Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni?

Discussione in 'Politica' iniziata da 996GT3, 28 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Uhm prospettiva interessante... Mi collego per un'altra domanda: la mostruosa percentuale di non votanti, secondo te (e voi tutti naturalmente :wnk:) che idee ha...?
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A sensazione più di dx che di sx. Perchè dopo il fiasco di Berlusconi in mille aspetti dalla vita privata a quella pubblica, all'elettore di sx non è parso neanche il vero di andare a votare e dimostrare il proprio dissenso e l'orgoglio di essere comunista. L'elettore di dx invece forse si è astenuto perchè stufo di Berlusconi, ma contrario ad un Pisapia o un De Magistris a prescindere.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Vivi in Toscana, regione particolare nel panorama italiano: magari li certi tuoi discorsi hanno ancora un senso. Ma ti garantisco che la maggior parte degli italiani non crede più in nessuna ideologia, ne di destra ne di sinistra, e ha capito che chi si fa la guerra puntando su quello anzichè sui programmi e sulla qualità dei candidati, in realtà sta fot*endo quelli che sono rimasti fermi a un periodo storico che non c'è più.

    Facile no? Da una parte si demozzinano i comunisti e si fa campagna elettorale in un crescendo di banalizzazione dipingengendo l'avversario come comunista (anche se in realtà molto più vicino al capitalismo e alle banche di lui), dall'altra si demonizza B. come il male assoluto da combattere con tutte le forze.

    Risultato? Ne uno ne l'altro fanno nulla per gli elettori che sono riusciti a infinocchiare.

    E sino a quando nel III millennio si passerà tempo a discutere di comunismo e di fascismo, votando solo chi parla di ciò anzichè di fatti, saremo destinati a stare a 90 gradi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    =D>=D>=D> Quotone

    Ed aggiungo che in italia i comunisti non sono mai esistiti, compresi quelli che sono convinti di esserlo... Come provarlo oggettivamente? Andare da un cosiddetto comunista e gli diciamo che da quel momento tutti i suoi beni sono espropriati e sono delle Stato, che può poi distribuirli alla comunità come meglio crede... Vediamo che ne pensa "il comunista" italiano :lol:

    Il B che chiama tutti comunisti non ha capito niente... il comunista italiano ragiona col "quello che tuo è mio, quello che è mio è mio", oppure "compagno, tu lavora io magno" :mrgreen: E non c'entra sicuramente niente col vero comunismo, però in italia la bandiera della falce ed il martello va molto di moda, specie nelle manifestazioni di ogni genere :biggrin:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo avvalora la mia tesi, cioè che tanta gente crede di essere di sinistra ma in realtà pensa e agisce come un membro del Ku Klux Klan o di tutto ciò che ci può essere di più conservatore e di desta che possa esistere. Per questo motivo se si potesse fare un test per "classificare" le idee di tutti gli italiani verrebbe fuori che i progressisti sarebbero in minoranza.

    Vuoi un esempio pratico? Il primo è quello che hai citato te. Oppure altri modi di pensare che ascolto quasi quotidianamente e provenire da gente ex PCI, ex Rifondazione e cose simili. Ad esempio nei confronti degli immigrati: "..se dipendesse da me questi musi neri e questi rumeni li manderei dove so io..". E come pensano in modo destrorso degli immigrati lo stesso è per tutto ciò che rigurda la loro vita e il relazionarsi con gli altri. Sono persone spesso operose, buone di indole, affidabili ma un po' semplici nel senso che hanno approfondito poco la storia e la filosofia, quindi pensano di riconoscersi nel mondo della sinistra ma sarebbero degni discepoli di Napoleone, Churchill o Mussolini.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Test orientamente politico

    Appena finito di scrivere il post precedente ho cercato su Google un test di orientamento politico. Magari lascia il tempo che trova, ma il risultato che mi viene attribuito è:

    In generale, il tuo pensiero sembra identificarti con la cultura di destra e con posizioni ideologiche come il nazionalismo, il conservatorismo, il liberismo e liberalismo.


    Le parole d'ordine che meglio rappresentano il tuo pensiero sono Dio, Patria, famiglia, sicurezza, libertà, individuo e giustizia; legge ed ordine sono nel tuo patrimonio ideale e devono essere mantenute con decisione e fermezza.


     


    Le formazioni politiche ed i movimenti che possono proporre le tue idee e difendere al meglio i tuoi valori sono da ricercarsi, principalmente, nell'area di Destra o Centro-Destra.


    Faccio notare che nel test non viene nominato ne leader politico e ne un partito.:wink:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ne ho fatto un altro ancora, mi dice:

    EStrema destra, professione consigliata: gerarca! Ahahah!
     
  8. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    L'ho fatto pure io.. il risultato è il seguente:

    Uffa! mi ha dato del democristiano :lol:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi concordate che a determinate posizioni su argomenti specifici sia associabile un profilo politico che prescinda da PD, PDL, DC, PSI, ecc?

    E quanti elettori credete siano consapevoli di ciò?
     
  10. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Concordo assolutamente, non esiste (almeno nel mio caso) una formazione politica o coalizione che interpreti al 100% quello che è il mio pensiero.

    Allo stato attuale e nella complessità della nostra società le ideologie legate ad un partito sono anacronistiche.

    Il 30% nella migliore delle ipotesi.
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Il tuo pensiero sembra identificarti con la cultura di centro, credi nella moderazione e nel dialogo che proponi anche con ostinazione, nei principi di solidarietà e ti riconosci nei valori tradizionali della famiglia e della vita.


    Pensi che la libertà di impresa e di mercato siano strumenti essenziali per la crescita economica e per il benessere di tutti i cittadini, ma ritieni che debbano essere integrate da interventi e politiche di equità ed assistenza sociale.


     


    Le formazioni politiche ed i movimenti che possono proporre le tue idee e difendere al meglio i tuoi valori sono da ricercarsi, principalmente, nell'area Moderata.


    In un'altro è venuto fuori estrema destra e gerarca

    :lol::lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2011
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ahahah sei cattocomunista latente e non lo sai!:mrgreen::lol:
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Certo, un comunista all'italiana... Quello che tuo è mio, e quello che è mio è mio :mrgreen:
     
  14. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
  15. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Iniziativa lodevole!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina