Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mojitoclub, 1 Ottobre 2013.

1. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    dai risultati del nostro forum:

quasi il 18% ha un 316d , il che significa quasi 1 su 5 , ed io ho ancora tutti ( e lunghi) i miei capelli.

aggiungo che con 100 cv fai tutto...poche auto 20 anni fa arrivavano a quella potenza .. eppure ...

certo 200cv sono molto meglio di 100cv , ma con 300cv vai ancora di piu'....ecc ecc....

l'auto e' tante cose messe insieme. un mezzo per andare dal punto A al punto B , uno status simbol, un mezzo per creare emozioni, ....oppure un arma letale .

ogni uno di noi fa una scelta secondo le proprie necessita , esigenze e disponibilita'.

quello che voglio sottolineare e' che la 3er permette ad anime diverse di poter codersi una auto stupenda per le caratteristiche desiderate (ed e' questo che la rende un progetto meccanico/ commerciale unico) appagato utenti dalle caratteristiche completamente diverse.

grazie BMW

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma 20anni fa una E36 non pesava 1700kg quindi come confronto direi che è un pò fuorviante.

3. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Vostro parere su questo preventivo 316d, con finanziamento Bmw Financial....

Io non critico la motorizzazione, perché se non interessano i cavalli è inutile avere 180/200 cv.

Ma i vari 316, 518 ecc.. sono stati inseriti per far avvicinare clienti che prima non potevano permettersi una Bmw "nuova" e quindi abbassare l'entry level della casa.

Di conseguenza spendere 38 mila euro per un 316, secondo me, non ha senso.

4. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    ....o forse si...gia dibattuto in altri 3D , meglio una 316 accessiorata bene od una 320 "nuda".io ho scelto la prima...con gli xeno , gii inseri di legno pregiato, gli occhi di angelo , tutte le lucine interne ed alle maniglie, il clima automatico bizona (con bocchette posteriori) il pannello strumenti esteso(bello bello bello), un belnero metallizzato con le cornici cromate ( molto cool) bei cerchi con le differenziate( ma da 17" per garantire unmiglio confort anche con le runflat) la telecamera posteriore( per me un must) con l'annesso assistente di parcheggio( per far fare Ooooo agi amici) le retinte per tenere fermo i bagagli..

.tutta questa opulenza per soli38k lordi!!!!( poi lo sconto , la valutazione dell'usato.).e mi sono fatto un sogno.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. gigi530

gigi530 Kartista

191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Se uno non cerca il piacere di guida il 316 va benissimo, però mi pare di aver capito che mojitoclub cercasse una macchina piacevole da guidare, anche se non molto potente. La "sua" macchina sarebbe il 318d, perché il 316d non ti permette di sfruttare le buone qualità dinamiche della macchina... però se uno vuole una macchina tranquilla e bella, come quella di vikingo (che è molto bella, a mio parere), fa bene a prendere il 316d, a patto che sappia quali sono i limiti del suo mezzo.

6. gigi530

gigi530 Kartista

191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Dipende dalle necessità di chi la compra...tu ti sei comprato una macchina che è veramente bella, e se le prestazioni per te venivano in secondo piano, hai fatto bene! Io l'avrei presa nero pastello, senza telecamera e con i sensori solo dietro, e mi sarei preso il 318d, così avrei avuto un buon compromesso, comunque appunto non c'è una regola, dipende da cosa si cerca in un'automobile!

7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se ho capito bene:

oggi gli dai 5000 € e in 5 anni gli darai 22400€

poi ancora altri 10.500€

ma la tua auto tra 5 anni quanto varrà? io dico molto meno di 10500

8. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Il tuo ragionamento sull'andare da A a B con una bella auto senza guardare le prestazioni ci può stare, ma solo in parte secondo il mio parere...perchè gli amici che fanno Oooo quando parcheggi, quando poi ti chiedono quanti cv ha e te rispondi 116 fanno....èèèèè?? Tutta questa opulenza e "spavalderia" (intesa come impostazione della vettura con ogni tipo di optional) per poi avere lo scatto di una Fiat 500 TwinAir?! :-s A questo punto secondo me, se si vuole andare da A a B badando molto ai costi in generale, ma anche alla bellezza dell'auto, ha molto più senso prendere un 316d non dico base ma quasi! In questo modo il discorso/l'acquisto può avere senso.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  9. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    diciamo che l'ironia della battuta non si capisce....essendo un optional che viene fornito con la (per me ) piu importante telecamera....a me non interessava e l'ho usata per fare sorridere un mio amico che ha visto parcheggiare la macchina da sola.Sono cosapevole dei limiti, ma ti assicuro, nel 90% dei casi la differenza tra 116 e 184 cv non si nota; ah si quando si paga il bollo 230 a 470...credo( anche questa vuole essere una battuta ironica).capisco poi , se vai a giro e ti vuoi divertire e ti piace sentire il sottsterso di potenza....bhe si allora li 184 cv si fanno sentire

10. Renny

Renny Collaudatore

322
    10
    9 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.641
    Bmw E92 LCI
    Ironia a parte....lo so che stavi ironizzano e pure io...in soldoni il motore come ho già detto per me non rende giustizia alla vettura che è, a maggior ragione se la si mette giù come fosse un 335! C'è anche chi ha preso il 316 con pacchetto M cerchi 19 e scritte M ai lati....una vera tristezza secondo me. Ma lo so, non è il tuo caso ne quello di mojitoclub. Torniamo al discorso...è vero che i cv non sempre si sfruttano tutti, ma per me è anche una questione mentale! Cioè sapere di avere un auto pagata tot che sprizza sportività e lussuosità in ogni punto la si guardi e poi la potenza, o l'impotenza forse, è quella dell'auto in questione è frustrante...sarebbe un pò come comprare una porsche 911 ultimo modello con 200cv! é bella, sportiva ecc...ma... :neutral: Ripeto è un mio pensiero riguardo unicamente la macchina, o meglio il motore, in questione! non è un critica a nessuno! :smile:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  11. gigi530

gigi530 Kartista

191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Il problema fondamentale è che spenderesti 38 mila € per una macchina che, visti i pochi optional e la pochezza del motore, Dovresti pagare massimo 25 mila

12. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    Ma orientarsi su un bell'usato con pochi km?...Io la mia l'ho comprata di 8 mesi con 1100 km (vabbé, lì è stata veramente una botta di sedere clamorosa) e l'ho pagata a suo tempo poco più della cifra in oggetto! Certo, non sempre se ne trovano così, ma anche con 15/20 mila km si trovano macchine che costano almeno 25/30% in meno (già solo quando hai fatto un metro fuori dal concessionario la tua auto vale il 22% in meno...). Anch'io sono indeciso visto che vorrei cambiare, e quando vedo che magari mi costerebbe 61/62 mila euro e poi ne vedo di simili a 46/48 beh una riflessione ce la faccio, visto che i soldi non me li perdo per strada...

13. Birba

Birba Kartista

76
    2
    12 Aprile 2013
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW X1 1.6d
    Va beh, ma i 38.000 comprendono gli interessi che andrebbero esclusi dal conteggio (li paghi anche su qualunche altro modello/versione se non paghi in contanti).

E' vero però che anche i 31500 di base sono un po' tanti. In giro mi pare che ci siano offerte più allettanti (specie sul berlina).

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  14. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    dipende quello che trovi

se hai in mente una configurazione specifica , parlo pr me ,allestimento luxury e telecamera post , bhe la scelta sara' ardua.

senza contare che con gli sconti e la valutazione del tuo usato ammortizzi ( come e' successo a me) e d a questo punto le differenz sono cosi minime ( tipo 2k 3k ) che la compri nuova come vuoi tu.

Ti posso dire che un anno fa ,quano ho preso la mia , o cercato sia usato che km0 , ma si trovavano solo modelli base +o - accesoriati( che li trovo un capellino squallidi) o sport ( entrambi hanno l'inserti in alluminio che a me non piaccano nulla)

Comunque guardando i siti dell'usato , non ti credere , complice il fatto che e' un modello recente( max 2 anni) non te le tira proprio dietro e sono quasi tutte modello base

15. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Da una domanda su un preventivo, si è trasformato in uno spassosissimo TP del non senso come tanti altri quando si parla di "Entry Level", non sto a discutere su sterili questioni riguardanti cv, piacere di guida, allestimenti ecc... in quanto sono personali ed ogniuno ha la propria opinione. Riguardo la domanda originaria imho 38000€ circa per una 316 sono veramente troppi, in giro trovi offerte migliori, ma oltre a ciò 316d, 318d, 320d o 325d che sia, come si può comprare un'auto a queste cifre come la serie 3? (ma anche altre della casa BMW tipo serie 1 e tutti i modelli 2.0d)

Chiarisco, tutti i 2.0d (N47) hanno problemi alla catena di distribuzione che non è ufficialmente riconosciuto dalla casa, hanno problemi di ruggine (caxxo le alfa degli anni '70 ce lo avevano) e per non parlare di scricchiolii vari degli interni... perciò io ti consiglio di vedere altri marchi, per carità nessun marchio è esente da problemi, ma Mercedes (esempio) per il problema agli iniettori almeno ha fatto un richiamo ufficiale! Bmw nulla te la prendi in saccoccia finita la garanzia (sempre che le officine accertino il problema). I ho il 120d che è una macchina con quel cavolo di propulsore... sto odiando bmw per aver fatto un'auto che adoro ma che ogni volta mi fa stare in ansia per questo problema. io ad oggi non comprerei mai una bmw con un N47 e nemmeno una F20 o una F30 benzina per via dell'altro problema legato alla ruggine.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2013
  16. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
  17. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    rispondo a te , ma anche ad altri a riguardo delle offerte su autoscout.

1 ho rilevato molto speso , specie a basse cifre ,che l'auto dichiarata non corrispondeva alle foto,esempio modern, ma aveva la calandra nera non aveva gli xeno,,ecc ecc,

poi a roma c'e' una concessionaria che rivende dall'estero( germania) a cui devi aggiungere2 o 3 k , ammesso che non te la vai a prendere e sai come muoveti per i documenti ( oltre tanto tempo e tanta pazienza)

in praticase non telefoni non sai se l'offerta e' un offerta civetta ,o ingannevole.

a maggior ragione mai prendere in considerazioni offerte senza foto o con foto di catalogo( dietro c'e' di tutto)

dico questo perche , quando cercavo la MB classe c , ho trovato di tutto , e le "volpi " ci sono da tutte le parti

18. stefanix_77

stefanix_77 Kartista

130
    7
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.391
    330d touring msport
    D'accordo, ma era solo un esempio! La ricerca la si può affinare alla grande e basta orientarsi sui concessionari ufficiali, e ce ne sono, o su quelli magari più noti previa semplicissima ricerca su google...

Comunque il mio era solo uno spassionato consiglio, perché a quella cifra secondo me sbattendosi un po' si trova bene. Tutto qua...

19. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Io continuo a difendere la scelta di chi come me ha optato per il 316d. Oltre il budget imposto infatti mi sentirei preso in giro infatti nel pagare ben 7000 euro in più la stessa macchina con lo stesso motore identico e con una differenza di pezzi che si e no a Bmw costa meno di 500 euro ( considerando che anche 316 e 318 montano iniettori, centraline e pompre di alta pressione ). Il tutto coronato dal fatto che con una banale mappa superi anche i 190 cv e se non vuoi perdere la garanzia con un buon modulo raggiungi potenze piu che dignitose anche per una vettura quasi sportiva ( ricordo ai più che fino a pochi anni orsono il Golf tdi da 115 cv era considerato un aereo... ).Con cio non mi permetterei mai di dare dello stupido a chi acquista un 320, ma certamente giustifico chi spende i soldi in piu per un 325d ( ha già 2 turbine) o meglio ancora per un 330-335. Io se ne avessi avuto la possibilità, avrei preso un 330d ma anche per ragioni fiscali ho dovuto desistere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> W i 316d!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina