circa due settimane fa ho fatto ripristinare la mia turbina che non si era ancora rotta ma stava per farlo ( si muoveva l' alberino ). il pompista mi ha anche fatto svuotare il dpf e annullare la egr perchè dice che ottura lo scarico facendola rompere nuovamente. subito dopo a 2500 giri la macchina aveva un vuoto pauroso, per cui ho cambiato il debimetro ma continuava a farlo per cui l' ho portata in bmw e spiegato tutto mi hanno detto che si tratta dell' attuatore che spesso dopo il rifacimento sballa e quindi per loro va cambiata la turbina con una nuova perchè il solo attuatore non lo vendono.ho chiamato il pompista e l' ho riportata. il pompista ha collegato il computer per leggere i dati in marcia del flusso aria e potenza della turba e l' ha regolata. adesso la macchina va meglio, è molto più regolare e spinge bene ma sempre dopo i 2500 in accelerazione avverto dei vuoti. l' ho richiamato e mi ha rimandato a controllo per questa settimana per provare un nuovo attuatore. pensate sia la strada giusta da seguire? è capitato a qualcuno di voi? che faccio? illuminatemi per favore. un saluto
ho fatto revisionare la mia, praticamente hanno cambiato tutto il corpo ( tra le due chioccioline ) con l' alberino interno, quindi l' attuatore era quello mio, della vecchia turbina.
secondo me e mi posso sbagliare l'attuatore non centra basta aggiustare la mappa per bene e vedrai che sparisce il vuoto
poi ragazzi un mio consiglio se x sfiga rompete la turbina non fatela rigenerare o prenderla rigenerata prendete una bella turba maggiorata e piu resistente e vidà dei puledri in più moolti di più infatti turba più grossa vuol dire dare maggiore pressione turbo quindi potenza a volonta:wink: