Vorrei non fosse spostata questa discussione su nokian wr g2 disastrose | BMWpassion forum e blog

Vorrei non fosse spostata questa discussione su nokian wr g2 disastrose

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ROMANISTA76, 12 Febbraio 2012.

1. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    Premetto,già un paio di volte la discussione da me iniziata è stata spostata arbitrariamente in un?altra sezione,credo dal moderatore.
    Questo potrebbe anche starci,ma non ci sta affatto quando la sessione in cui viene spostata,nella fattispecie quella dedicata ad assetti gomme eccetera è strutturata malissimo in quanto molto confusa,ad esempio se cerco pareri sulle gomme invernali Nokian wr g2 con la funzione cerca esce tutto tranne che la discussione riguardante le nokian wr g2 che pure esiste....

Andando alle Nokian wr g2 ho letto che sono ottime gomme sulla neve,eccellenti direi,ma su bagnato ed asciutto quasi disastrose,secondo me questo significa non essere un ottimo pneumatico invernale che deve essere al contrario al top in tutte le sittuazioni invernali,pioggia,ghiaccio,neve...

qualcuno di voi sa se il nuovo nokian wr a3 ha colmato questi enormi difetti del suo predecessore wr g2?

Sarei orientato su continental winter contact t 830 e dunlop sport winter 4 d ,nei test vincono quasi sempre loro ma ho letto anche qualche ottima recensione appunto di quest'ultimo nokian wr a3....fatemi sapere qualcosa grazie e ciao a tutti

2. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    io ho le nokian wr g2 da 1 anno sul 120d e mi son trovato sempre bene finora sia su bagnato sia sulla neve..

poi avere le termiche montate non vuol dire che rispetto alle gomme normali la macchina diventa 1 4x4 che va ovunque eh..migliorano la tenuta alle basse temperature rispetto a 1 gomma estiva, ma non possono far miracoli..e non dico le nokian nello specifico ma qualunque gomma comprese pirelli michelin continental ecc ecc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    provate su cerchi da 19, io le ho trovate buone su asciutto e pioggia ma non buonissime sulle neve dove mancano quel tot di motricità in più punto forte delle nokian precedenti.

Condividi questa Pagina