Vs impressioni sul 330d da 245cv | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Vs impressioni sul 330d da 245cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 535d touring eccelsa, 4 Marzo 2009.

  1. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    leggo che hai cambiato auto, forse mi son perso qualcosa causa ban, comunque congratulazioni per la nuova car:wink:
     
  2. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Io ho avuto la fortuna di provare entrambe e la M3 nuova anche in pista, non posso che essere d'accordo con te, il 335i è molto più divertente ed utilizzabile, l'M3 in strade aperte al traffico è solo uno spreco!
    Almeno questo è il mio pensiero personale!
     
  3. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    a dire certe cose starei un attimo attento.............
     
  4. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Guarda che l'M3 a 4000 giri si sta svegliando nn è impiccata............gli rimangono altri 4500 giri...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.757
    5.677
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ho guidato l'M3 V8 più volte. Ai bassi và più forte di quanto si possa pensare. E' sempre un motore aspirato, ma in ogni caso ai bassi regimi è in grado di reggere la progressione di un 335i e di spezzargli i reni in fase di allungo. Dai 4500 giri in su il V8 4.0 è devastante ed il 335i, stock, resta sempre indietro. Però vi prego, non torniamo di nuovo su questo argomento trito e ritrito.

    Il 330d 245cv comunque garantisce, in qualunque condizione d'uso, una fruibilità davvero non comune nel campo dei motori 3 litri monoturbo.
     
  6. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Scusa ma di solito evito di entrare in centro città col motore a 3000 giri e se la M3 non la tieni su di giri perde un pò di efficacia!
    Ad ogni modo io vedo l'M3 sprecata per le strade normali, è un animale da pista e solo li riesce ad esprimere la sua vera natura, certo se poi uno ha 5 patenti di riserva può anche tirare in strada ma rimarrà sempre molto lontano dai limiti reali della vettura!
    Per tutti i giorni io preferisco una 335I e ancor meglio una 330D che sono vetture sicuramente meno prestazionali in termini assoluti ma molto più fruibili, senza poi dimenticare quei 20/30 mila euro di differenza!
     
  7. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ma scusate ma voi usate solo l'auto nel centro delle città???Di autostrada nn ne fate????
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    dato che in autostrada c'è il limite dei 130 c'è ben poco da sfruttare...
     
  9. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Si e in autostrada tutti facciamo i 130?????
    è finita l'era delle favole.......
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nessuno ha detto che si fanno solo i 130, ma non è che in autostrada si diventa piloti...:wink:
     
  11. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Purtroppo si..Tutor ovunque!!
    E leggevo su 4RUOTE ke i due miseri pezzi rimasti senza....tipo la A7 entro fine anno verranno coperte anche loro...

    e vai di cruise control impostato a 136 KM/H...#-o
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :mrgreen:
     
  13. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io sono sempre sui 170 in Italia, sui 150 in Francia e sui 160 in Spagna: rischi-patente nulli, rischio-portafoglio limitato. Rischio-guida, non fatemi ridere...
     
  14. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Non e' assolutamente pesante :wink:
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    quoto
     
  16. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    La mia poi è tanto leggera che non si sente proprio... :lol:
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ragazzi , oggi , con il motore che ha solo 250 km di vita , ho fatto quasi i 15 km/l di media . E su strade del Monferrato , cioe' tutto saliscendi 3za e 4ta marcia...
    Non ho mai fatto troppa attenzione ai consumi , pero' di questi tempi risparmiare un pochino credo non dispiaccia a nessuno :biggrin:
    Del 3.0 Diesel 245 comincio ad apprezzare l'ondata di coppia che ti spara in avanti ad elastico dopo i 2.000 giri . E' una bella sensazione . Il motore inoltre non vibra ed è molto silenzoso .
    Le Dunlop SP Sport A01 si stanno rivelando una piacevolissima sorpresa . Quando l'altro ieri mi hanno consegnato l'auto speravo montasse le Bridgestone Potenza RE050A con cui mi ero trovato bene e quando ho visto le Dunlop mi sono messo le mani tra i capelli . Invece mi sto ricredendo .
    Per le giornate in pista andro' di Avon semislick , purtroppo dovro' cambiare molto probabilmente i cerchi , poiche' difficilmente questi possono ospitare gomme non run-flat . Qualcuno per caso sa darmi dei lumi ?
    un saluto e buon we a tutti :wink:
    -Davide
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.619
    11.082
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, si ..lo so:wink:
    Ho visto le foto della tua belva, bellissima!! Complimenti!!
    Hai potuto verificare la presenza o meno delle saracinesche mobili?:wink:
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ho controllato ma non ho visto niente.... i reni di certo sono fissi e davanti al radiatore non c'è niente... forse è dietro al radiatore...
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.619
    11.082
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Allora, come ha detto Davide e come posso confermare io (avendo visto un modello in un salone Bmw) le configurazioni ED, sono differenti, nel senso che se le saracinesche mobili sono presenti sulla vettura, queste si vedono chiaramente attraverso le feritoie del doppio rene e, appunto, non lasciano vedere il radiatore, quando sono chiuse.
    Ci sono state già discussioni in merito sul forum...
    Io pensavo che il "pacchetto" Efficient Dynamic, comprendesse tutti gli accorgimenti previsti, ma deduco che non è così...:wink:
     

Condividi questa Pagina