Vuoti Di Potenza Bmw X3 | BMWpassion forum e blog
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Vuoti Di Potenza Bmw X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da jim, 15 Marzo 2007.

  1. jim

    jim Aspirante Pilota

    40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31
    Volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di avere dei vuoti di potenza occasionali particolarmente ai bassi regimi. Non è che sia causato da quando fa la pulizia del fap.
    Saluti
     
  2. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    di che parli...2.0 2.5 3.0 d o i ...spiegati
     
  3. jim

    jim Aspirante Pilota

    40
    16
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    989.694
    BMW 520d touring x drive G31
    Si tratta di bmw x3 2.0d.
     
  4. ics3

    ics3 Aspirante Pilota

    7
    1
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    Stesso modello del 2005 però, senza fap ed euro 3. Avevo vuoti tra i 1500 ed i 2000 giri. In officina mi hanno riferito di un problema di gestione della valvola EGR. Dopo vivace discussione, a distanza di una settimana, è arrivato da BMW Italia (dicono) un aggiornamento software che mi ha risolto il problema ...ora è l'auto che ho pagato e sono passato dagli 11,3 Km/l (media per ogni pieno) ai circa 13 Km/l.
    Ciao.
     
  5. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    la mia marzo 2006..a volte presenta lo stesso problema.. dovrò portarla in officina?? :(
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ragazzi, il 150cv euro4 da quel punto di vista è un casino
    se cercate ci sono tanti post , compresi i miei, che testimoniano i problemi che anche voi state incontrando
     
  7. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    fetr quindi tu che consigli di fare???
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    non consiglio nulla io ho caricato 3 mappature diverse in concessionaria, cambiato il debimetro, messo additivo ma niente
    La mia poi lo fa a seconda della temperatura esterna
    Credo non ci sia nulla da fare purtroppo!!!
     
  9. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    cioè la concessionaria ti ha rimappato x tre volte?? e le mappe erano bmw?? cioè x una macchina la bmw lascia mappe differenti?? e in base a cosa..vengono messe su una o su un'altra macchina??
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    le tre mappature le ho fatte a distanza di circa 6 mesi l'una dall'altra
    Erano aggiornamenti che secondo la concessionaria dovevano eliminare il difetto
    Invece nulla
    Come ti dicevo quando la temperatura è sotto ai 10gradi o oltre 20 non ho problemi
    Nel mezzo ho seghettamenti attorno ai 2000giri se do poco gas
    Devo dire che se adotto una guida brillante non ho problemi

    E' un rompicapo
     
  11. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    vabbè se si gioca con la frizione e accelleratore...nn si hanno problemi..
    ma se sei a 1000 giri che cammini e accelleri...avverti il vuoto totale..almeno x me..
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    a 1000 giri io non ci cammino mai, anzi non vado mai sotto i 1500
     
  13. ics3

    ics3 Aspirante Pilota

    7
    1
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    Per quanto mi riguarda, ripeto che però parlo di un euro 3, giusto la settimana scorsa, con l'ultimo aggiornamento, è stato risolto il problema, anche se dubito che siano stati sinceri sul lavoro eseguito. C'è stata una lunga discussione: in sintesi porto la macchina per i seghettamenti e non fanno nulla dicendo che è un problema di EGR comune su quel motore, che BMW ci sta lavorando e non fanno nulla. Educazione e pacatezza non pagano, per cui litigo e tempo una settimana arriva un aggiornamento (?!?) software da BMW Italia proprio per quel problema ed al successivo intervento effetivamente il problema è risolto! ...Insomma BMW stava lavorando da anni ad un problema e nell'arco di una settimana arriva la suluzione! Mi pare strano e penso sia piuttosto (come è trapelato da un meccanico dell'officina) che il problema alla valvola sia reale e che consista in un degrado precoce della sua funzionalità. Le direttive BMW sono di cambiarla solo in casi in cui il difetto sia particolarmente evidente od il cliente particolarmente ...diciamo: incisivo! In sintesi, non so bene cosa sia stato fatto, ma il problema per ora è risolto, per cui non arrendetevi: i soldi che avete dato erano buoni ed il prodotto pagato lo deve essere altrettanto ...SENZA SCONTI!
    Ciao a tutti.
     
  14. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    intendevo...a bassi regimi...certo a 1000 nn cammino manco io.. :)
     
  15. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

    Non vorrei sbagliare, ma se i motori sono i medesimi io avevo lo stesso problema sulla mia 320d..che è stato risolto (dopo mesi di lotte) con la sostituzione in toto della turbina a geometria variabile (che proprio in funzione della temperatura si "incollava" provocando i vuoti in accelerazione) e con una nuova mappatura della centralina..ora va decisamente meglio, e anche i consumi sono passati da 11/12 Km/l circa a 14 km/l...:wink: il mio suggerimento comunque è quello di rompere le scatole in concessionaria finchè non si decidono a fare qualcosa, le auto le paghiamo per buone in fondo..](*,)](*,)
     
  16. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    ma uno acquista una bmw..proprio per non aver problemi e poi si ritrova a dover lottare in conce..mah..
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    >di rompere le scatole in concessionaria finchè non si decidono a fare qualcosa

    hai ragione ma un problema è il tempo nel senso che da lun a ven si lavora, loro il sabato sono chiusi (almeno qui da me l'AD MOTOR) e quindi riesco a rompergli le palle solo al telefono
    Già con la storia delle guarnizioni mi sono bruciato 2gg di ferie.....

    Non capisco perchè il 330 dello stesso periodo non hanno problemi
     
  18. MightyBOIT

    MightyBOIT Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d 150cv
    ho un x3 2.0d da poco tempo, ho fatto circa 1000 km, il difetto di "motore" che ho potuto notare al momento e che se si cerca di fare un'accelerazione un po decisa, dalla 1° fino alla 5°, diciamo fino a 120km/h, il turbo manca al cambio di marcia.

    In pratica tiri le marce fino a 4k di giri, poi cambi e premi di nuovo a fondo l'acceleratore, si sente proprio che ci impiega 1 secondo (anche meno) a entrare in accelerazione.
    Prima avevo un benzina, quando facevo i cambi veloci in accelerazione, sembrava quasi che il cruscotto "facesse un salto in avanti".
    Ora entra la marcia... e poi c'e' l'accelerazione, pare quasi che ci sia una specie di controllo a che tutto sia ok :-k

    Per il resto non ho riscontrato altri problemi, viaggio su molte strade con 50 e 70 km/h come limite e così uso spesso il regolatore di velocità, come regime di giri sto in 3° intorno ai 1800 per i 50 all'ora (non vi dico le palle dove arrivano) oppure in 4° a 1700 per i 70km/h.

    Se devo notare altro per accorgermi del difetto, per verificarlo, ditemi che vedo. La macchina mi e' arrivata a inizio mese.
     
  19. w3b88

    w3b88 Secondo Pilota

    826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    è verissimo anke questo..anke sulla pre-rest lo fa...impiega tipo 1 secondo per la reazione dell'accelleratore, come se sia elettronico..e prima controlli se la marcia sia dentro..mah..
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    il leggerissimo ritardo è normale, i seghettamenti no
     

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