Vs impressioni sul 330d da 245cv | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vs impressioni sul 330d da 245cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 535d touring eccelsa, 4 Marzo 2009.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    :-k ... e pensare che a me da "fastidio" che la mia è "tranquilla" come erogazione..
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    mi sa che era un pò diverso il motore del coupè rispetto al berlina... poi se non sbaglio fischiava di + (già il fischio :(, con la nuova non c'è) , anche xkè essendo stato il primo diesel su una coupé bmw avranno fatto di tutto per renderla cattiva...
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    è un peccato che facciano motori performanti limitando la "cattiveria" espressa, è bello vedere la lancetta salire a razzo ma se accompagnata da una bella botta ancora meglio
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Eh, dipende: a me le belle botte danno subito l'impressione di Ford Cosworth, Uno Turbo et similia. Un po' voglio-ma-non-posso, invero. Invece questa 245CV sembra un 5000 da veri signori...
     
  5. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Nella mia un pochino...........ma poco si sente il fischio
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quindi a rigor di logica sembrerebbe anche un pò un voglio ma nn posso di un 5000 da veri signori... :wink:
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il punto è che la bmw è sempre stata sportiva, con la nuova sembra essersi civilizzata... :sad:
     
  8. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Cmq tutte le case automobilistiche soprattutto le più blasonate hanno addolcito i motori diesel..........

    La vecchia A4 audi 2.0 170cv con il motore inniettori-pompa, aveva un'erogazione più brusca del modello nuovo di pari potenza.
    Con l'inserimento del common rail da parte di audi il motore ha cambiato totalmente l'erogazione ed ora è più dolce!!!!!
     
  9. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    la 159 150cv , è un gioccatolo a confronto al 330d ecc ...Ma di ripresa sembra veramente cattiva
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    A rigor di logica assolutamente sí, anche se io non volevo un 5000!!! :mrgreen:

    Mi è arrivata cosí e non è mica colpa mia... [​IMG] [​IMG]
     
  11. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Hai ragione infatti i motori fiat sotto i 2000 giri motore dormono mentre a tale soglia scaricano tutta la coppia cosa che bmw nn fa perchè la coppia è disponibile più in basso ed è costante senza essere brusca!!!!1
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    :-k non sò, sò che la mia fischia-soffia di brutto.. me lo dicono tutti!
    A suo tempo avevo chiesto in BMW se era possibile avere la mappatura (già qualcuno me l'aveva detto) del Cd e mi è stato risposto " perchè?? è la stessa" ...:-k
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    anche la volvo di mio nonno, la v50 2.0d tira come una forsennata e con cattiveria, però per 1500 giri, poi muore... e le lancette salgono relativamente piano...

    non riesco però a capire come sia possibile...
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Idem......ogni volta che salgo sulle auto di due miei amici, Ibiza 1.9 tdi 110 e golf IV 115, mi viene il dubbio che quelle tirano di più della mia...
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perchè l'arco di giri è limitato...tipico dei vecchi Tdi Vw....
    Cmq avete 520Nm da 1600 a 3200giri se nn sbaglio....e vi lamentate pure?:lol:#-o
    Vi farei viaggare in Punto Multijet con 200Nm di coppia max a 1700giri...:mrgreen:8-[
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Questo è un peccato, quando ho guidato il 330 dell'e46 era bello indiavolato pur nn essendo un iniettore pompa e la cosa risultava assolutamente piacevole

    Vero, e addirittura già il 170cv iniettore pompa era molto più dolce dei precedenti 1.9 tdi, pensa tu...

    Ed è arrivata una gran bella auto anche senza effetto "cattiveria" :biggrin:

    Per me è solo un discorso di mappatura, stringi il range ed ecco che diventa furiosa pur con pochi cavalli ma alla fine va piano. Il massimo sarebbe avere spinta furiosa costante ma è anche vero che nn tutti la gradirebbero
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.757
    5.677
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No, è una caratteristica di erogazione propria dei nuovi motori BMW. Restano sempre docili e progressivi, anche da rimappati. Pure la mia 120d, che da 177cv è passata a 221cv, è sempre incredibilmente lineare e progressiva.

    Però poi, all'atto pratico, su strada, viaggiano davvero fortissimo, linearità o non.
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    già..:cool:
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    i 1.9.. il 2.0Jtdm è tutta un'altra cosa..:wink:
     
  20. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Il 2000 nn lo so ma il 1900 è proprio cosi'.........
     

Condividi questa Pagina