Vorrei la mia prima BMW Serie 1.. Mi date un consiglio!? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Vorrei la mia prima BMW Serie 1.. Mi date un consiglio!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DavideDima, 16 Gennaio 2011.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah, allora il discorso cambia decisamente.

    Vai a vedere questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184785636

    15 passata. :wink:
     
  2. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Scherziamo? a 15 è ottima!! del 2008 con soli 40mila km a 15 vai che è un amore!
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il supporto lombare NON ce l'hanno tutte le restyling

    la presa AUX CE l'hanno tutte le restyling, anche quelle dotate di radio business

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Consiglio: fregatene della distanza! Se trovi una buona occasione, valla a prendere comunque. Io la mia sono andato a prenderla a Lecco! :cool:
     
  5. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Pensi che il 120d consumi meno del cooper R56??

    Se il tuo problema sono i consumi non prenderti un 120d o quanto meno tieniti la R56, Io ho entrambe, sia un cooper R56 del 2007 sia un 120d del 2007.

    In un uso cittadino il 120d (almeno il mio) si aggira in torno ai 11.5 km/l di CB cioè 11.00 km/l scarsi reali, poi devi contare che come assicurazione ti costa di più e anche a livello di manutenzione.

    Se poi ti piace la macchina e non ti interessano i consumi è una gran bella macchina.

    Ciao Charlie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  6. DavideDima

    DavideDima Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    mm ok.. ma la domanda è: un 118D "risolverebbe" il problema unendo buone prestazione, una macchina come la serie 1, e consumi più ridotti? o non cambia praticamente nulla rispetto a un 120D?
     
  7. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.335
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    È impossibile scendere sotto i 15 km/l. Tu tiri come un dannato secondo me. :mrgreen:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ecco. Appunto. :neutral:

    A listini siete più ferrati di me. >:>
     
  9. DavideDima

    DavideDima Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Eh appunto.. in molti amici possessori di serie 1 mi hanno detto cosi!! a me non interessa fare 22 km/L, altrimenti prenderei una yaris.. :biggrin:

    Mi basta di gran lunga fare 14/15 km/L su percorso urbano.. è possibile con un 120D? senza dover attivare "modalità guida da nonno" insomma... [-X
     
  10. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.335
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    possibilissimo. Dipende cosa intendi per modalità nonno. Per me non ha senso fare gli spari al semaforo in città.
     
  11. DavideDima

    DavideDima Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Chiaro.. non sono abituato nemmeno io a fare guida sportiva! diciamo che non mantengo i 50 all'ora di limite e comunque in autostrada a volte mi piace la velocità.. però nulla a che vedere con partenza sgommando al semaforo o 110 in centro abitato insomma!! Per cui mi rassicuri, e mi consigli 120D?
     
  12. DavideDima

    DavideDima Aspirante Pilota

    12
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Chiaro.. nemmeno a me interessa fare partenza sgommando al semaforo o i 110 in centro abitato! non vado a 50 all'ora, quello no.. e in autostrada a volte mi piace la velocità.. però non credo incida molto! quindi mi rassicuri, e mi consigli 120D?
     
  13. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Che ti devo dire farò una foto al CB :mrgreen::mrgreen:

    conta che la mia media è di 11.5 tra città ed extraurbano, ok avrò anche il piede un pò pesante ma ti dico se vuoi venire a torino ti dimostro che la mia non arriverà mai a 15 km/l se ci arriva ti pago l'albergo per il week end.

    Per di più ora ho pure i cerchi da 16 e la macchina è pressochè originale.

    Non può essere un problema del motore perchè è stato sostituito e ha lo stesso consumo del precedente!

    Preciso però che facendo Torino-Taranto a velocità di codice sono arrivato a 18 km/l con i cerchi da 18.

    Comunque sia con una guida MOOOOLTO attenta su percordo solo urbano si arriva a 13-14 km/l non c'è praticamente differenza rispetto a una cooper R56.

    Ciao Charlie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  14. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Secondo me se la stai scegliendo per un fattore di consumi rispetto alla cooper r56 ne rimarrai deluso, se invece la scegli per comodità, abitabilità, estetica e quant'altro è una gran macchina la 1er.

    Ciao Charlie
     
  15. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Abbiamo già constatato che riguardo i consumi con la 1er può solo che migliorare la sua situazione..
     
  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.335
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Dipende da città, magari nelle grandi città piene di viali e semafori si fanno partenze a razzo. L'unica volta che sono sceso sotto i 15 era facendo città con -3°. :lol:
     
  17. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Riguarda i consumi si ma non ci sono solo i consumi su un'auto come risparmio economico.

    Parlando di risparmio economico tra le due macchine metto giù due righe giusto in modo che mi facciate capire cosa sto sbagliando:

    Facciamo l'esempio su 4 anni e 20mila km/anno

    Prezzo di Acquisto:

    Mini Cooper: € 20.351

    Bmw 120d: € 30.501

    10350€ in più sul prezzo d'acquisto

    Bollo:

    Mini Cooper: Pago 227,04€

    Bmw 120d: Pago 340€ (non ricordo con precisione ma la cifra è quella)

    113€ in più sul bollo

    Assicurazione:

    Mini Cooper: 1000€ circa

    Bmw 120d: 1600€ circa

    600€ in più sull'assicurazione

    Carburante:

    Mini Cooper: 20.000km / 10 km/l = 2000 litri x 1.50 = 3000€ (fa anche + di 10 km/l)

    Bmw 120d: 20.000km / 14 km/l = 1333 x 1.38 = 2000€

    1000€ in meno sul carburante

    Manutenzione:

    Qui c'è un capitolo a parte in quanto il Bmw 120d costerà circa il 35% in più come manutenzione rispetto alla Mini Cooper e per di più in caso di rottura si allunga ancora di più il divario (es. frizione mini 500€ circa, bmw 120d 1800-2000€ senza contare turbina sul BMW etc.)

    Quindi si possono ipotizzare circa 350€ in + annui sul bmw.

    300€ in + sulla manutenzione/anno

    Facendo un riepilogo in 4 anni:

    Costo d'acquisto +10.350€

    Bollo 113 x 4 = +452€

    Assicurazione 600 x 4 = +2400€

    Carburante 1000 x 4 = -4000€

    Manutenzione 350 x 4 = +1400€

    -------------------------------

    Totale il bmw ha un costo in 4 anni superiore di 10602€

    Se poi consideriamo di venderle per calcolare l'ammortamento guardando le valutazione un Mini Cooper di 4 anni vale intorno ai 13mila € mentre un bmw 120d di 4 anni vale intorno ai 15mila € quindi il costo complessivo di questo giorno nei 4 anni è:

    10602€ -

    2000€ (differenza di valore a favore della BMW dopo 4 anni)

    = 8602€

    La bmw ci è costa 8602€ in più, i calcoli sono fatti a grandi linee, in quanto se sulla BMW si hanno problemi a Turbina (soggetta a usura), Valvola EGR, Fap etc dopo i 2 anni di garanzia è un lago di sangue.

    Tutti i miei calcoli sono stati fatti a favore del bmw in linea di massima e il divario potrebbe essere molto più ampio.

    In conclusione girare su un BMW ci costerà molto di + che girare su una Mini Cooper.

    Il mio consiglio è se ti piace il 120d compralo subito perchè è una gran gran macchina, ma non comprarla perchè pensi di poter risparmiare.

    Ciao Charlie
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Spendo meno io. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Tu non fai testo ahahhaaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Però paradossalmente un 135i potrebbe rendere di più di 120d se hai un traffico illegale di organi perchè vai più veloce e ne consegni di più! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Hai tutte le ragioni del mondo in fatto di spesa complessiva (molto complessiva) sulle due, ma come tu anche io, ci riferivamo ai consumi molto più alti nella mini e più bassi per una 120d...la sua domanda si riferiva ai consumi fra le due, i conti per le spese se li sarà già fatti, o altrimenti lo hai aiutato anche in questo :mrgreen:
     

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