Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni?

Discussione in 'Politica' iniziata da 996GT3, 28 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ma ancora state a rispondergli a 'sto qua?

ecco l'unico messaggio sensato di tutto il 3d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Andreas_ba.....grazie per l'aggettivo "signorile" rivolto al mio post....non dovevi, ma ti pare!

Cmq attendo davvero le tue considerazioni. Ripeto...vistoc he difendi con tanta costanza l'operato del governo e del premier credo che tu abbia una opinione positiva che deriva da una serie di fatti tangibili che ti hanno indotto a pensarla cosi' come la pensi. Spero e credo che il tuo non sia di certo il tifo derivante dai messaggi mediatici che Silvio ci propina tutti i giorni come dice Scalfari.

Stamani al tg5 hanno sancito come una storica vittoria il pareggio alla bicameralina, poi improvvisamente hanno mostrato la copertina di Panorama che fa vedere una mano che sfila un portafogli di tasca e il commento e' stato...la sinistra che vuole mettere le mani in tasca agli italiani......intanto l'elettorato di base della Lega si interroga (radio Padania) se lo hanno preso nello zipeppe o no...la risposta e' si! Il federalismo passato e' solo un modo di reintroduzione di tasse e balzelli sul patrimonio personale (ergo patrimoniale) che di fatto pesera' sempre sulla classe media e sulle piccole medie imprese.....l'importante pero' non e' cosa accade realmente, Silvio sa bene che la cosa che conta e' far si che gli Italiani credano che la colpa sia dei comunisti e per questo i messaggi piu' o meno subliminali dei media del "regime" sono gia' all'opera.....non solo su IL Giornale che ormai e' credibile come al notizia che Siffredi e' Gay ma anche nei cosiddetti programmi da casalinghe....ogni tanto buttano la una battutina che ripetuta per 7 giorni su sette inizia a far presa nelle menti piu' deboli o prive di una opinione ragionata.

La sinistra da parte sua smentisce fermamente il discorso di una patrimoniale ma non ha eguale voce mediatica e si sa che in genere si sente chi urla piu' forte.......scommettiamo che la campagna elettorale di Silvio sara' incentrata sul pericolo che i comunisti aumentino le tasse nonostante la sinistra smentisca.....

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non sono solito frequentare signori che diquisendo di politica sono usi offendere, in quanto frequentatore di salotti abitati da persone di un certo calibro, ma questo non vuol dire che non si possa provare per una volta.

Sappi però che il sottoscritto misura la sua urbanità sempre in rapporto a quella dell'ambiente che lo circonda.

Prego citare espressamente dove avrei giustificato qualsivoglia operato basandomi su quei fatti (esiste la funzione quote, la stessa che io ho usato per appurare che stavo solo rispondendo ad insinuazioni poste).

Nel post in oggetto della discussione, ripeto, il sottoscritto non aveva esposto alcuna tesi ma solo confermato quali di quei punti erano in programma e quali no, senza peraltro dare giudizi in merito. Se poi te da quei dati hai ricavato il mio pensiero, io non saprei cosa controbattere, se non consigliarti dei professionisti seri che ti aiutino a sviluppare queste tue peculiari doti.
    Qui te, secondo me, non stai provocando, stai vaneggiando.

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

Comunista. >:>

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per ora vorrei chiarire questo punto, successivamente poi aggiungerò sicuramente qualcosa con piacere, in quanto la signorilità del post si evince dall'attenzione che hai usato nell'evitare la provocazione e la derisione, attenzione che al contrario altri forse non possiedono.

Ho stilato una piccola e sintetica lista, riportante solo una parte dei provvedimenti e progetti, punti che ho preferito inserire nella lista perché maggiormente approvo, condivido e, come scritto a scetti, avrei votato.

1) LAVORO.

a) Stanziamento di 9mld per proteggere i lavoratori finora non coperti dalla C.I e privi di tutele. Protetti per la prima volta lavoratori delle piccole imprese, degli studi professionali, apprendisti e lavoratori interinali; per un totale di 5,300,000 lavoratori.

b) Tutelati per la prima volta anche i lavoratori a progetto; potranno percepire fino al 30% della retribuzione di quanto incassato l'anno precedente.

c) Contratti di solidarietà: La retribuzione sale dal 60% all'80% dello stipendio.

d) Disoccupazione "portabile": Chi assume un lavoratore che percepisce l'indennità di disoccupazione riceve un incentivo pari all'indennità spettante al lavoratore.

e) Lotta contro il lavoro nero: A maggio 2010 i crediti recuperati ammontavano già a 2.2mld eur.

f) Lotta al sommerso: Strumento dei buoni prepagati per i lavori occasionali.

g) Agenzie per il lavoro: Bonus da 800 a 5,000 euro per ogni lavoratore che riescono a far assumere.

h) Rilancio dell'apprendistato: Stanziati 100mln eur per la formazione.

i) Applicazione Legge Biagi: Introduzione dello Staff leasing.

2) FAMIGLIE.

a) Fondo nuovi nati (fino a 5,000 euro per i nuovi nati o adottati).

3) IMPRESE.

a) Detassazione utili reinvestiti in macchinari.

b) Fondo di garanzia per favorire l'accesso al credito: erogati 4.9mld eur per P.M.I.

c) Stanziamento di 23mld eur per pagare i debiti dello Stato verso le imprese.

d) Tagliati 5.3mld eur di oneri burocratici.

e) Revisione di 69 studi di settore

f) Tagliate 375,000 leggi inutili.

g) Libro unico del lavoro.

h) Tremonti Bond: per favorire il credito a famiglie ed imprese. Ne hanno finora usurfruito 4 banche (al contrario di quello che sostiene Onaf), per un totale di 4,1mld eur.

4) EVASIONE FISCALE.

a) Controlli incrociati redditi/stili di vita. Nel 2009 recuperati con 20,000 accertamenti sintetici 300mln eur di tasse evase.

b) Paradisi fiscali: Da 06/09 le attività finanziare detenute nei cosidetti paradisi fiscali sono considerate evasione salvo prova contraria.

c) Falsi invalidi: 300,000 controlli nel biennio 09/10. I controlli effettuati nel 2009 hanno riscontrato il 17% di falsi invalidi; recuperati ca. 300mln eur.

d) Scudo fiscale: Ha riportato in Italia (rientrati o regolarizzati) 104.5mld eur e 5.6mld eur nelle casse dello Stato come imposta di rientro. D'ora in poi i beni emersi, sia se rientrati che regolarizzati, saranno sottoposti a tassazione, garantendo ogni anno il conseguente gettito al fisco.

5) MAFIE.

a) Inasprimento del 41bis.

b) 2 anni in più di carcere per gli appartenenti alla mafia.

c) I mafiosi condannati non possono avvalersi del gratuito patrocinio.

d) Aumento di 30mln eur al Fondo per le vittime della mafia.

e) Gli imprenditori che non denunciano le estorsioni non potranno partecipare alle gare per gli appalti pubblici.

f) Più poteri al procuratore nazionale antimafia.

g) Mai così tanti successi contro la criminalità organizzata: cito solo +41% operazioni di polizia; +45% arresti; +73% latitanti arrestati (+167 fra i 30 più pericolosi, +163 fra i primi 100); +146% di beni sequestrati (9,054mln eur) e +538% beni confiscati (2,008mln eur)

6) IMMIGRAZIONE CLANDESTINA.

a) Bloccati gli sbarchi a Lampedusa grazie all'accordo con la Libia.

b) Multa, confisca e carcere per chi affitta un alloggio o per chi sfrutta i clandestini.

c) Regolarizzazione colf e badanti.

d) Anche i cittadini comunitari devono avere un reddito per restare in Italia.

e) Campi nomadi: censimento, controllo e messa in regola.

7) GRANDI EMERGENZE.

a) Progetto C.A.S.E. in Abruzzo.

8) FEDERALISMO FISCALE.

a) Passaggio dalla spesa storica al costo standard.

9) RIFORMA GELMINI DELLA SCUOLA E DELL'UNIVERSITÀ.

Qui è lunga. Approvo il 95% di quanto fatto. Elenco il 5% che disapprovo:

a) Riforma dei licei (in particolare riferimento all'eliminazione dell'insegnamento del latino nei licei scientifici)

10) RIFORMA BRUNETTA DEL PUBBLICO IMPIEGO.

11) RIFORMA DELLA GIUSTIZIA.

Quanto sin qui approvato.

12) GRANDI OPERE.

a) BreBeMi, nuova autostrata Brescia-Milano.

b) Autocamionale della Cisa.

c) Austrada Cecina-Civitavecchia.

d) Ferrovia ad alta velocità e TAV.

e) Terza corsia autostrada Venezia-Trieste

f) Metropolitana di Napoli.

g) Linea 4 e linea 5 Metropolitana di Milano.

h) Stanziamento di 800mln eur per Mose di Venezia.

i) Stanziamento di 150mln eur per sistema idrico del Mezzogiorno.

13) PROGETTO DI RITORNO AL NUCLEARE.

Mi sono stati chiesti fatti. Li ho riportati.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2011
  6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    >:>

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E pensa te che dopo tutto ciò stiamo messi di cacca.

Non mi torna qualcosa. :neutral:

E' la crisi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: Andreas.. Ti sei dimenticato qualche punto.

14) Figure di ***** worldwide... Apriamo qualche giornale (anche estero) che non sia di Ilvio... Ma saran tutti comunisti, immagino.

15) Introduzione nuove figure PERTINENTI in politica, vedi Minetti.

16) TOT di leggi che (sta a te definire at personam o meno) gli hanno fatto evitare numerevoli processi,vedi depenalizzazione falso in bilancio.

17) Sovvenzionamenti vari a povere ragazze senza soldini che chiedevano l'auto.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Una volta ho conosciuto una persona molto onesta... E ci fu un colloquio molto simile.

[..omissis..]

D- Ma scusa, quindi a te piace B.??

R- No mi fa schifo...

D- Beh e chi voti??

R- B.

D- E come mai??

R- Ho un'azienda.

D- Ti sembra un motivo valido??

R- No, se non mi facesse il condono fiscale.

[..omissis..]

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Niente flame, grazie!

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusa, ma questa è pura propaganda, hai dimenticato di dire che ha reso il sole più caldo e la luna più chiara...

a) La BreBeMi è un progetto di fine anni '90, che sta procedendo seguendo gli iter burocratici delle grandi opere nel nostro paese.

b) Autocamionale della Cisa? E cosa sarebbe stato fatto?

c) Autostrada Cecina Civitavecchia? Dopo tanti anni non c'è ancora nulla, salvo la decisione di riciclare l'attuale Aurelia, trasformandola di fatto in una strada a pedaggio.

d) Tav? Progetto lunghissimo che ha attraversato molti governi, ha avuto costi infiniti rispetto ad altri paesi europei (che pagheremo con i biglietti salati e con il taglio delle linee per pendolari), e per il quale alcune tratte sono state terminate nell'ultimo anno; dove sarebbe il merito del governo?

g) Metropolitana di Milano? Al limite i meriti vanno agli enti locali, non certo al governo, sorvolando su cosa è costata e quanto tempo richiederà (il solo prolungamento della linea verde sino ad Assago non è ancora stato inaugurato ed è iniziato nel 2003, stiamo parlando di aggiungere 2 fermate...)

.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Credo che affermare che l'attuale governo abbia fatto tutto male è sicuramente un'affermazione non veritiera.

Qualcosa di buono è stato fatto ,e non è in discussione se il Pdl è legittimato o meno a governare , il punto però è un'altro e anche Andreas_Ba lo deve affrontare questo punto.

Il problema è la figura dell'uomo Berlusconi , con tutto quello che comporta ,con i suoi conflitti di interessi , con il suo potere economico , con le sue stravaganti abitudini , con la sua moralità che poco si addice alla carica che ricopre.

Vi sono certe azioni certi comportamenti che offuscano ed annullano tutto il buono fatto nel passato , il grande conflitto di interessi rende la figura di Berlusconi molto imbarazzante per l'italia e per gli italiani , e non stiamo parliando del Pdl che essendo composto da molte persone dovrebbe vivere di vita propria , insomma in un paese civili un partito politico civile esprime ideali , linee guida eccc, a prescindere dal suo leader del momento , che deve essere facilmente sostituibile qualora non rappresenti più l'anima del partito .

Ieri sera ho visto una intervista a on.Barbareschi , ero tra l'incredulo e lo schifato.

Di fatto Barbareschi prima era uno dei più accaniti finiani e ne ha dette di tutti i colori contro Berlusconi , oggi sta dicendo che quasi quasi torna con il Pdl !!!

Perchè???

Perche la rai deve assegnare 10+3milioni di euro per fiction di cui Barbareschi è produttore , ed oggi un voto in più per berlusconi conta molto e quindi ecco il ri-volta gabbana per ottenere favori , ecco che Berlusconi riesce con il suo potere a comprare altre persone...

Dopo aver pensato a questa ipotesi ne ho furmulata un'altra dove Berlusconi è la vittima di un complotto .... Barbareschi furbetto esce dal Pdl mette in crisi la maggioranza soffia sul fuoco , poi in questi giorni chiama il Berlusca e gli dice , " sai caro se vuoi il mio voto devi farmi assegnare quelle fiction.... se ce la fai bene altrimenti il mio voto non lo avrai...."

Questo scenario Berlusconi è ricattato e se vuole governare deve cedere alla ormai consueta strada dell'illegalità corruzione concussione eccc.....

Il Berlusca è ricattabile da tutti i suoi parlamentari che se minacciano di cambiare casacca ottengono quello che vogliono ....

Il Berlusca potrebbe con un gesto di onestà e libertà mandare tutti a quel paese e fare cadere il governo ... ma non può perchè si spalancherebbero le porte dei mille processi che ha pendenti .....

Questo è il punto di riflessione , è Berlusconi un uomo libero di agire di pensare al bene del paese , o è ricattabile e quindi deve accontentare e cedere al ricatto di tutti i suoi aguzzini....dalle ragazzotte a qualche collega o ex-collega parlamentare....

11. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  12. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    errore, sono entrambe da biasimare, si puniscono corrotto e corruttore :wink: (ovviamente nell'eventualità di prova dell'avvenuto "scambio")

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E soprattutto non tutti i politici basano l'azione sulla compra vendita. Troppo comodo dire che sono tutti uguali.

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

15. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    indeciso, dipenderà dalla squadra che verrà presentata. Vorrei onestamente dare il mio voto altrove ma senza disperderlo non ho praticamente possibilità di scelta.

16. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti non te lo dico , non so se barbareschi è il comprato o se barbareschi è il ricattatore...

Leggi con attenzione , il punto di riflessione è :

Berlusconi è uomo libero o è ricattabile vista la sua situazione???

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

18. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    no no ... non prendere una frase alla volta leggile tutte di seguito ... avrai una visione più completa

rileggi con attenzione....:wink::wink: la ricattabilità eccome se è presa in considerazione...

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se vogliamo parlare di ricattabilità, vogliamo parlare delle foto che ritraggono il bunga bunga?

Ve lo immaginate se circolassero all'estero (perchè ormia in Italia siamo abituati a tutto)?

20. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    magari il problema fosse il bunga bunga .... secondo me quello e solo un sintomo .... la malattia è ben altra...

All'estero una situazione del genere non è nemmeno ipotizzabile...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina