Ragazzi vorrei montare un tetto apribile webasto, ho visto sul sito che ci sono 2 installatori nella mia zona.. chi di voi ha avuto esperienze con la webasto? Posso andare tranquillo o no?
Un mio amico lo ha fatto installare su una Golf e ne è rimasto entusiasta, dice che son stati così bravi nel lavoro che anche il cielo sembrerebbe quello specifico per le versioni con tetto apribile, mai avuto problemi di infiltrazioni acqua o rumorosità, insomma, come se fosse stato montato in fabbrica se non meglio, del resto la Webasto è specializzata in questo da decenni ormai.
Se ricordo bene circa 800€ ma non ricordo che tipo di tettuccio avesse scelto, da sottolineare comunque il fatto che non c'è bisogno di ritoccare minimamente la vernice.
scusate la curiosità, ma gli 800€ sono riferiti a quale modello? non nascondo che sarebbe uno spettacolo avere quasi tutto il tetto in vetro fumè...
Non ne ho assolutamente idea di come facciano, però questo mio amico mi diceva, stupito anche lui, che lavorano talmente di precisione che non è servito assolutamente ritoccare il tetto, nemmeno un filo di antiruggine per sicurezza o altro, pare abbiano fatto un taglio netto e precisissimo e che la vernice sia rimasta assolutamente perfetta. Purtroppo non so dirti di più ma se chiedi al centro Webasto di sicuro ti sanno dare tutte le informazioni del caso e dirti come procedono col lavoro.
Comunque uno di questi giorni vado all'installatore che e' a 18 km da me e un'altro a 25 a chiedergli un preventivo e a informarmi sul lavoro che dovrebbero fare alla mia piccola... il modello che piace a me e' "hollandia 700" uguale all'originale... vi terro' informati!!!
p.s. la sede della webasto è a pochi km da casa mia! appena posso vado a chiedere delle info anche io, giusto x sapere quanto costa il modello Hollandia 500 FreeDome
io nel lontano 1992 sulla mia ax gti lo montai Vebasto elettrico Mi fecero un lavoro PERFETTO in un giorno di fermo macchina ( dalla mattina alla sera ). Non stetti a guardare perchè pure io impaurito... ma per 2 anni che tenni la macchina funzionò alla PERFEZIONE!!! Mi sta tornando la voglia di averlo.... Oltretutto dopo la prima volta è anche più facile....
Cavoli interessante sta cosa! ...il modello piccola... il modello "hollandia 700" è davvero uguale all'originale m-power? sarei curioso di vedere un lavoro già fatto su una e46!
Anche io voglio il tettuccio apribile, c'è un centro autorizzato a 30 km da casa mia, ci faccio un salto... Se qualcuno ha un preventivo ci informi... Grazie
Si comunque l' Hollandia 700 almeno come dice il sito e' praticamnte uguale all'originale.. oggi faccio un salto al centro autorizzato vicino a me e vi faccio sapere...
Sono proprio curioso.. speriamo che ci trovo gia qualche auto "sotto i ferri" almeno vedo un po come si svolge il lavoro...
a vedere dal sito...il 700 sembra proprio identico all'originale! io (per fortuna) ce l'ho già....e l'ho sempre avuto. non potrei farne a meno! Per 800€, se veramente la spesa fosse quella, dovete farlo assolutamente!
Ragazzi sono stato dall'installatore webasto, il prezzo per l'installazione del modello hollandia 700 varia da 800 a 900 euro in base al tipo di macchina solo il kit piu' il lavoro in tutto verrebbe sui 1200 euro! mi ha detto che ci vuole solo una giornata.. mi ha detto anche che non serve piu' fare l'omologazione sul libretto.... cosa ne pensate?