vorrei un parere sulle condizioni di questa gomma | BMWpassion forum e blog
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vorrei un parere sulle condizioni di questa gomma

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da BMWX6, 20 Marzo 2011.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    è per un amico, monta queste gomme da 2 anni e hanno su un 10000km, sono al 60% circa.
    sono delle falken 225/35 19 montate su cerchi aftermarket con canale 8,5 (anteriori), quindi che tende un pochino a stirare la gomma, i 19 originali per e92 mi pare siano da 8 come canale.
    da notare che nella spalla interna, una presenta per tutta la circorferenza una inclinazione maggiore rispetto all'altra gomma, per spiegarmi meglio ho seguito il profilo con il paint in rosso
    è un problema? può essere pericoloso? può essere dovuto al fatto che magari un giorno erano sgonfie?

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  2. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Beh è normale, con un 8,5 su una 225 la gomma rimane leggermente tirata ma di rischi gravi non ne corri :wink: Molti tuners lo fanno apposta, mettono cerchi larghi su gomme strette per creare quell'effetto.

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    [​IMG]
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    si lo so, il fatto strano è che quell'effetto si è accentuato solo all'interno della gomma ant. lato passeggero, come si vede dal confronto con quella lato guidatore hano preso una forma diversa in questi 10000km
     
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Ora ho visto meglio la foto :mrgreen: Ieri a quell'ora non connettevo poi così bene, ma le gomme sono uguali? Di marca intendo? Perchè per esempio la bridgestone è leggermente più larga e limiterebbe l'effetto, se le gomme sono uguali a sto punto non lo sò, il rigonfiamento è solo nel punto della foto o è uniforme per tutto il lato della gomma?
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    sisi son due falken uguali montate insieme al cambio gomme anteriori su e92
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    cmq rigonfiamento solo come indicato nella foto
     
  7. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Mmmm :-k Non è un buon segno se è un "bozzo" solo su un punto, se è per tutto il lato il discorso è diverso, per esempio sulla nostra in una Dunlop anteriore si era formato un rigonfiamento su un lato in un punto, poco dopo è scoppiata la gomma e questo era il risultato :confused:

    Tra l'altro è scoppiata a circa 160 km/h....santo assetto Koni/Eibach, non si è scomposta per niente, ha continuato ad andare semplicemente dritta :biggrin:

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    Quindi attenzione, saprai meglio di me che con le gomme non ci si scherza :wink:
     
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    lo so, non è un rigonfiamento in un solo punto, è la circonferenza che è stirata in quel modo!
     
  9. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Ah ecco, allora non avevo capito per l'ennesima volta :mrgreen: In questo caso sinceramente non sò da cosa può dipendere, forse una è più consumata dell'altra e la spalla è leggermente meno tesa, però è un' ipotesi, all'inizio era così notevole la differenza?
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    all'inizio non lo so...io le vedo solo ora dopo 2 anni e 10000km, come consumo è regolare, non sono consumate. solo la circonferenza interna di una gomma ha preso quella forma, forse era un pò sgonfia e ha camminato. volevo capire se non fa niente oppure se è da sostituire immediatamente, considerando che sono ancora oltre il 60%.
     
  11. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    L'ideale sarebbe farla vedere ad un gommista, però un tuo amico, se vai da chiunque altro ti dirà a prescindere che è da cambiare per vendere :wink:

    Oppure aspettare qualcuno di più esperto, di certo non ti sò dire con certezza quanto puoi rischiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    se la deformazione è dovuta all uso con pressione insufficiente vuol dire che è lacera.

    comunque se deformata diversamente dall altra non ci farei nemmeno un pensiero.

    al massimo come ruota di scorta(conscio del fatto di essere a rischio)
     

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