Cari appassionati di BMW, Come sapete ho una BMW 525 TDS Touring (E39) del 09/1997 Qualche tempo fa vi chiesi un parere per la spia ASC e ABS che si era accesa e conseguente mancato funzionamento dei relativi sistemi. Ebbene dopo che un meccanico mi aveva detto che dovevamo cambiare la centralina, ho risolto tutto con un semplice lavaggio che evidentemente ha pulito qualche falso contatto!! Da mesi non più avuto noie. Ora sono sorti altri 2 problemi e non so che fare! Il portellone posteriore non riesce a stare più alzato quando lo apro ed è molto pericolo anche per il mio piccolo bimbo di 3 anni che mi sta sempre attorno. Circa 8 mesi fa ho sostituito le due Molle di compressione gas (cod. 51248220072) ma mi sono subito accorto che andava un po meglio ma il portellone teneva così così. Ora dopo 8 mesi siamo peggio di prima. Le molle erano di marca FEBI e mi hanno detto che sono buone. Qualcuno mi ha detto che oltre alle molle bisogna cambiare anche il Cilindro idraulico (cod. 51247015853), e che si trova solo originale BMW a costi esosi dato che sono 2 pezzi (un dx e un sx). Poi mi hanno parlato anche di un altro pezzo Gruppo idraulico (cod. 51247015684). Sapete dirmi qualcosa? Dove trovare i pezzi e quanti soldini bisogna spendere? Poi ho anche un problemi al volante (il mio è a tre razze versione sport con airbag) , è un po consumato e un difetto al gruppo spiralato ANELLO COLLETTORE (cod. 32341162111) che mi da un'anomalia all'airbag. Vi chiedo se è possibile montare sulla mia auto un volante sempre a 3 razze con airbag e comandi multifunzione di auto simile dello stesso anno. Questo dell'immagine potrebbe andare bene? Ci vuole un kit, a cosa devo prestare attenzione nello scegliere il volante affinché non abbia poi problemi? Vi ringrazio per la vostra disponibilità e impeccabile preparazione tecnica.
ciao bmwbeemot io ti darei un consiglio falla vedere da un carrozziere amico tuo e magari ti fai gia' un idea della spesa....poi magari se sei fortunato ti fai un giro da qualche rottamatore magari trovi tutto quello che ti serve magari anche a colore...potresti trovare anche lo sterzo....!!!se il tuo sterzo attuale è rivestito in pelle e non è eccessivamente rovinato(buchi oppure spellato) ti consiglio di ravvivarlo con della pomata per scarpe in pelle quella che si usa per lucidare le scarpe in pelle!!il tuo sterzo sara sicuramente di color nero,ci metti sopra un bello strato di pomata nera,la fai asciugare e la strofini con un panno di cotone.avrai un'ottimo risultato.se poi è messo male pazienza vedi di trovarne uno da qualche rottamaio.
Ciao per il volante vanno bene tutti quelli con airbag monostadio quindi i prerest, ma anche quelli più recenti facendo una piccola modifica che qui sul forum qualcuno ha spiegato dettagliatamente BMW E39 Pre09/96 Montaggio Volante M Sport MFL + Telef è possibile? per il portellone dai un'occhiata su ebay.de trovi anche roba originale usata ma messa bene, in realta' io sapevo che i sospensori erano oleopneumatici e non a gas.... boh....