Vorrei sostituire la mia golf con una 3 cabrio usata.. consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vorrei sostituire la mia golf con una 3 cabrio usata.. consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Alex81ge, 6 Agosto 2012.

1. Alex81ge

Alex81ge Aspirante Pilota

27
    0
    5 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Golf V
    Salve ragazzi..

mi è venuta l'idea di poter sostituire la mia golf dopo 4 anni e mezzo e 78.000 km con una 320 cabrio :cool: purtroppo usata perchè le finanze al momento non permettono altro..

Ho visto questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216665867 che però ho visto essere 3.000 cc .. :( ma è tenuta proprio bene.. ho chiesto se il prezzo fosse trattabile e aspetto risposta.. ed è proprio nell'allestimento che vorrei..è molto ben accessoriata..

Vi chiedo.. una bmw con 120.000 km automatica.. quali problematiche potrei riscontrare andando avanti? faccio circa 20.000 km /anno.. molti dei quali li dovrei fare con una smart che devo acquistare per la mia ragazza.. quindi la userei non molto ( per i consumi del 3 litri )..

come bollo? quanto dovrei pagare?
    è considerata lusso una 3.000 anche se usata?
    Ho scritto anche ad un concessionario di milano che diceva possibilità leasing ( non me lo scaricherei ma la pagherei un pò per volta dando un tot al mese e un'acconto..) chi sa come funziona?

Per il momenti vi ho bombardato abbastanza..

grazie :wink:

p.s è una E93?? non ho mai capito nulla delle denominazioni modelli bmw :(

2. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    Ciao la E93 è la denominazione cabrio ,la E92 è la coupé,la E91 è la station wagon e la E90 è berlina,la 3000 a livello assicurativo come prezzo è lo stesso (almeno per me non mi cambiava nulla 20€ di differenza),il bollo invece si dovrebbe aggirare sui 550€ ,la supertassa,poiché viene superata di poco dovrebbe essere un 40€,mentre al 320d è di 350€,poi cambia di regione in regione di qualcosina;)

3. Max530d

Max530d Direttore Corse

2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    P.s benvenuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Alex81ge

27
    0
    5 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Golf V
    Grazie mille Max..

mi sa che ho ceffato la sezione dove ho postato...

cosa ti sembra quella che ho postato?

posso scendere un pò come prezzo secondo te?

5. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Il 330d avendo 170kw non paga il superbollo.....

6. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisto BMW e Mini

7. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    bella!

io fossi in te chiederei all'assicurazione un preventivo per un 3000 onde evitare sorprese... l'auto è veramente una favola, poi non credo beva come una petroliera se vai piano :mrgreen:

8. SpRiZZ3Tt0

SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Come consumi dovresti essere allo stesso livello (o qualcosa in più) del 320d. Anch'io fino in ultima ero indeciso tra 330d e 320d, visto che provenivo da boxsterS. Poi visto il periodo storico ho preferito evitare il 3000 e mi sono lanciato sulla 320d che vedi in firma. Apparte la piccola differenza di bollo e di assicurazione, il 330 ha sicuramente più brio e più tutto dal punto di vista prestazionale, ma risulta essere un auto che è molto meno ricercata. In caso con un buon modulo (se ancora in garanzia) o con una buona centralina, anche sul 320d tiri fuori una buona cavalleria e i 200-210cv sono facilmente alla tua portata. Adesso anche dai diesel sopra i 2000cc stanno scappando un po' tutti e su un 3000 (anche se diesel) rischi di fartelo far entrare nel redditometro con successivi controlli eccetera. Se ti piace quel modello lì io darei uno sguardo anche alle corrispondenti 320d, a parità di prezzo ti ritrovi un auto almeno di un anno in meno e molti km in meno, oltretutto il 320d ha una rivendibilità immediata, sicuramente meno il 330d.

Tieni conto poi che se prendi un auto del 2009 hai ancora un anno di garanzia best4 (se l'auto è italiana) e un anno obbligatorio x legge se venduta da un concessionario, diversamente prendendo un'auto del 2008 da un privato ti ritrovi con un auto fuori garanzia, che se si rompe qualcosa son dolori...

In ultima dopo tutti i milioni di consigli che ti daranno tutti, conta solo quello che ti senti tu, però ricorda che la spesa per l'acquisto è solo l'inizio, metti in conto poi eventuali cambio gomme e possibili spese a tuo carico se non hai la garanzia...

Buona caccia e buon acquisto...

9. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ciao, guarda a livello di costi con quel kilometraggio annuo stai sui 200 euro di bollo, 0 superbollo (

A livello redditometro/accertamento, superati i 5 anni non è più considerato bene di lusso e il valore decresce del 10% all'anno, comunque a livello di dichiarazione leggi questo (anche se è un pò vecchiotto):

http://www.lostudiotelematico.it/docs/circolari/redditometro%20articolo%20pubblicato.pdf

In sintesi se non hai altre voci strane (tipo barche, mutui, asssicurazioni, ecc) con 30k ci stai dentro ... se dichiari 18k lascia stare anche il 2.0:wink:

Per quella che hai postato, dovrebbe essere un'attiva (sedili sportivi e cerchi), ma dovresti chiedere al tizio perchè è ritargata:-k[-X

Il cambio anche a kilometraggi sostenuti è una sicurezza in più, perchè stai sicuro che non ci sono state "grattate varie" o "fuori giri".:wink:

Io ti consiglio il 3.0d, se te lo puoi permettere in questi periodi si fanno affari d'oro, con cambio automatico e pack M sport.

Eviterei il beige interno perchè molto sporchevole:wink:

Vedi questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218380584

Ha 40000 km in meno e ha il pack M (che da solo costava 5k:wink:)

Sicuramente se aspetti dopo l'estate i prezzi scendono parecchio:wink:

10. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Come già detto no superbollo.Consumi dipendono dal piede,se non pesti come un forsennato e non fai molta città i 13km/l li fai tranquillo.In città stai sui 10km/l.Il 20d ha dalla sua consumi minori e migliore rivendibilità,il 30d ha dalla sua che è un 6cilindri quindi un altro tipo di spinta,sound ed erogazione,già da stock.Scegli tu in base alle tue esigenze.Entrambe gran belle auto.

Visto il periodo e i km puoi tirare ancora sul prezzo.E fossi in te sarei pignolo(al limite del rompiballe)nel controllare che abbia fatto un'accurata manutenzione negli anni :wink:

11. Axley

Axley Kartista

121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    E' un 330 e visto i problemi che i 177Cv stanno avendo sui 320, io ci punterei dritto dritto. I km, se le manutenzioni sono regolari, non sono un problema, è un 3000cc 6 cyl!

Al max il discorso km usalo come argomento per tirare ancora al ribasso il prezzo stesso, che, rispetto ad altri annunci, trovo un pò altino: è un prezzo da concessionario non da privato quello li: il giusto sarebbe19/20k.

Per il discorso consumi, sei sul consumo 320 o quasi, per i costi di gestione, a parte il bollo superiore, siamo li con il 2000cc.

Ocio ad una cosa: siamo a 112k km...... ti toccherà fare il tagliandone dei 120k che in BMW è un salasso.

12. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
  13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    ricordi male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    c'è qualche inesattezza.

il redditometro misura la capacità di mantenimento del bene, non il suo acquisto.

fissati i cv fiscali, che dipendono dalla cilindrata, il reddito necessario al mantenimento della sola auto si calcola attraverso coefficienti che dipendono come detto dai cv fiscali, ma anche dal carburante (ovvero se diesel o benzina, ovviamente). Tale reddito presunto decresce del 10% per ogni anno di vetustà dell'auto ma fino ad un massimo del 40%, quindi significa che una 330d del 2006 ha un reddito presunto necessario pari a quello di una 330d del 2003.

peraltro non è vero che oltre una certa età l'auto di grossa cilindrata non è più considerata bene di lusso, come già detto la vetustà influisce in modo marginale.

al limite si può supporre che nei controlli a campione siano fermate con maggiore probabilità vetture nuove, rispetto a modelli più vecchi.

ma non è una verità.

15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si, il fatto che non perde oltre il 40% del peso/valore a livello fiscale è vero:wink:, ma come vedi l'ho specificato bene, se compri un 2007/2008 e dichiari almeno 30k sei a cavallo ... se dichiari 18k è meglio che prendi una panda:wink::mrgreen:

Per il discorso che dopo i 5 anni non è più considerato bene di lusso credo sia correlato al fatto che i controlli non possono essere antecedenti i 5 anni.

Sul fattore della "capacità" d'acquisto credo sia giusticata ampliamente ... solo un folle in questo periodo farebbe un acquisto sconsiderato non avendo la possibilità di dimostrare dove ha preso i soldi:wink:

16. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    vedi rosso

17. Alex81ge

27
    0
    5 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Golf V
    Grazie ragazzi per le risposte...

Oggi ho sentito il proprietario della 330 d'inizio topic e alla mia domanda di scendere con il prezzo mi fa che l'ha già ribassato a 24K a 22.9 K che l'aveva pagata 67.000€ è che è piena zeppa di accessori e che è perfetta..

Quanto costa il tagliando dei 120k? cosa c'è in programma?

L'auto la intesterei alla mia ragazza che ha busta paga.. io come libero professionista lascio perdere.. lei con 1.000€/mese in busta avrebbe dei problemi?

Per l'assicurazione invece.. si potrebbe fare la legge bersani e lei prendere la mia 1° classe?

Quella che mi avete linkato si è molto bella però è molto meno accessoriata della prima che ho postato..

18. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    verissimo...ma non è un problema tuo :mrgreen::mrgreen: sul fatto che l'abbia abbassata poco importa,chissà quanti gliene offrono in conce se la da in permuta.se ti dico a quanto l'aveva messa il proprietario della mia e a quanto poi l'ho presa...il prezzo di partenza vale poco,soprattutto se è fuori quota e in un momento come questo in cui il mercato di grossa cilindrata è bello fermo :wink:

19. Alex81ge

27
    0
    5 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Golf V
    O mercoledì o prossima settimana... chi ho chiesto di vederla..

intanto gli ho chiesto comemai è ritargata...

20. PuccioE39

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    avrebbe gli stessi problemi se non di più.

intestatela come libero professionista, come bene strumentale, e sei a posto.

non è questione di essere o meno dipendente, il redditometro ricade su tutti perché vuole contrastare il nero, che chiunque può fare, dipendente o non

Condividi questa Pagina