è per un amico, monta queste gomme da 2 anni e hanno su un 10000km, sono al 60% circa. sono delle falken 225/35 19 montate su cerchi aftermarket con canale 8,5 (anteriori), quindi che tende un pochino a stirare la gomma, i 19 originali per e92 mi pare siano da 8 come canale. da notare che nella spalla interna, una presenta per tutta la circorferenza una inclinazione maggiore rispetto all'altra gomma, per spiegarmi meglio ho seguito il profilo con il paint in rosso è un problema? può essere pericoloso? può essere dovuto al fatto che magari un giorno erano sgonfie?
Beh è normale, con un 8,5 su una 225 la gomma rimane leggermente tirata ma di rischi gravi non ne corri :wink: Molti tuners lo fanno apposta, mettono cerchi larghi su gomme strette per creare quell'effetto.
si lo so, il fatto strano è che quell'effetto si è accentuato solo all'interno della gomma ant. lato passeggero, come si vede dal confronto con quella lato guidatore hano preso una forma diversa in questi 10000km
Ora ho visto meglio la foto Ieri a quell'ora non connettevo poi così bene, ma le gomme sono uguali? Di marca intendo? Perchè per esempio la bridgestone è leggermente più larga e limiterebbe l'effetto, se le gomme sono uguali a sto punto non lo sò, il rigonfiamento è solo nel punto della foto o è uniforme per tutto il lato della gomma?
Mmmm Non è un buon segno se è un "bozzo" solo su un punto, se è per tutto il lato il discorso è diverso, per esempio sulla nostra in una Dunlop anteriore si era formato un rigonfiamento su un lato in un punto, poco dopo è scoppiata la gomma e questo era il risultato Tra l'altro è scoppiata a circa 160 km/h....santo assetto Koni/Eibach, non si è scomposta per niente, ha continuato ad andare semplicemente dritta Quindi attenzione, saprai meglio di me che con le gomme non ci si scherza :wink:
Ah ecco, allora non avevo capito per l'ennesima volta In questo caso sinceramente non sò da cosa può dipendere, forse una è più consumata dell'altra e la spalla è leggermente meno tesa, però è un' ipotesi, all'inizio era così notevole la differenza?
all'inizio non lo so...io le vedo solo ora dopo 2 anni e 10000km, come consumo è regolare, non sono consumate. solo la circonferenza interna di una gomma ha preso quella forma, forse era un pò sgonfia e ha camminato. volevo capire se non fa niente oppure se è da sostituire immediatamente, considerando che sono ancora oltre il 60%.
L'ideale sarebbe farla vedere ad un gommista, però un tuo amico, se vai da chiunque altro ti dirà a prescindere che è da cambiare per vendere :wink: Oppure aspettare qualcuno di più esperto, di certo non ti sò dire con certezza quanto puoi rischiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se la deformazione è dovuta all uso con pressione insufficiente vuol dire che è lacera. comunque se deformata diversamente dall altra non ci farei nemmeno un pensiero. al massimo come ruota di scorta(conscio del fatto di essere a rischio)