Ieri mentre ero in autostrada ad andatura tranquilla (100/120) ho provato ad accelerare con un pò di decisione e praticamente mi faceva ripetutamente ed in modo irregolare questi vuoti (che duravano un millisecondo); ci ho riprovato e lo ha fatto ancora; se faccio la stessa cosa a bassa velocità, magari in terza (credo sia la terza, è il mio primo cambio automatico) non sucede; secondo voi cosa può essere? Premetto che ho quest'auto da una settimana (530D del 2003 118.000km) ..... Grazie in anticipo
il tagliando è stato eseguito? L'olio cambio con relativo filtro anche? Nelle basse velocità -tipo marcia cittadina a 20-30 all'ora - il cambio ha indecisioni o strappi?
Se nell'ordine di qualche millisecondo, potrebbe essere "normale" se l'inerzia si protrae per un periodo più lungo, potrebbe esserci qualche altro problema. Li per li avrei detto debimetro, ma il fatto che ad andature con marce più basse il problema non ci sia me lo fa escludere...
Ciao, si, il tagliando è stato eseguito in modo completo, da allora ho percorso 700km; alle basse andature non lo fà e il cambio è morbidissimo, tantè che a volte (con la mia guida mooolto tranquilla) faccio addirittura fatica a percepire le cambiate In autostrada a gas costante va benissimo, se apri con un pò di decisione da ripetutamente ed in modo irregolare questi vuoti (tipo strappettini)....mah, anche un mio collega mi ha detto subito il debimetro, però se fosse quello dovrebbe farsi sentire anche in altre situazioni credo....
magari c'è qualche sensore che stara ogni tanto: o è il debimetro che legge e non legge, o magari il sensore rail. Prova a fargli fare una diagnosi in movimento: vedi se ti caccia qualche errore:wink:
NNNNOOOOOOO!!!!!! Per favore gli iniettori no....ho l'incubo....ho appena dovuto buttare il mio terracan perchè gli iniettori (da revisionare) hanno fatto corpo unico con la testa (costo della riparazione superiore al valore commerciale della macchina). Ma se fosse non dovrebbe dare un'erogazione irregolare a tutti i regimi? Scusate la gnuranza, la diagnosi in movimento cos'è e dove potrei farla fare?
Terracan è un modello particolare con quel 2.9 TD. Comunque la diagnosi in movimento non è altro che un elettrauto con il tester collegato nella tua auto mentre camminate