NATALE è ALLE PORTE! E CREPI L'AVARIZIA! Se mi date qualche imbeccata, cari ragazzi, mi fate un piacerone! Vorrei cambiare il mio attuale portatile super datato, per passare ad uno nuovo e + performante. Se mi indicate delle buone offerte alla mediaworld/trony/euronics o che altro...sarebbe l'ideale. Premetto che non cerco il TOP. Una buona RAM, un HARD-DISK abbastanza capiente ed una buona scheda grafica. N.B. Non lo uso per per giocare. N.B. lo userei solo x Musica, internet, fotografie e filmati. ma niente di professionale. Sono proprio negato in materia ragazzi, scusate.
senza scatenare polemiche (non rispondete a questo post) ma solo per consigliarti: se devi fare queste cose perchè non prendi un mac? COn 1200 riesci a prendere questo: 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs Disco rigido Serial ATA da 80GB (5400 giri/min) Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano) Country kit Intel Core 2 Duo a 2,0GHz SuperDrive doppio strato Scheda AirPort Extreme e Bluetooth Schermo glossy 13,3 wide
ECCIAVEVO PENSATO EMILIà! E' che sarebbe un sistema completamente nuovo per me...ed ho paura di non trovarmi a mio agio.
deve essere una scelta tua, ma ti assicuro che ci vogliono due giorni per imparare ad usare MacOSX in maniera amatoriale. Pensa che la mia ragazza che su win sapeva SOLO usare excel e leggere la posta, tre giorni dopo che gliel'ho regalato mi ha fatto una raccolta di foto con tanto di effetti video e musica di sottofondo e me l'ha masterizzata! E con windows non sapeva cosa fosse Nero! Inoltre vuoi mettere la comodità di non dever mai formattare/riavviare/disinfettare/installare antivirus "ciucciaram"?
volevo prendermi anke io il mac emiliano...ma non ero convinto al 100%...è bellissimo lo so...ma è come se avessi davanti un'Audi...mi piace ma rimango in BMW...hehehehehe
cazz.arola, avete toccato il punto G! Il mac mi piace un sacco...e mi vorrei proprio cimenatre in questo nuovo mondo. ma ho paura della poca compatibilità con tutto il resto dei file che ho attualemnte sparsi in giro su pen-drive, lettori mp3, hard disk portatili e altri pc. se vi dicessi che non ho mai provato un mac ci credete?
se mi dici cosa hai (quali file o programmi) ti dico se avrai problemi o meno. COnsidera subito però che non ci sono problemi con musica/video (qualsiasi formato)
scusa Emi, ma tutta la roba in .doc? .xls? .pdf? .ppt? .zip? .rar? ma davvero tutti i formati audio e video letti e creati con WIN sono compatibili e girano su MAC?
tutti i formati che hai citato + tutti i formati audio/video. COnsidera che c'è office anche per mac (e lo fa sempre microsoft)
confermo tutto compatibile solo se usi programmi professionali tipo autocad potresti avere problemi, ma anche li' cmq ci sono alternative dopo 10gg che hai un mac non torneresti a win neanche sotto tortura:wink:
in questo caso e' il contrario, stai usando un Audi e con qualche problema cosa aspetti a passare in BMW
Infatti: la mia ragazza appena regalato: però mi metti anche win? DOpo un paio di mesi: IO: fallo con win se ti va LEI: no, non l'ho mai acceso da quando ho questo Settimana scorsa: Ma si può togliere win?Non lo uso mai,occupa solo spazio