vorrei la tv !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pikler, 10 Maggio 2008.

1. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    salve,

al momento dell'acquisto della mia bmw 320 coupe ho preferito lasciare la radio di serie.Richiedere il navigatore mi sembrava un po' esagerato avendo gia il tomtom e non percorrendo tantissimi Km l'anno causa orari di lavoro.

Ora però mi ha presa l'idea di montare un impianto in macchina con Tv....

Mi potreste guidare in tal senso...magari inviandomi fotografie e indicazioni circa a spesa che dovrei sostenere .....grazie!!!

Andrea

2. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Partendo dal fatto che non hai il navigatore, l'unica cosa che dovresti fare è sostituire la tua autoradio con un sistema con schermo a scomparsa che ti integri, quindi, lo schermo che ti manca. Lo so perchè l'ha fatto da poco uno dei miei fratelli sulla sua Opel Corsa, con un'unità che gli occupa solo lo spazio di un din. Ci sono (le trovi anche su ebay) autoradio che integrano lettore dvd/dvx, tv (aggiungendo, ovviemente, le antenne), sistema di navigazione e bluetuth. Dovresti dare un'occhiata a marche come Alpine e Pioneer, ma c'è qualcosa di molto economico con marche tipo Audiola.
    Un'altra cosa: un utente di questo forum (non mi ricordo chi, purtroppo...) ha postato un video dove si vedeva la plancia di una E90 con uno di questi sistemi montato perfettamente al posto dell'autoradio di serie; prova magari a cercare un po' sul forum nella sezione dedicata.

ciao Emidio

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche io volevo farlo ma togliere l'autoradio di serie crea problemi per eventuali aggiornamenti al software della vettura....

4. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    non e' una cosina cosi semplice purtroppo, anche a un io amco gli hanno detto ce sostituendo la autoradio diventa un problema per gli aggiornamenti, ma secondo me e' solo per cercano di spingere ma fart montare l'impianto originale che costa un disibilio facendolo dopo...In caso di necessota secondo me poi la aggiornano lo stesso...

5. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quoto... Qualcuno ha, poi, beccato il video di cui parlavo? Lì veniva mostrato proprio il sistema di cui parlavamo...

ciao Emidio

6. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    ormai non ti conviene farlo..

7. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me sono scuse ben architettate dei concessionari bmw.........

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    perchè a loro che tu cambi la radio, cosa gliene entra?

9. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    il problema e' che nn entra loro niente se nn lo fai da loro e visto che sistemi molto meglio dei loro ma di concorrensa si trovano a meno della meta del prezzo di quello originale, i conti sono gia' presso che fatti...

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ok ma la radio bmw io già ce l'ho, quindi che non la cambio oppure la cambio dalla concorrenza...a loro che glie frega?

mica se non la cambio dalla concorrenza, poi vado da loro...:-k

11. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    qua x un chiarimento piu' preciso in materia occorrerebbe un intervento di ATD che come tecnico bmw sara' sicuramente piu' ferrato di noi...
    Comunque basterebbe che qualche volta quando chiediamo di modifiche che vogliamo fare hai nostri mezzi al conce, gli stessi oltre che a dire di no, ogni tanto si degnassero anche di darci qualche spiegazione..

Condividi questa Pagina