Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni?

Discussione in 'Politica' iniziata da 996GT3, 28 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.403
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Ovvio, ma avrei preferito una opposizione politica, e non personale... Avrei preferito sentir dire "questo non va bene per questo motivo, sarebbe meglio fare così per questi motivi..."... Ed invece ho sentito solo "non va bene se ne deve andare", e nel mentre "è un porco e fa i bunga bunga" :rolleyes:

Ecco l'opposizione che abbiamo avuto... Non stupiamoci se viene votato di nuovo il B... Io sono uno di quelli che non sarei tanto contento, ma sarebbe l'effetto degli elementi che abbiamo avuto all'opposizione :rolleyes:

E ricordiamo, il B è stato votato grazie ai co...oni che ci sono all'opposizione (erano l'alternativa) e la gente ha optato per il meno peggio, evitando accuratamente l'alternativa... In una condizione normale, se una persona è deleteria, si vota l'alternativa... ma da noi invece si è votata quella deleteria... Questo, per l'opposizione, forse vorrebbe dire qualcosa sulla considerazione che gli italiani hanno di loro, cioè che sono peggio del B :wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il primo a investire sullo scontro e sull'essere "contro" anzichè "per" è stato proprio B., etichettando chiunque fosse contro di lui come "comunista". Questo in effetti dovrebbe far riflettere sulla considerazione che gli italiani hanno ricevuto da questa persona, che evidentemente li considerava alla stregua di 4 fessacchiotti.

3. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Alla mia prossima gita alle urne rifiuterò la scheda elettorale e farò scrivere sui registri che non mi sento rappresentato da nessuno di questi ladri cialtroni che da 20 anni si scambian le poltrone continuando ad arraffarsi i loro, anzi, i NOSTRI 10 mila euro al mese!

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.848
    3.053
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Invece che rifiutarla perchè non te ne stai a casa?

Il giorno che in Italia si asterrà il 51% degli aventi diritto forse cambierà qualcosa, fino a quel momento sarà solo uno scambio di poltrone tra governi e opposizioni rappresentati dai medesimi individui.

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    io ritengo che annulare la scheda sia più opportuno.

stare a casa vuol dire mostrare disinteresse, e questo non dispiace certo a chi vuol guardarsi i propri interessi piuttosto che i nostri.

andare alle urna ed annullare (non lasciare in bianco che poi magicamente appare una crocetta chissàddove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) vuol dire qualcosa del genere:

"vedi? io cmq mi sono rotto i coglioni ad alzarmi di domenica e venire fin qui, non sono uno che non è interessato, ma non vi do il mio voto finche non lo meritate (e cosi facendo non esprimi neanche una appartenenza a una fazione): c'è un voto a disposizione per la prossima volta."

astenersi vuol dire invece qualcosa del genere: "massì, ma fate quel che volete, a me non me ne frega..."

i voti nulli i partiti li contano eccome ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sanno che son voti "labili", che tanto possono diventare loro, ma per un nulla possono andare all'altra parte, o peggio ad un pinco pallino venuto dal nulla.

se i voti nulli diventano tantissimi, li si che li vedi sugli attenti a fare bene.

questo è almeno il mio pensiero (e di tanti altri anarchici come me).

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  6. Pin

7.848
    3.053
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    No non la penso così.

Preferisco stare a casa cosi da mostrare molto più dissenso.

Scusa se te lo dico ma per me andare ed annullare la scheda è un'azione priva di senso. :mrgreen:

7. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Il voto è un diritto\dovere. Stare a casa equivale a non voler prendere posizione e accettare passivamente ciò che ti verrà propinato. Andare, far vidimare la propria scheda elettorale e far segnare un voto nullo è la più alta forma di protesta che un elettore può fare. Sono davvero stufo e schifato di votare per il "meno peggio". Le cose non cambiano con l'assenteismo...al referendum s'è visto. Cambiano monstrando dissenso! Se 30 milioni di Italiani andassero alle urne facendo capire che loro VANNO A VOTARE ma NON VOTEREBBERO MAI PIù per nessuno dei "politicanti" attuali, sarebbe una bella scossa per il paese che obbligherebbe a un ratidicale cambio di registro da parte di tutti. Stare a casa vuol dire continuare a farsi i cacchi propri, ed è ciò di cui L'ITALIA non ha bisogno. Bisogna imparare a voler il bene della NAZIONE prima che il proprio.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  8. Pin

7.848
    3.053
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    A parer mio meglio 30 milioni di Italiani che disertano, manifestando il loro dissenso, non utilizzando il loro diritto (non dovere) di voto, che 30 milioni di schede pasticciate ma come già detto ognuno fa ciò che sente più suo.

Sicuramente mi trovo d'accordo con te sul votare "il meno peggio", toglierei il diritto di voto a chi lo fa :mrgreen:.

9. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Art. 48.

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è DOVERE civico.

La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.

Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2011
  10. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Al mondo prima dei DIRITTI esistono i DOVERI! Teniamolo sempre a mente.....che i quei signorini che si ciuccian i 10000 euro al mese lavorondo (si fa per dire) 3 giorni a settimana, continuano invece a rovesciare la cosa...tanto che, ahimè ,troppi se ne stanno convincendo che i diritti debban venire prima dei doveri!

11. Tennic

6.403
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Diamo l'esempio noi cittadini italiani :mrgreen:

Abbiamo tutti milioni di diritti, ed un solo dovere... Facoltativo :mrgreen:

Proprio vero il detto, ognuno ha i politici che si merita... Critichiamo tanto la loro condotta, quando invece fanno semplicemente quello che il 90% degli italiani farebbe al loro posto :sad:

12. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    immagino che il dovere facoltativo sia pagare le tasse... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ti do ragione sul fatto che L'Italia è piena di Itagliani (o Italioti che dir si voglia) che se ne strafottono......Ma la soluzione è data da chi vuole che le cose cambino e si sente ITALIANO. Come? risvegliando o inculcando (bruttina come parola ed ha una certa assonanza con un modo di fare molto in voga in questo paese.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) in loro un minimo di patriottismo. La cosa buona degli italioti e che sono notoriamente capre...basta indicar loro la via tanto poi seguono il gregge.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Tennic

6.403
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Quoto, purtroppo :sad:

Quello che è leggermente buffo, è che le persone che più si lamentano e criticano l'operato dei politici, sono quelle che meno di tutte sono corrette, e che le trovano tutte per fregare soldi allo stato e quindi a noi contribuenti :lol:

Ovvio, hanno ragione (in certe critiche), ma per comune decenza dovrebbero stare solo zitte... Una persona onesta può permettersi di muovere critiche, non certo chi nel suo piccolo fa peggio dei politici :wink:

14. SonnyCrockett83

SonnyCrockett83 Kartista

181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    Oddio...peggio che esser ladri,corrotti, puttanieri e mafiosi....la vedo dura.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

è pur vero che non esiste limite al peggio...sicchè... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Tennic

6.403
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Hai elencato i requisiti minimi di un politico italiano :lol:

La differenza sta nei puttanieri dichiarati, ed in quelli "di nascosto" :mrgreen:

Le altre 3 caratteristiche sono uguali per tutti :wink:

16. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    l'ho votato alle ultime elezioni e lo rivoterò se si ripresenterà lui o una personalità forte come la sua...altrimenti lo darò a la destra di storace!

17. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    pazienza.

ognuno è libero di scegliere la morte che preferisce.

poi, l'avevamo capito, non serve che ce lo ripeti ogni 3 mesi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  18. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Berlusconi è stato il male dell'italia... ed è sotto gli occhi di tutti!!! quindi non lo voterei mai, come non l'ho mai fatto!! Quando c'era la sinistra le assunzioni erano a tempo indeterminato si da subito, poi quando è salita la destra, per vedere di sistemare un po' l'italia sconvolta dalle vecchie legislature, le assunzioni sono diventate temporanee... Risultato, tanta gente a spasso e giovani che studiano il più possibile nella speranza che qualcosa nel frattempo cambi.... e nasce il "fenomeno dei bamboccioni"..... ma questa è solo uno dei tanti esempi...

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Credo che lo scopo del thread sia un'altro. Ma nulla toglie alla legittima esposizione di quello che è un pensiero.

Ci sarebbe da discutere sul fatto che DX e SX attualmente non esistono più nella realtà dei fatti.

Le ideologie sono diventate cosa del passato, mi permetto di aggiungere PURTROPPO :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non che sia un sostenitore del PDL, ma te l'ha ridotta ai minimi termini proprio. Esistono zone oscure in entrambi gli schieramenti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina