ragazzi meraviglioso, mi avete fatto venire una gran voglia di mettere il tettuccio anche sulla mia! Visti i prezzi che avete citato, ma sapete quanto costa metterlo all'acquisto del nuovo come optional? Comunque la webasto darà di certo una garanzia no?Penso che la spesa sia più o meno nella norma, vedendo quanto costano di solito richiederli sul nuovo
beh mi auguro che diano una specie di garanzia sul lavoro fatto, ma penso di si... anche se spulciando frettolosamente il sito non ho avuto modo di vederne traccia...
Ieri mi sono recato a Parma con la lista scaricata dal sito con gli installatori convenzionati per chiedere nuovi preventivi... Il primo situato in un paesino sperduto tra i campi si vede palesemente che ha chiuso l'attività da tempo, mi reco dal secondo e trovo un negozio di navigatori satellitari e mi dicono che da molti anni non hanno a che fare più con la webasto e con i tettucci apribili... mi reco al terzo indirizzo e non trovo niente, chiedendo ai negozi vicini mi informano che da anni l'officina si è trasferita in altra sede.... Che bella fregatura.... amareggiato sono tornato a casa mandando a quel paese la webasto e il tettuccio apribile... aggiornare ogni tanto la lista dei loro distributori no eh... almeno per non far perdere tempo alla gente...
Infatti e' vero dovrebbero aggiornare la lista dei loro installatori se questi non hanno piu' a che fare con la webasto.... bella sfiga.......
si certo....ma non penso che un carrozza dia le garanzie che può dare una ditta vera e propria che fà questo di mestiere no??? e poi cmq il prezzo penso sia lo stesso (tetto circa 800 + manodopera carrozza siamo sempre sui 1100 (penso!!!))...mi viene cmq il dubbio che le attrezzature forse siano diverse....il carrozza con cosa lo buca il tetto? e loro (laser???)???
Io sapevo che sulla e46 non si puo' montare il webasto... pero' non garantisco , bisognerebbe chiedere a loro.
Posso permettermi un consiglio disinteressato? Il primo modello, per quanto più bello esteticamente, fossi in te lo eviterei perchè rischieresti di usarlo pochissimo; sul mio Gti mk1 ce l'ho esattamente così ed è inutilizzabile perchè in autostrada è rumorosissimo nonostante lo spoilerino frangivento che si alza quando lo apri tutto e in città d'estate col sole bello forte è fastidioso perchè non hai protezioni di nessu tipo. Ho guardato sul loro sito e non ho visto modelli particolarmente belli, secondo me si intende, e opterei per l'holland 100 anche se ho letto ora che il 700 ha un pannello di vetro un pò come sulle vecchie Y10 in pratica.
Io ho il tettuccio originale sulla 1er ed è identico all'hollandia 700. In autostrada sinceramente non l'ho mai usato totalmente aperto ma solo aperto a compasso. Ovviamente usandolo completamente aperto(e a velocità
Cmq guardanto la rete di installatoeri quasi tutti sono carrozzieri o centri riparazione vetri (tipo dott. Glass) che comprano i kit webasto e li installano