovo attuatore.
    pensate sia la strada giusta da seguire? è capitato a qualcuno di voi? che faccio?
    illuminatemi per favore.
    un saluto

2. pasquale m

pasquale m Presidente Onorario BMW

6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Ciao hai montato una turbina nuova? O revisionata tenendo il tuo attuatore?

3. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    ho fatto revisionare la mia, praticamente hanno cambiato tutto il corpo ( tra le due chioccioline ) con l' alberino interno, quindi l' attuatore era quello mio, della vecchia turbina.

4. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    secondo me e mi posso sbagliare l'attuatore non centra basta aggiustare la mappa per bene e vedrai che sparisce il vuoto

5. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    poi ragazzi un mio consiglio se x sfiga rompete la turbina non fatela rigenerare o prenderla rigenerata prendete una bella turba maggiorata e piu resistente e vidà dei puledri in più moolti di più infatti turba più grossa vuol dire dare maggiore pressione turbo quindi potenza a volonta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

Condividi questa Pagina